Vecchio 08-07-09, 12:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 31
lorethebetter è un newbie...
predefinito Problema:inferno pm 7.5 non parte piu

Ciao ragazzi la mia macchinina dopo ke era stata per tanto tempo ferma avevo deciso di ritirarla fuori dalla scatola e di metterla in moto....Dopo poco è subito partita ma non appena tiravo il freno si spegneva,quando la tiravo al massimo ogni tanto andava a singhiozzi come se non li arrivasse la miscela e se rimaneva 2,3 secondi al minimo si spegneva immediatamente.Allora ho pulito il filtro dell'aria che era eccessivamente intriso di olio,ho pulito il carburatore e ho provato a regolare la vite che "penso"(perchè ormai non ne sono tanto piu sicuro) regoli il minimo e ora la macchina non parte piu.Ogni tanto fa qualche scoppietto ma poi non parte.AIUTEMI se volete posso anche postare delle foto o dei video per farvi capire meglio

Ultima modifica di lorethebetter; 08-07-09 a 12:14 PM
lorethebetter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 12:20 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorethebetter Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi la mia macchinina dopo ke era stata per tanto tempo ferma avevo deciso di ritirarla fuori dalla scatola e di metterla in moto....Dopo poco è subito partita ma non appena tiravo il freno si spegneva,quando la tiravo al massimo ogni tanto andava a singhiozzi come se non li arrivasse la miscela e se rimaneva 2,3 secondi al minimo si spegneva immediatamente.Allora ho pulito il filtro dell'aria che era eccessivamente intriso di olio,ho pulito il carburatore e ho provato a regolare la vite che "penso"(perchè ormai non ne sono tanto piu sicuro) regoli il minimo e ora la macchina non parte piu.Ogni tanto fa qualche scoppietto ma poi non parte.AIUTEMI se volete posso anche postare delle foto o dei video per farvi capire meglio
Secondo me il motorello internamente nn è pulitissimo nel caso in cui tu non abbia messo dell'after run prima di riporlo o nel caso nn l'abbia mai smontato...
Seconda cosa potrebbe essere un problema di carburazione...avvita un pelo il minimo meccanico e apri un pelo il massimo, deve fumare a gas aperto senza che esca dell'olio
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 12:32 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 31
lorethebetter è un newbie...
predefinito

non ho messo nessun after run....quindi secondo te cosa dovrei pulire?il cilindro?Il minimo meccanico(quello con la vite) per farla partire deve stare aperto o chiuso?Tu hai detto avvita un pelo ma ora come ora la vite e del tutto avvitata(per fare delle prove) quindi???

Ultima modifica di lorethebetter; 08-07-09 a 12:42 PM
lorethebetter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 01:06 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorethebetter Visualizza il messaggio
non ho messo nessun after run....quindi secondo te cosa dovrei pulire?il cilindro?Il minimo meccanico(quello con la vite) per farla partire deve stare aperto o chiuso?Tu hai detto avvita un pelo ma ora come ora la vite e del tutto avvitata(per fare delle prove) quindi???
Tutta avvitata?Allora il carburatore non ti si chiude più!
E' la vite piccolina messa in diagonale, devi regolarla in modo tale che col soffietto tutto chiuso, l'otturatore sotto il filtro aria rimanga aperto di circa 1mm.
Se non metti after run potrebbe crearsi della ruggine nel motore, andrebbe pulita con un dremel però bisogna vedere a che punto è arrivata l'ossidazione...
Come prima cosa proverei a carburarlo facendo appunto attenzione alla vite del meccanico e dando come regolazione di riferimento 3,5 giri al massimo e 2,5 giri al minimo dinamico.
Da lì parti per affinare la carburazione, se esce dell'olio dalla marmitta chiudi un pelo il max, se fa poco o niente fumo apri un pelo il max.
Per il dinamico invece se senti che al minimo (ovvero senza dare gas) ci mette del tempo prima di tornare giù di giri allora sei magro e devi aprire un pelo altrimenti nel caso opposto chiudi un pelo.
Ci sei + o meno?
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 02:56 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 31
lorethebetter è un newbie...
predefinito

Ok proverò come dici tu....Comunque prima di smanettare con la vite del meccanico la macchina partiva e funzionava ma funzionava male come ho detto nel post precedente...quindi penso che non ci sia ruggine.Comunque cosa dovrei smontare per vedere a che punto è l'ossidazione
lorethebetter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 03:03 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorethebetter Visualizza il messaggio
Ok proverò come dici tu....Comunque prima di smanettare con la vite del meccanico la macchina partiva e funzionava ma funzionava male come ho detto nel post precedente...quindi penso che non ci sia ruggine.Comunque cosa dovrei smontare per vedere a che punto è l'ossidazione
Devi smontare il tappo posteriore....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 03:13 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 31
lorethebetter è un newbie...
predefinito

quale tappo? quello dove c'è lo strappo?
lorethebetter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 03:24 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorethebetter Visualizza il messaggio
quale tappo? quello dove c'è lo strappo?
Si, il "tappo posteriore" è quello.
Daltronde di tappi ce n'è solo uno
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 03:25 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

certo, da li più o meno riessci a vedere fin dove e arrivata, anche se i cuscinetti non si vedono..
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 04:18 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

....e cambia candela
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-09, 01:42 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 31
lorethebetter è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
....e cambia candela
ma allora non avete capito....fino a quando non avevo toccato la vite del minimo la macchina partica , poi andava male ma almeno partiva ora non parte propio
lorethebetter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-09, 01:45 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

come ti anno suggerito, oltre al carburatore possono essere altre cose, come la candela, la ruggine e altre barzeccole, quindi il minimo lo devi svitare per 2 giri e dovrebbe partire correggetemi se sbaglio, la candela svitala e provala, per la ruggine devi aprire il tappo del motore e controllare
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-09, 03:00 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorethebetter Visualizza il messaggio
ma allora non avete capito....fino a quando non avevo toccato la vite del minimo la macchina partica , poi andava male ma almeno partiva ora non parte propio
Caso mai nn ha capito
Una cosa ti vorrei chiedere, di che minimo parli?
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-09, 03:15 PM   #14
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Per amore della precisione...



Sul carburatore si vedono 3 viti...minimo,medi e massimo...parliamo come mangiamo..!

Quella nell' "ottone" è la vite del massimo e io la tengo avvitata 1,5 mm circa sotto il livello...

Le due restanti..la più grande...dovresti chiuderla del tutto e riaprirla nei giri previsti da kyosho (vedi manuale di istruzioni).

i medi nn li toccare
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-09, 03:22 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flymen Visualizza il messaggio
Per amore della precisione...



Sul carburatore si vedono 3 viti...minimo,medi e massimo...parliamo come mangiamo..!

Quella nell' "ottone" è la vite del massimo e io la tengo avvitata 1,5 mm circa sotto il livello...

Le due restanti..la più grande...dovresti chiuderla del tutto e riaprirla nei giri previsti da kyosho (vedi manuale di istruzioni).

i medi nn li toccare

C'è qualcosa che non torna.
Vite dentro il cilindro in ottone:MASSIMO
Vite piccola di traverso:MINIMO MECCANICO
Vite che rimane:MINIMO DINAMICO
La vite dei MEDI in quel motore non è presente, in altri motori sarebbe dalla parte opposta rispetto al dinamico.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prima accensione inferno 7.5!!! nn parte in nessun modo! nird91 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 04-07-09 10:39 PM
problema con motore motor go b 21 non parte aiutatemi per la carburazione!!!!!!!!!!! inferno gt Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 03-05-09 08:04 PM
problema con inferno 7.5 aiuto!!!!!! paolone90 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 27-04-09 02:23 PM
La mia Inferno MP7.5 non parte più Zamor Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 39 28-08-08 10:16 PM
problema inferno mp 7.5 fefoforzainter Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 29-06-08 10:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play