Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-09, 12:06 PM   #4
giainos
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorethebetter Visualizza il messaggio
non ho messo nessun after run....quindi secondo te cosa dovrei pulire?il cilindro?Il minimo meccanico(quello con la vite) per farla partire deve stare aperto o chiuso?Tu hai detto avvita un pelo ma ora come ora la vite e del tutto avvitata(per fare delle prove) quindi???
Tutta avvitata?Allora il carburatore non ti si chiude più!
E' la vite piccolina messa in diagonale, devi regolarla in modo tale che col soffietto tutto chiuso, l'otturatore sotto il filtro aria rimanga aperto di circa 1mm.
Se non metti after run potrebbe crearsi della ruggine nel motore, andrebbe pulita con un dremel però bisogna vedere a che punto è arrivata l'ossidazione...
Come prima cosa proverei a carburarlo facendo appunto attenzione alla vite del meccanico e dando come regolazione di riferimento 3,5 giri al massimo e 2,5 giri al minimo dinamico.
Da lì parti per affinare la carburazione, se esce dell'olio dalla marmitta chiudi un pelo il max, se fa poco o niente fumo apri un pelo il max.
Per il dinamico invece se senti che al minimo (ovvero senza dare gas) ci mette del tempo prima di tornare giù di giri allora sei magro e devi aprire un pelo altrimenti nel caso opposto chiudi un pelo.
Ci sei + o meno?
giainos non è in linea   Rispondi quotando