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Vecchio 03-07-09, 10:26 PM   #1
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Registrato dal: Apr 2009
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Mito è un newbie...
predefinito Rodaggio crono rs sport

Salve, volevo postare il rodaggio della mia crono rs sport
Inanzitutto volevo ringrazziare le persone che me l'hanno consigliata
perche a differenza di quelli che dicevano che era un cesso, mi ritrovo
un bel modellino (con un costo molto contenuto) non sarà il top
ma neanche il cesso..
Inizio a raccontare il rodagio...
Pile belle cariche, una controllatina generale al modello, viti, ruote, regolo un po la campanatura, e faccio un bel pieno di mix al 16&
tolgo la candela, e mi assicuro che la mix entri nel cilindro..
Eccola che schizza fuori !dopo una decina di strappi arriva, avvito la candela,
accelero un po il trim, accendicandela inserito, e via con lo strappo!
Troppa comprezzione,,,, quindi svito un po la candela, e ricomincio con lo strappo, dopo 5 6 tentativi eccola che da segni di vita!
Al decimo strappo parte, e quindi riavvito la candela.
Inizzialmente avevo svitato di un giro il massimo per farla bella grassa
infatti dopo mezzo pieno vedo sputare mix dalla marmitta, e la sento che borbotta che è un piacere, sembra una bimba hehe
faccio finire il primo pieno, (mi si spense 2 volte, ed il minimo risultava alterato)
2 pieno, parte quasi subito, strino un pochetto il massimo, e la faccio stare in moto sempre ruote alzate, e ogni tanto una acceleratina, borbotta...
Continuo a tenerla grassa fino a finire il 2 pieno.
3 pieno, la metto ruote atterra, in moto, e la faccio girare un po, grassa, e borbottosa, me ne frego e lascio finire il pieno.
4 pieno inizio a smagrirla, infatti si inizia a sentire il suono della marmitta che grida ALLELUIAAAAAAAAAAAAAAA
Ragazzi, il motore non è niente male!! spinge, anche se ancora un po grasso, ma domenica lo metto appunto per bene !!
Grazzie a tutti
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Vecchio 03-07-09, 11:21 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
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residenza: Torino
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matthunder è un newbie...
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Salve, volevo postare il rodaggio della mia crono rs sport
Inanzitutto volevo ringrazziare le persone che me l'hanno consigliata
perche a differenza di quelli che dicevano che era un cesso, mi ritrovo
un bel modellino (con un costo molto contenuto) non sarà il top
ma neanche il cesso..
Inizio a raccontare il rodagio...
Pile belle cariche, una controllatina generale al modello, viti, ruote, regolo un po la campanatura, e faccio un bel pieno di mix al 16&
tolgo la candela, e mi assicuro che la mix entri nel cilindro..
Eccola che schizza fuori !dopo una decina di strappi arriva, avvito la candela,
accelero un po il trim, accendicandela inserito, e via con lo strappo!
Troppa comprezzione,,,, quindi svito un po la candela, e ricomincio con lo strappo, dopo 5 6 tentativi eccola che da segni di vita!
Al decimo strappo parte, e quindi riavvito la candela.
Inizzialmente avevo svitato di un giro il massimo per farla bella grassa
infatti dopo mezzo pieno vedo sputare mix dalla marmitta, e la sento che borbotta che è un piacere, sembra una bimba hehe
faccio finire il primo pieno, (mi si spense 2 volte, ed il minimo risultava alterato)
2 pieno, parte quasi subito, strino un pochetto il massimo, e la faccio stare in moto sempre ruote alzate, e ogni tanto una acceleratina, borbotta...
Continuo a tenerla grassa fino a finire il 2 pieno.
3 pieno, la metto ruote atterra, in moto, e la faccio girare un po, grassa, e borbottosa, me ne frego e lascio finire il pieno.
4 pieno inizio a smagrirla, infatti si inizia a sentire il suono della marmitta che grida ALLELUIAAAAAAAAAAAAAAA
Ragazzi, il motore non è niente male!! spinge, anche se ancora un po grasso, ma domenica lo metto appunto per bene !!
Grazzie a tutti
bene bravo....xro io personalmente faccio 3/4 pieni a ruote alzate e 3 a terra
e inizio a smagrire
mi sembrano un po pokini 2 pieni poi booo....ciaoooo
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


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Vecchio 04-07-09, 01:42 AM   #3
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L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
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flymen è un newbie...
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Un mio amico con un truggy kyosho,il primo pieno l'ho ha fatto già con la macchina in movimento...col secondo cominciava a dare un pò più di gas e nel terzo apriva già bello convinto...attualmente ha 11 litri di mix all'attivo e il motore gira ancora che è un piacere...

Nn saprei quindi se tutti quei pieni a macchina ferma(ruote alzate) servano a qualcosa...

Se nn a far surriscaldare il motore che stando fermo nn raffredda!
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Vecchio 04-07-09, 08:20 AM   #4
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L'avatar di matthunder
 
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Un mio amico con un truggy kyosho,il primo pieno l'ho ha fatto già con la macchina in movimento...col secondo cominciava a dare un pò più di gas e nel terzo apriva già bello convinto...attualmente ha 11 litri di mix all'attivo e il motore gira ancora che è un piacere...

Nn saprei quindi se tutti quei pieni a macchina ferma(ruote alzate) servano a qualcosa...

Se nn a far surriscaldare il motore che stando fermo nn raffredda!
infatti si usa un phon x raffreddare il motore sulla cassetta.....
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-09, 11:02 AM   #5
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L'avatar di mimis83
 
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infatti si usa un phon x raffreddare il motore sulla cassetta.....
al limite un ventilatore...
__________________
"Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire." George Orwell
----------------------------------------------------------

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
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Vecchio 04-07-09, 11:24 AM   #6
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L'avatar di spideralfa
 
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spideralfa inizia ad ingranare.
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io quando rodo faccio un mix tra standard e jap
cioè il 1 pieno lo faccio alla jap cosi lubrifico tutto con un mare di mix poi il secondo pieno lo faccio al minimo a ruote alzate cosi da dare un po di temperatura al motore 70 80 circa cosi da fare un po di dilatazione termica
al 3 pieno giu in pista bello grasso ma che il modello si muova
al 4 pieno comincio a chiudere e al 5 sono gia carburato diciamo giusto (affermazione grossa per il mio cacciavite....hihihih)
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-09, 05:57 PM   #7
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L'avatar di flymen
 
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al limite un ventilatore...


Avete ragione anche voi..
però intendevo più che altro il fatto di far lavorare il motore la bellezza di 4 pieni senza sforzo...quindi facendosi 2 maroni grossi come mongolfiere a vedere la macchina ferma...

insomma,rispetto a chi già verso la fine del primo pieno la mette a terra e la fà girare,anche solo con un filino di gas,nn ci guadagna nè in durata del motore,nè in prestazioni...
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-09, 06:25 PM   #8
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Avete ragione anche voi..
però intendevo più che altro il fatto di far lavorare il motore la bellezza di 4 pieni senza sforzo...
e ma lo scopo è proprio quello far lavorare il motore senza sforzi per i primi pieni,giusto per farlo assestare senza farlo sforzare
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-09, 06:37 PM   #9
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Vi assicuro che il motore quando lo fate girare molto grasso (come ho fatto io)
la temperatura anche a ruote alzate, non sale! infatti mettevo la mano sulla testata, e sembrava quasi fredda!!!
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Vecchio 04-07-09, 06:38 PM   #10
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domani la smagrisco, e la tiro un po, voglio senire il suono di questo scarico, che anche essendo di serie, ha un bel suono metallico
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Vecchio 04-07-09, 08:13 PM   #11
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Vi assicuro che il motore quando lo fate girare molto grasso (come ho fatto io)
la temperatura anche a ruote alzate, non sale! infatti mettevo la mano sulla testata, e sembrava quasi fredda!!!
ed è un male...perchè se non scalda almeno sui 80-90 gradi i materiali non si assestano
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
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