Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 27-06-09, 12:46 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito kyosho mp777 sp1 in preparazione!!!

salve a tutti gente, da poco ho acquistato una kiosho mp777 sp1 con gli ammo big bore. carrozzeria illuzion e alettone proline, alla quale ho abbinato le gomme proline step-up, e il set up, ho lasciato quello che aveva il vecchio proprietario dato che io su questo campo ancora devo imparare!!! per il momento ci ho piazzato su il mio vecchio axe della crono e servi e ricevente futaba, sempre cannibalizzati dalla crono!!! adesso mi sono deciso a cambiare motore dato che l'axe è più che andato e stavo pensando a questa scelta:
motore: picco basic marchiato sm
frizione:Frizione Regolabile VARIO Completa Ceppi Misti
campana:Ultimate Campana Frizione 14T Ventilata + 2 Cuscinetti
filtro: jet's da off che già posseggo
scaricopiù avanti) picco efra 2046
ecco alcune foto del modello!!!

Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015

Pilota: hem, domanda di scorta???XD
zip8 non è in linea  
Vecchio 27-06-09, 01:50 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Che bella che è...complimenti
E poi con quei big bore già montati
Bravo!!!
davorello non è in linea  
Vecchio 27-06-09, 01:54 PM   #3
nitrofuel
Guest

predefinito

Molto Easy ma stilosa!!!

Continua cosi!

Vecchio 27-06-09, 01:56 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di davorello

predefinito

Ho appena visto anche l'altro post (uguale) dove chiedi cosa fare per migliorarla...da ex possessore di 777 ti direi: NIENTE!
Nel senso che prima di mettere optional e piastrine varie, dovresti lavorare molto sull'assetto, finchè trovi quello giusto! La 777 ha sempre avuto la menata del "culo ballerino", quindi sei sempre di traverso.
Procurati un po' di oli di diverse gradazioni, modifica gli angoli e impara a guidarla. Vedrai che ti farà divertire anche senza optional.

Per tutto il resto...c'è Angelo
davorello non è in linea  
Vecchio 27-06-09, 02:07 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
predefinito

grazie mille per i complimenti, xò l'ho già presa così non è merito mio!!! per gli ammo fanno impazzire anche me!!! per il resto, il set up per ora non volevo toccarlo,pare stia bene e non vorrei fare danni e per ora preferivo anche tenerla sp1, voglio prima imparare a girarci,vengo dalla scuola della ts4n!!!XD quindi i soldi li spenderò solamente per motore e elettronica, più avanti si pensa al resto!!! l'unica cosa che ho notato è che l'ex proprietario ha fatto un setup dei differenziali molto strano a parere mio, sembra quasi che abbiano tutti un olio troppo denso dato che se giro una ruota, girano tutte e 4 nello stesso senso, come se al posso dei differenziali ci siano dei pali rigidi, e solo se blocco 2 ruote le altre 2 girano col differenziale cioè una su un verso e una sull'altro!!!

zip8 non è in linea  
Vecchio 27-06-09, 02:34 PM   #6
Utente

L'avatar di devil82

devil82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zip8 Visualizza il messaggio
grazie mille per i complimenti, xò l'ho già presa così non è merito mio!!! per gli ammo fanno impazzire anche me!!! per il resto, il set up per ora non volevo toccarlo,pare stia bene e non vorrei fare danni e per ora preferivo anche tenerla sp1, voglio prima imparare a girarci,vengo dalla scuola della ts4n!!!XD quindi i soldi li spenderò solamente per motore e elettronica, più avanti si pensa al resto!!! l'unica cosa che ho notato è che l'ex proprietario ha fatto un setup dei differenziali molto strano a parere mio, sembra quasi che abbiano tutti un olio troppo denso dato che se giro una ruota, girano tutte e 4 nello stesso senso, come se al posso dei differenziali ci siano dei pali rigidi, e solo se blocco 2 ruote le altre 2 girano col differenziale cioè una su un verso e una sull'altro!!!
eccolo qui il vecchio proprietario .....l'auto ora come ora è settata cosi':
ammo ant 450 post 400 (i big-bore vogliono oli duri) diff ant 15000 dif cent. 5000 dif post 1000 (era l'unico modo per tenere il culo fermo)...l'auto va bene e nelle piste piccole risulta molto veloce e precisa.....unico consiglio è di mettere allo sterzo un servo veloce da 0,10 in giu
devil82 non è in linea  
Vecchio 27-06-09, 02:47 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
predefinito

ciao devil, ecco qui il venditore che mi ha dato la bimba ad un prezzo stracciato!!!XD per il servo per ora purtroppo mi tocca aspettare, prima voglio pensare al motore xkè se la macchina sterza ma non posso accenderla non serve a troppo!!!XD per ora ho i miei amati futaba della crono!!!XDfanno leggermente pena, ma per ora mi accontento!!!XD per il fatto che le ruote girino tutte insieme allora mi confermi che è normale si???XD colpa dei grassi quasi da on!!!XD cmq spero il prima possibile di potermici divertire dato che per ora con l'axe non riesco a carburarla causa motore finito da almeno 15 litri!!!XD il pistone manca poco che esce solo dalla camicia!!!XD

zip8 non è in linea  
Vecchio 27-06-09, 02:49 PM   #8
Utente

L'avatar di devil82

devil82 è un newbie...
predefinito

Quote:
ciao devil, ecco qui il venditore che mi ha dato la bimba ad un prezzo stracciato!!!XD per il servo per ora purtroppo mi tocca aspettare, prima voglio pensare al motore xkè se la macchina sterza ma non posso accenderla non serve a troppo!!!XD per ora ho i miei amati futaba della crono!!!XDfanno leggermente pena, ma per ora mi accontento!!!XD per il fatto che le ruote girino tutte insieme allora mi confermi che è normale si???XD colpa dei grassi quasi da on!!!XD cmq spero il prima possibile di potermici divertire dato che per ora con l'axe non riesco a carburarla causa motore finito da almeno 15 litri!!!XD il pistone manca poco che esce solo dalla camicia!!!XD
si per le rute che girano cosi' vai tranquillo che è normale....per ora come dici tu metti su un bel motore e comincia a girarci poi una volta che ci hai preso confidenza comincia a vestirtela a dosso
devil82 non è in linea  
Vecchio 27-06-09, 02:52 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di davorello

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devil82 Visualizza il messaggio
eccolo qui il vecchio proprietario .....l'auto ora come ora è settata cosi':
ammo ant 450 post 400 (i big-bore vogliono oli duri) diff ant 15000 dif cent. 5000 dif post 1000 (era l'unico modo per tenere il culo fermo)...l'auto va bene e nelle piste piccole risulta molto veloce e precisa.....unico consiglio è di mettere allo sterzo un servo veloce da 0,10 in giu

E' un ottimo set-up di partenza...
davorello non è in linea  
Vecchio 27-06-09, 03:09 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
predefinito

grazie mille, allora per ora terrò questo, almeno è sicuro che non rovino tutto il set up!!!XD altra cosa, mi è stato proposto un telaio k-factory della sp2,ancora nella scatola, mai usato
omocinetici centrali originali sp2
quelli k-factory per i braccetti nuovi ( che non ho capito quali intendano!!!XD)
e la torretta anteriore fioroni, che ne dite??? quanto potrei offrirci di prezzo???XD

edit: il motore angelokanay mi ha consigliato il picco basic quello da 88 euro, che ne dite, come potrebbe andare??? per iniziare è buono no???XD

zip8 non è in linea  
Vecchio 27-06-09, 03:15 PM   #11
Utente

L'avatar di devil82

devil82 è un newbie...
predefinito

Quote:
grazie mille, allora per ora terrò questo, almeno è sicuro che non rovino tutto il set up!!!XD altra cosa, mi è stato proposto un telaio k-factory della sp2,ancora nella scatola, mai usato
quelli k-factory per i braccetti nuovi ( che non ho capito quali intendano!!!XD)
e la torretta anteriore fioroni, che ne dite??? quanto potrei offrirci di prezzo???XD

edit: il motore angelokanay mi ha consigliato il picco basic quello da 88 euro, che ne dite, come potrebbe andare??? per iniziare è buono no???XD
lascia stare talaio e quant'altro.... comincia dalle basi.... motore servi e radio....una volta che hai degli ottimi componenti allora verrà il momento di buttare soldi in hopups non sembra ma dei buoni servi cambiano l'auto!!
prima ti consigliavo 1 servo veloce allo sterzo perchè quando lo misi io ace1015 0,10sec l'auto risultava molto piu' controllabile di prima hitec 0,18sec

per il picco vai tranquillo....ormai è un motore stracollaudato da tutti i piloti del mondo compreso io e possiamo dirti con tranquillità abissale: se non vuoi spendere tanto è il n° 1 della lista dopo di lui il nulla sia come regolarità, litri effettivi di durata e prestazioni
devil82 non è in linea  
Vecchio 27-06-09, 03:18 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
predefinito

ok perfetto, allora il picco è aggiudicato, idem penso frizione fioroni e campana ventilata così per un bel po sto tranquillo!!!XD per gli up volevo iniziare a prenderli per trasformarla un giorno in sp2 così posso anche metterci la carrozza illuzion nuova xkè questa ha qualche crepetta!!!XD la carrozza della sp1 illuzion non riesco a trovarla da nessuna parte!!!

zip8 non è in linea  
Vecchio 27-06-09, 03:18 PM   #13
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:

se ti fà un prezzaccio perchè nò? così l'aggiorni a SP2 ( in parte,perchè non so devil cosa le abbia fatto e se avesse cambiato qualcosa ) come spostamento del bilanciamento pesi,visto che nella sp2 il motore era più indietro di 2 mm rispetto alla sp1
ci guadagnerà qualcosa il posteriore in tenuta

piccola parentesi sui bigbore...non sono daccordo sul fatto dell'olio duro...che poi comunque 400 non è duro
i pompanti che hai sù ora dovrebbero essere a 8 fori e le molle bianche sono le più morbide,quindi oli bassi,tipo 350,300 per l'inverno/autunno e 400/450 max per l'estate e sei a cavallo
angelokanay non è in linea  
Vecchio 27-06-09, 03:21 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di davorello

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devil82 Visualizza il messaggio
lascia stare talaio e quant'altro.... comincia dalle basi.... motore servi e radio....una volta che hai degli ottimi componenti allora verrà il momento di buttare soldi in hopups non sembra ma dei buoni servi cambiano l'auto!!
prima ti consigliavo 1 servo veloce allo sterzo perchè quando lo misi io ace1015 0,10sec l'auto risultava molto piu' controllabile di prima hitec 0,18sec

per il picco vai tranquillo....ormai è un motore stracollaudato da tutti i piloti del mondo compreso io e possiamo dirti con tranquillità abissale: se non vuoi spendere tanto è il n° 1 della lista dopo di lui il nulla sia come regolarità, litri effettivi di durata e prestazioni

Quoto al 100%. Puoi fare tutti i set-up e mettere tutti gli optional che vuoi, ma se non hai dei servi veloci e potenti il giusto, la tua macchina non andrà mai bene...allargherà in curva, sarà poco reattiva e tu inizierai a diventare matto, dando la colpa all'assetto.

Quoto anche sul motore Picco. Non ne ho mai avuto uno, ma ne parlano tutti un gran bene, quindi...e poi costa davvero poco.
davorello non è in linea  
Vecchio 27-06-09, 03:26 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
predefinito

per il prezzo mi ha chiesto telaio e omocinetici centrali 90 euro!!!XD quindi se se ne parla se ne parla molto molto molto più avanti!!! magari dopo motore e servi faccio un mutuo da fioroni e la trasformo fatto bene in sp2 o magari ancora in wc!!!XD ma per trasformarla in wc che differenza dalla sp1/2 ci sono???XD

Ultima modifica di zip8; 01-07-09 a 02:47 PM
zip8 non è in linea  
Chiudi la discussione