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Vecchio 26-05-09, 10:53 AM   #1
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Smile rasamento per picco p3

salve ragazzi, con questo caldo il mio picco p3, necessiterebbe di un rasamento in pi da aggiungere sotto alla testata: dove posso trovarlo e che misura devo cercare?? possibile che all'acquisto non diano come corredo, un rasamento in pi da montare nel periodo estivo per decomprimere il motore??
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Vecchio 26-05-09, 10:54 AM   #2
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mi spieghi perche vorresti decomprimere il pikketto???
che mix usi????

spiegami perche in estate metti un rasamento in piu???
e in inverno???

Ultima modifica di spideralfa; 26-05-09 a 10:57 AM
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Vecchio 26-05-09, 11:02 AM   #3
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io personalmente utilizzo candele pi fredde (novarossi 7) mix al 25% e lo faccio girare bello grasso riuscendo cos a mantenere una temperatura accettabile
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Vecchio 26-05-09, 11:13 AM   #4
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mix 25 rasamenti di scatola....carburato come si deve ...nn da me....a 15lt dopo gara di 25 min
temp a fine mix 125 con 35 esterni

io candele solo picco 5 o 6
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Vecchio 26-05-09, 11:17 AM   #5
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Smile grazie ragazzi per le vostre risposte...

evidentemente con la miscela al 16 mi rimane pi caldo dei vostri..provo con altre candele altrimenti passo anche io al 25% anche se mi sfrutter maggiormente il motore.. e il portafoglio ihihiih
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Vecchio 26-05-09, 11:22 AM   #6
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evidentemente con la miscela al 16 mi rimane pi caldo dei vostri..provo con altre candele altrimenti passo anche io al 25% anche se mi sfrutter maggiormente il motore.. e il portafoglio ihihiih
Ti consiglio di usare miscela al 25....magari vai una volta in meno a girare per quando vai giri come si deve
Credo che il rasamento vada messo solo se si aumenta la percentuale di nitro rispetto a quella consigliata dalla casa madre.
Col calore ingrasserei un pochettino e metterei una candela un pelo pi fredda anche se altri dicevano che la candela non dipende dalla temperature esterna ma dalle caratteristiche proprie del motore.Boh, ancora nn son riuscito a capire st cosa...vorrei una delucidazione tecnica da chi + esperto di me in materia
giainos non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-09, 11:23 AM   #7
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Ricordati che la miscela meno nitrata aumenta le temperature di esercizio e diminuisce tutto il rendimento termico del motore.
Utilizza sempre la tua Roga al 16% minimo ed evita la buggy 1006 che al 10% di nitro!!
TONYM73 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-09, 11:28 AM   #8
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il picchino nasce per girare al 25%

piu nitro=motore piu fresco e piu prestante...

consiglio 25
se vuoi 16 togli la testa ed elimina il rasamento che presente

se vuoi piu di 25 fino a 35 aggiungi un rasamento in piu oltre al presente

cmq stai di 25 senza toccare niente...magari runner o roga io uso queste e vanno bene
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Vecchio 26-05-09, 11:29 AM   #9
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il picchino nasce per girare al 25%

piu nitro=motore piu fresco e piu prestante...

consiglio 25
se vuoi 16 togli la testa ed elimina il rasamento che presente

se vuoi piu di 25 fino a 35 aggiungi un rasamento in piu oltre al presente

cmq stai di 25 senza toccare niente...magari runner o roga io uso queste e vanno bene
Che candela utilizzi ora?E d'inverno?

Ultima modifica di TONYM73; 26-05-09 a 11:36 AM
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Vecchio 26-05-09, 11:30 AM   #10
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Ricordati che la miscela meno nitrata aumenta le temperature di esercizio e diminuisce tutto il rendimento termico del motore.
Utilizza sempre la tua Roga al 16% minimo ed evita la buggy 1006 che al 10% di nitro!!
A tutt'oggi non mi capacito ancora di come ci sia ancora l'idea che pi nitro meno duri il motore ................. la cosa pi sbagliata che si possa pensare , ma soprattutto mi imbestialisco quando la risposta e condita (e mi successo in pista giovedi , motore incarburabile perch si sotinava a farlo girare con la 16 quando da libretto richiede 25/30 %) da "cos va meno e lo conservo" ma che cavolo vi comperate motori da 200 e passa se volete farli andare piano. E' come far andare il motore della M3 con una benzina da 70 ottani contro i 95/98 richiesti............ vedrete quanto vi durano.
cbagl non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-09, 11:31 AM   #11
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@yuichi :-)))))

io ritengo che la candela sia da relazionare sia al tipo di motore vedi conicita diverse del turbo e passo corto o lungo nelle standard....comq sempre tenendo cnto dela temp ext in cui giriamo
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Vecchio 26-05-09, 11:32 AM   #12
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e come nn aggiungere un super quotone al clod
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Vecchio 26-05-09, 11:34 AM   #13
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A tutt'oggi non mi capacito ancora di come ci sia ancora l'idea che pi nitro meno duri il motore ................. la cosa pi sbagliata che si possa pensare , ma soprattutto mi imbestialisco quando la risposta e condita (e mi successo in pista giovedi , motore incarburabile perch si sotinava a farlo girare con la 16 quando da libretto richiede 25/30 %) da "cos va meno e lo conservo" ma che cavolo vi comperate motori da 200 e passa se volete farli andare piano. E' come far andare il motore della M3 con una benzina da 70 ottani contro i 95/98 richiesti............ vedrete quanto vi durano.
Infatti, tanto vale girare come si deve.Risparmio per cosa??
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Vecchio 26-05-09, 11:35 AM   #14
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ma guarda come candele uso sempre 5 o 6 estate inverno ma picco pero
con le nova mi si spegne di punto in bianco
buone anche le sm che montano sul pikkino sm ugali alle picco
spideralfa non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-09, 11:35 AM   #15
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Quoto,infatti consigliavo a gdevil di finire la miscela che ha gia,ma di non utilizzare assolutamente la roga 1006 che al 10% di nitrometano e il motore va a schifo!
20/25% e dimentica problemi di carburazione e temperature elevate
TONYM73 non  in linea   Rispondi quotando
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