Re:picco p3-r
Mane, le teste si cambiano....non fare caso se ha o meno dei graffi..non è questo che fa l'usura di un motore...metti che il venditore, ha preso un'altro picco. cambia la testa, sul nuovo si monta la sua vecchia...e vende il vecchio (con magari qualche litro di piu' degli indicati sulle spalle) con la testa nuova...all'occhio sembra tutto perfetto...( non è il primo che sento che non fa cosi'..) ora, non sarà sicuramente il tuo caso...pero' non farti ingannare solo dalle apparenze estetiche. Purtroppo comprare i motori usato è un comperare a scatola chiusa...uno dovrebbe averlo in mano, guardare con centesimale da interni, il diametro della canna, compararlo a quello del pistone, guardare con l'accoppiamento in mano fin dove il pistone arriva, se ci sono segni, pulire con del diluente i cuscinetti di banco, e poi farci scorrere l'albero motore, facendolo roteare, in maniera da sentire se i cuscinetti sono scorrevoli e poco ruorosi (indice di usura), controllare il bottone di biella con un calibro centesimale per sapere l'usura e l'ovalizzazione, l'occhio di biella ecc ecc.....dal momento che uno compera l'usato (che io sconsiglio se non acquistandolo da un amico di cui sei certo dell'uso che ne ha fatto) deve aspettare di avere il motore in mano e sperare...ma non guardare la testa...nn è indice di niente.
ciao!
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I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
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