![]() |
rasamento per picco p3
salve ragazzi, con questo caldo il mio picco p3, necessiterebbe di un rasamento in più da aggiungere sotto alla testata: dove posso trovarlo e che misura devo cercare?? possibile che all'acquisto non diano come corredo, un rasamento in più da montare nel periodo estivo per decomprimere il motore??:sisi:
|
mi spieghi perche vorresti decomprimere il pikketto???
che mix usi???? spiegami perche in estate metti un rasamento in piu??? e in inverno??? |
io personalmente utilizzo candele più fredde (novarossi 7) mix al 25% e lo faccio girare bello grasso riuscendo così a mantenere una temperatura accettabile :bohk7ar:
|
mix 25 rasamenti di scatola....carburato come si deve ...nn da me....a 15lt dopo gara di 25 min
temp a fine mix 125 con 35 esterni io candele solo picco 5 o 6 |
grazie ragazzi per le vostre risposte...
evidentemente con la miscela al 16 mi rimane più caldo dei vostri..provo con altre candele altrimenti passo anche io al 25% anche se mi sfrutterà maggiormente il motore.. e il portafoglio:Ok: ihihiih
|
Quote:
Credo che il rasamento vada messo solo se si aumenta la percentuale di nitro rispetto a quella consigliata dalla casa madre. Col calore ingrasserei un pochettino e metterei una candela un pelo più fredda anche se altri dicevano che la candela non dipende dalla temperature esterna ma dalle caratteristiche proprie del motore.Boh, ancora nn son riuscito a capire stà cosa...vorrei una delucidazione tecnica da chi è + esperto di me in materia :hmm: |
Ricordati che la miscela meno nitrata aumenta le temperature di esercizio e diminuisce tutto il rendimento termico del motore.
Utilizza sempre la tua Roga al 16% minimo ed evita la buggy 1006 che è al 10% di nitro!! |
il picchino nasce per girare al 25%
piu nitro=motore piu fresco e piu prestante... consiglio 25 se vuoi 16 togli la testa ed elimina il rasamento che è presente se vuoi piu di 25 fino a 35 aggiungi un rasamento in piu oltre al presente cmq stai di 25 senza toccare niente...magari runner o roga io uso queste e vanno bene |
Quote:
|
Quote:
|
@yuichi :-)))))
io ritengo che la candela sia da relazionare sia al tipo di motore vedi conicita diverse del turbo e passo corto o lungo nelle standard....comq sempre tenendo cnto dela temp ext in cui giriamo |
e come nn aggiungere un super quotone al clod
|
Quote:
|
ma guarda come candele uso sempre 5 o 6 estate inverno ma picco pero
con le nova mi si spegne di punto in bianco buone anche le sm che montano sul pikkino sm ugali alle picco |
Quote:
20/25% e dimentica problemi di carburazione e temperature elevate :Ok: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57 PM. |