Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-05-09, 04:05 PM   #16
Utente Junior

L'avatar di frenky

frenky è un newbie...
predefinito

facci sapere come va !!!!!
frenky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 10:24 AM   #17
Utente Junior

marcozaba81 è un newbie...
Thumbs up

Presa, portata a casa ieri a mezzanotte!!! E' praticamente nuova, gli ha solo alzato il minimo meccanico e stretto gli ammo davanti (infatti se la schiacciavi a terra non ritornavano indietro, ho svitato i bulloncini e trak che ritornavano!). Oggi prendo le batterie e sono pronto a partire... Poi domani o dopo ci smanetto un po con le regolazioni.
Azzo e' nuova!!!! Gli ha fatto un litro di rodaggio e due pieni un po più tirati!!!

L'unico problema e' che non ci sono le istruzioni in italiano (ci sono ma in inglese).
Qualcuno sa se le posso trovare,e se si dove?

Ciao grazie a tutti, buona giornata!
marcozaba81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 11:19 AM   #18
Utente Junior

L'avatar di pierlu

pierlu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcozaba81 Visualizza il messaggio
Azzo e' nuova!!!! Gli ha fatto un litro di rodaggio e due pieni un po più tirati!!!
...devo dire che capita spesso di trovare modelli nuovi...
Lo comprano, lo usano due tre volte e poi finiscono nei garage...
Ma sempre meglio conoscere il proprietario!!

Comunque buon divertimento!!!!
Thunder Tiger TS4N
Thunder Tiger EB4 S2
Associated RC8
pierlu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 11:55 AM   #19
Utente Junior

predefinito

Sono andato a prenderla a casa sua, me l'ha fatta partire, mi ha spiegato un paio di cose (come accenderla, come spegnerla, "come carburarla", come pulirla, come ingrassare il filtro, cosa controllare sempre con attenzione) mi ha fatto vedere la sua macchinina, mi ha regalato la benza 1l, il caricabatterie. E' stato molto gentile!!
Mi ha detto di fare attenzione al bicchierino perche' lui l'ha gia perso una volta (infatti ce n'è uno di scorta che aveva comprato in più)

Lui corre con una stradale fuori dal normale, e' una kyosho, ha l'abs, il controllo della trazione, il cambio a due marce, tutta in carbonio, solo il telecomando mi ha detto che costa 400 euro... Due volte la mia macchinina...

E' stato un buon acquisto, adesso devo solo divertirmi e fare pratica.

Ho poca esperienza (usavo quelle dei miei amici) e mi piacerebbe trovare le istruzioni in italiano (anche se qui sul forum se hai dubbi/problemi basta chiedere e qualche anima pia prima o poi ti risponde)

Ciao grazie
Vecchio 22-05-09, 01:13 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Quote:
Sono andato a prenderla a casa sua, me l'ha fatta partire, mi ha spiegato un paio di cose (come accenderla, come spegnerla, "come carburarla", come pulirla, come ingrassare il filtro, cosa controllare sempre con attenzione) mi ha fatto vedere la sua macchinina, mi ha regalato la benza 1l, il caricabatterie. E' stato molto gentile!!
Mi ha detto di fare attenzione al bicchierino perche' lui l'ha gia perso una volta (infatti ce n'è uno di scorta che aveva comprato in più)

Lui corre con una stradale fuori dal normale, e' una kyosho, ha l'abs, il controllo della trazione, il cambio a due marce, tutta in carbonio, solo il telecomando mi ha detto che costa 400 euro... Due volte la mia macchinina...

E' stato un buon acquisto, adesso devo solo divertirmi e fare pratica.

Ho poca esperienza (usavo quelle dei miei amici) e mi piacerebbe trovare le istruzioni in italiano (anche se qui sul forum se hai dubbi/problemi basta chiedere e qualche anima pia prima o poi ti risponde)

Ciao grazie
ABS Controllo di Trazione? Questa mi è nuova!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"

Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 01:28 PM   #21
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leonardomarini Visualizza il messaggio
Te lo giuro, mi ha detto così. Mi sa che il ragazzo ci spende l'anima per la macchinina. Aveva una borsa con 6 cassetti in similpelle imbottita (solo quella 80 €), più mi fa che tutto quello che c'era dentro tra ricambi e cose varie....lasciamo perdere. Mi ha fatto vedere degli attrezzi per tagliare la carrozzeria che solo quelli costavano 40 €...
Il telecomando aveva un interruttore che in gara serve a far si che in partenza non slittino le gomme. Per l'abs nn mi ha spiegato come funzionava, ma mi sembrava serio e molto invasato!!
Prova ad informarti poi se vuoi fammi sapere, io adesso penso alla mia piccola che e' gia bello se c'ha i freni
Ciao
Vecchio 22-05-09, 01:52 PM   #22
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leonardomarini Visualizza il messaggio
bè..una sorta di ABS molte radio l'hanno..compresa la mia 3gr,ma non ha nulla a che vedere con quello '' stradale '' delle auto
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 02:23 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Quote:
Te lo giuro, mi ha detto così. Mi sa che il ragazzo ci spende l'anima per la macchinina. Aveva una borsa con 6 cassetti in similpelle imbottita (solo quella 80 €), più mi fa che tutto quello che c'era dentro tra ricambi e cose varie....lasciamo perdere. Mi ha fatto vedere degli attrezzi per tagliare la carrozzeria che solo quelli costavano 40 €...
Il telecomando aveva un interruttore che in gara serve a far si che in partenza non slittino le gomme. Per l'abs nn mi ha spiegato come funzionava, ma mi sembrava serio e molto invasato!!
Prova ad informarti poi se vuoi fammi sapere, io adesso penso alla mia piccola che e' gia bello se c'ha i freni
Ciao
Ah ok non pensavo

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"

Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 03:07 PM   #24
Utente Junior

predefinito

Trovato la prima magagna....
Serbatoio che perde, c'è una saldatura fatta male!!!
Colla a caldo e via!!!
Vecchio 22-05-09, 09:35 PM   #25
Utente Junior

L'avatar di frenky

frenky è un newbie...
predefinito

ciao, per le istruzioni prova sul sito della sabattinicars (Sabattinicars - Thunder Tiger Italia) puoi scaricare l'esploso se non sbaglio. l'abs sulle radio l'avevo già sentito, mi sembra di averlo letto su RCM, però il controllo di trazione mi suona nuovo (dove arriveremo!!!). cmq non mi resta ke augurarti buon divertimento
frenky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 10:44 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Colla a caldo e via!!!

nn colla a caldo....secondo me dovresti provare tipo con un saldatore a stagno....in modo da colare per bene la plastica....così il foro è ben chiuso....con la colla....potrebbe con il tempo staccarsi o nn aderire per bene e aspirare sempre dell'aria...
Vecchio 23-05-09, 12:47 AM   #27
Utente

L'avatar di fezin

fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

Quote:
Colla a caldo e via!!!
io per quel problema in passato ho risolto con la resina da carrozziere quella a fibre
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 09:23 AM   #28
Utente Junior

Thumbs up

per il momento va bene con la colla a caldo, ho lasciato il serbatoio pieno di benzina ieri sera e stamattina non c'era neanche una goccia, se più avanti perdesse provero' a saldarlo con il saldatore a stagno (uso la punta bollente per fondere le plastiche originali del serbatoio), grazie!!
Vecchio 23-05-09, 11:42 AM   #29
Utente Junior

Cool

L'ho gia' schiantata, primo giro, primo danno. Non posso che migliorare

Schianto frontale! Ho piegato la parte in ergal che tiene gli ammortizzatori, la parte in ergal dietro agli ammortizzatori, la parte in ergal sopra il freno e ovviamente ho rotto il pezzo di plastica che collega la parte in ergal dietro agli ammortizzatori con la parte in ergal centrale (sopra i freni).
Per fortuna il telaio sembra apposto!

Le parti in ergal le ho gia' raddrizzate tutte e il pezzo rotto l'ho ordinato dal modellista della mia citta' (modellismo gamba di bergamo).

Qualcuno sa un sito dove i pezzi di ricambio per la thunder tiger costano meno?

Grazie!

Ps per la carburazione conoscete quelle che sono le impostazioni "base" perche' dal manuale in inglese si capisce veramente poco, le istruzioni generali dicono una cosa, quelle specifiche del motore un'altra....

L'unica che ho regolato e' la vite del minimo meccanico (quella che regola la massima chiusura del carburatore, ho lasciato un mm e via).
Ma poi ci sono altre 3 viti:

-Quella del massimo vite oro inserita in un cilindretto attaccato al carburatore
-Quella nera grossa che vedi guardando la macchina dal lato della marmitta
-Quella nera piccola (Spillo del minimo?) che e' inserita nella parte mobile del carburatore (collegata al servo che apre e chiude) opposta a quella nera grossa

Come le devo mettere di base?

Grazie, e scusate se rompo non solo la mia macchinina.....
Rispondi