Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-03-09, 04:10 PM   #1
Astrino
Guest

predefinito Pignone kyosho ma che misura hai??

Ragazzi ma e vero che il pignone kyosho normalmente montati su gx21
sono piu corti di quelli comuni?
Io ho cambiato quello originale con quello in acciaio, ed effettivamente mi risulta piu lungo, esce di un paio di millimetri fuori la corona..
Il motore puo essere in qualche modo arretrato per ovviare questo problema??
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 06:06 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di Novello69

Novello69 è un newbie...
predefinito

Ciao! Se hai messo quello in acciaio devi spessorare sotto al pignone,oppure cambia il cuscinetto mettendo quello piu spesso...che è uguale a quello che rimane all'esterno della cassa differenziale,infatti la 7.5 monta due cuscinetti diversi nei differenziali uno piu spesso dell'altro.Ma ricorda che se metti il pignone in acciaio,devi sostituire anche la corona del differenziale con una in acciaio,questo perchè l'acciaio in rotazione non và molto d'accordo con la zama della corona originale della 7.5 sport.
Novello69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 06:08 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di Novello69

Novello69 è un newbie...
predefinito

Scusami ma avevo capito che avevi problemi al differenziale.... ho letto male il tuo post!
Novello69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 06:09 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Novello69 Visualizza il messaggio
Ciao! Se hai messo quello in acciaio devi spessorare sotto al pignone,oppure cambia il cuscinetto mettendo quello piu spesso...che è uguale a quello che rimane all'esterno della cassa differenziale,infatti la 7.5 monta due cuscinetti diversi nei differenziali uno piu spesso dell'altro.Ma ricorda che se metti il pignone in acciaio,devi sostituire anche la corona del differenziale con una in acciaio,questo perchè l'acciaio in rotazione non và molto d'accordo con la zama della corona originale della 7.5 sport.
ehm...parlava del pignone motore quindi la corona del diffo centrale è di plastica,non in zama come quelle delle coppie coniche

comunque sì fà presto a vedere se è più corto..li affianchi
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 10:47 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Astrino Visualizza il messaggio
Ragazzi ma e vero che il pignone kyosho normalmente montati su gx21
sono piu corti di quelli comuni?
Io ho cambiato quello originale con quello in acciaio, ed effettivamente mi risulta piu lungo, esce di un paio di millimetri fuori la corona..
Il motore puo essere in qualche modo arretrato per ovviare questo problema??

si è + corto......per arretrate il motore dovresti fare dei nuovi fori sul telaio.....