23-02-09, 09:12 PM
|
|
|
Utente
|
Problema accelerazione crono rs sport
Ciao regaz, ecco la questione:
macchina crono rs sport RTR, radio futaba 3gr, casco shoei, guanti daine...ehm non c'entra.
Il problema è che una volta carburata la macchina (cosa eterna...) con le ruote sollevate sembra tutto ok; accelero piano e reagisce bene, accelero a fondo e urla alla grande senza nessun tentennamento o qualsiasi altro borbottamento. Appoggio la macchina a terra e comincio a farla camminare...tutto bene finchè non accelero un po' più di un quarto di stick...a quel punto non va più su di giri e borbotta quasi spegnendosi!!! Ma come...se fino a 5 secondi fa con le ruote sollevate reagiva benissimo alle accelerazioni adesso che la metto per terra invece borbotta e tende a spegnersi ogni volta che accelero un pochino?? Avete qualche suggerimento??
NB il motore trasuda molto carburante da nonhocapitoancoradadove...nel senso che è quasi tutto bagnato e ovviamente bagna anche intorno ad esso.
Oggi l'ho smontato , l'ho pulito e l'ho rimontato. forse era un po' allentato il gioco della testa ma non credo dipenda da questo...AIUTO!!!!!!!!
|
|
|
23-02-09, 09:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma una volta a terra hai ritoccato gli spilli di carburazione????
insomma al banco è un conto a terra poi ha bisogno di una ritoccatina....
|
|
|
23-02-09, 09:25 PM
|
|
|
Utente
|
sputacchia o affoga?
|
|
|
23-02-09, 09:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pascu75
ma una volta a terra hai ritoccato gli spilli di carburazione????
insomma al banco è un conto a terra poi ha bisogno di una ritoccatina.... 
|
Io ritocco ma non cambia niente...se ingrasso un po' va leggermente meglio ma se aumento poi ovviamente si ingolfa e spegne
|
|
|
23-02-09, 09:28 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da happydiedboy
sputacchia o affoga?
|
Uhm...direi che siamo più vicini all'affogamento...si vedono propri le bollicine esplodere di fianco al basamento sotto la testa...
|
|
|
23-02-09, 10:32 PM
|
|
|
Moderatore
|
motore andato,condoglianze 
probabilmente c'è qualche crepa nella zona sottotesta o viti della testa allentate e aspira aria mandando la carburazione a carte 48 e trasudando miscela...quanti litri ha?
|
|
|
23-02-09, 10:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
motore andato,condoglianze 
probabilmente c'è qualche crepa nella zona sottotesta o viti della testa allentate e aspira aria mandando la carburazione a carte 48 e trasudando miscela...quanti litri ha? 
|
##Litri? forse uno... in effetti mi sembrava un po' allentata la testa...per le crepe non saprei...a occhio non ho visto nulla di simile. per il momento dovrò aspettare il we per rimetterlo all'opera...spero giri bene altrimenti ho capito che mi toccherà sostituirlo...
|
|
|
23-02-09, 10:46 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da jantellaz
##Litri? forse uno... in effetti mi sembrava un po' allentata la testa...per le crepe non saprei...a occhio non ho visto nulla di simile. per il momento dovrò aspettare il we per rimetterlo all'opera...spero giri bene altrimenti ho capito che mi toccherà sostituirlo...
|
il motore della crono sport è un derivato FORCE..tutt'altro che affidabile nel tempo..però visto che ha solo 1 litro di vita e,se il rodaggio è stato fatto a regola d'arte è probabile che il problema fosse solo causato dalle viti allentate della testa
|
|
|
23-02-09, 11:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
il motore della crono sport è un derivato FORCE..tutt'altro che affidabile nel tempo..però visto che ha solo 1 litro di vita e,se il rodaggio è stato fatto a regola d'arte è probabile che il problema fosse solo causato dalle viti allentate della testa 
|
##Il rodaggio lì'ho fatto con i consueti due serbatoi al minimo con benza al 10% e poi dal terzo in poi ho cominciato a usarla normalmente ma sempre limitando le accelerate e per pochi attimi quindi credo di non aver fatto danni in quel senso... secondo voi adesso che l'ho rimontato , serrato bene e sistemato, "dovrebbe" risolversi il problema o è meglio che mi rassegni a cambiare motore??
|
|
|
23-02-09, 11:11 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
##Il rodaggio lì'ho fatto con i consueti due serbatoi al minimo con benza al 10% e poi dal terzo in poi ho cominciato a usarla normalmente ma sempre limitando le accelerate e per pochi attimi quindi credo di non aver fatto danni in quel senso... secondo voi adesso che l'ho rimontato , serrato bene e sistemato, "dovrebbe" risolversi il problema o è meglio che mi rassegni a cambiare motore??
|
bèh,prima di buttarlo almeno prova  magari erano solo le viti
|
|
|
24-02-09, 10:20 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao,il motore non è che trasuda,perde,e questo è un gran male.
Controlla le viti allentate della testa,il cuscinetto esterno,la candela tirata bella stretta,i tubi miscela,mi è successo che un microtaglietto sul tubo
rende incarburabile,il tappo posteriore perchè credo sia quello a strappo nel motore non ci devono essere"perdite"
|
|
|
24-02-09, 11:05 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Lisso
Ciao,il motore non è che trasuda,perde,e questo è un gran male.
Controlla le viti allentate della testa,il cuscinetto esterno,la candela tirata bella stretta,i tubi miscela,mi è successo che un microtaglietto sul tubo
rende incarburabile,il tappo posteriore perchè credo sia quello a strappo nel motore non ci devono essere"perdite"
|
##I tubi sono nuovi di pacca, e ho stretto tutte le viti per bene. questa mattina l'ho messo in moto e si è acceso molto velocemente e si è stabilizzato subito... ho ingrassato un po' la carburazione e mi è sembrato perfetto anche nel riprendere giri da una pausa di 10 secondi e poi non perdeva colpi in allungo....tutto questo , ovviamente, con le ruote alzate. nel week end la prova del nove su strada...
PS ho notato che adesso fa delle bollicine solo in prossimità di due delle quattro viti che fissano il motore sui blocchi di appoggio al telaio...
|
|
|
24-02-09, 01:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
soccia, VOGLIO il filmato delle bollicine a sto punto. Un motore non fa bolle a livello del carter a meno che questo sia crepato, oppure non sono bolle.
|
|
|
24-02-09, 02:58 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
soccia, VOGLIO il filmato delle bollicine a sto punto. Un motore non fa bolle a livello del carter a meno che questo sia crepato, oppure non sono bolle.
|
##Ok, appena l'accendo posto un link del fillmato. a sto punto mi sa che è propio il carter crepato...
|
|
|
24-02-09, 05:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
##Ok, appena l'accendo posto un link del fillmato. a sto punto mi sa che è propio il carter crepato...
|
ma se è nuova c'è la garanzia???
|
| Strumenti della discussione |
|
|