15-01-09, 08:50 PM
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#31
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: ASTI f.ne revignano 131/B
Messaggi: 707
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
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ma cosa scrivi angelo????...nn ai mai toccato una vite nel tuo rb,tanto e vero ke ne ai comprato un altro,inoltre il mio primo bp lo avremo carburato pokissime voltee sai ke io nn o mai usato la stessa miscela in tre anni!!..mentre il tuo sirio e l os del davor domenike intere!!!!!!!!
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"Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco
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15-01-09, 09:11 PM
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#32
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da ggianni74
ma cosa scrivi angelo????...nn ai mai toccato una vite nel tuo rb,tanto e vero ke ne ai comprato un altro,inoltre il mio primo bp lo avremo carburato pokissime voltee sai ke io nn o mai usato la stessa miscela in tre anni!!..mentre il tuo sirio e l os del davor domenike intere!!!!!!!!
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forse un me so spiegato....volevo intendere che prima di dire che un motore è valido và provato personalmente gian!! 
proprio come il tuo bp o il mio rb
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15-01-09, 09:44 PM
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#33
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 101
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anche x me la cosa migliore sarebbe di andare a vedere in pista x scegliere il motore ma ho un po di lavoro arretrato e il tempo libero scarseggia e mi affido alla vostra esperienza .... qualcuno ha visto ho provato il sirio kanai 4 sa dirmi come va se un motore piu ai bassi o in allungo o in generale...
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16-01-09, 08:45 AM
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#34
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,774
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Quote:
Originariamente inviata da amon
un ultima cosa, non scegliere un motore da un forum.
vai in pista e guarda cosa arriva in fondo alle gare.
guarda cosa usano persone che in fondo alla gara non spengono, d estate magari, perche col freddo vanno tutti forte, e nessuno spenge.
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E'chiaro che quando ci si riscalda,si cominciano a dire boiate
Sappiamo benissimo che non si sceglie un motore da un forum,ma sappiamo anche altrettanto bene che un forum serve proprio a questo: mettere a disposizione degli altri le proprie esperienze,consigli,suggerimenti.
Per cui,se un motore va bene,si dice.Se un altro da problemi,si scrive.Alla fine,grazie ad una cosa che sembra fantascienza ma non lo è,e si chiama STATISTICA,sapremo se quel motore andrà OGGETTIVAMENTE bene.Altrimenti le testimonianze degli utenti non servirebbero a niente e per esempio chissenefrega della tua mp9
Ora alla luce di questo possiamo dire che un RB sarà più stabile di un Vega,che un OS avrà coppia a carrette,che un BP è un motore molto longevo ecc ecc.
Non è necessario andare in pista a vedere i supercampioni per imparare queste cose...magari può essere utile.
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16-01-09, 09:09 AM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
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Amici è da un po che leggo questo forum...io sarei interessato a coprarmi l'MP9 o la MP777 WC...qual'è meglio secondo voi? Mi son informato e ci son parerei discordantissimi...cè chi dice che la 777 ne ha ancora molto da dare, mentre altri dicono che l'MP9 è al Top e quindi meglio della 777...
Come costi, quanto vengono entrambe?
Complete di motore e scarico?
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16-01-09, 09:15 AM
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#36
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Dunque, sul nuovo sono tutte e due comunque senza motore e impianto radio... dovessi prenderla nuova andrei direttamente su mp9, senza ombra di dubbio, ma se ti accontenti di un usato riesci a trovare delle 777 sp2 a prezzi interessanti (mediamente intorno ai 200 euro) e magari già comprese di qualche optional...
Come progetto la mp9 pare essere migliore, più leggera, più stabile, più versatile, più pratica... ma ahinoi più costosa.... la 777 è pur sempre un modello con alcuni anni sulle spalle e con alcuni difettucci non del tutto risolti nelle varie versioni...
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
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16-01-09, 09:28 AM
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#37
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,774
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Anche io se dovessi scegliere,andrei sulla mp9.DIfferenziali piccoli,sicuramente più bilanciata,i materiali almeno sulla carta sembrano migliori...a me piace molto!
Poi è chiaro che dipende sempre dai soldi a disposizione,ma se non hai problemi la mp9 mi sembra la scelta più equlibrata
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16-01-09, 09:47 AM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
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ma quanto possono costare le due versioni finite? io non ne ho idea proprio...
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16-01-09, 09:55 AM
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#39
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Beh, considerando che oltre al macchinino servono:
Motore + scarico,
2 servocomandi,
radiocomando.
Un motore và a costare dai circa 100 euro per uno di bassa fascia agli oltre 300... uno scarico compreso di collettore và circa sui 50/60 euro...
A questo và eventualmente aggiunto il costo per una frizione (circa 30 euro) e c'è da considerare il costo di una cassetta d'avviamento per poi mettere in moto la macchinetta (circa 70 euro)
I servocomandi buoni e affidabili partono da almeno 40/50 euro l'uno... si può arrivare ai 150 cadauno....
Un radiocomando base può costare anche il giusto... per un buon prodotto si và circa sui 150 euro....
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16-01-09, 10:24 AM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
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beh, come radio io ho gia una spektrum DX7 che uso per l'elicottero, quindi userei quella, in caso mi servirebbe solamente la ricevente.
quindi con circa 300 euro ho motore, scarico e frizione...
Vado oltre i 1000 mi sa...giusto?
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16-01-09, 10:46 AM
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#41
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: ASTI f.ne revignano 131/B
Messaggi: 707
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Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
E'chiaro che quando ci si riscalda,si cominciano a dire boiate
Sappiamo benissimo che non si sceglie un motore da un forum,ma sappiamo anche altrettanto bene che un forum serve proprio a questo: mettere a disposizione degli altri le proprie esperienze,consigli,suggerimenti.
Per cui,se un motore va bene,si dice.Se un altro da problemi,si scrive.Alla fine,grazie ad una cosa che sembra fantascienza ma non lo è,e si chiama STATISTICA,sapremo se quel motore andrà OGGETTIVAMENTE bene.Altrimenti le testimonianze degli utenti non servirebbero a niente e per esempio chissenefrega della tua mp9
Ora alla luce di questo possiamo dire che un RB sarà più stabile di un Vega,che un OS avrà coppia a carrette,che un BP è un motore molto longevo ecc ecc.
Non è necessario andare in pista a vedere i supercampioni per imparare queste cose...magari può essere utile.
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appunto...allora credo ke nessuno in questo forum possa meglio d me spiegare la durata e la robustezza dei motori bp visto ke io personalmente con il primo ho fatto 37 litri con lo stesso accopiamento e o girato per mesi con un decimo e mezzo d gioco tra biella e albero e lo puo anke testimoniare angelo ke quel motore e sempre stato regolare sia come minimo ke come erogazione,nn o mai usato la stessa miscela perke il mio negoziante ogni volta cambiava fornitori e soprattutto nn o mai fatto delle delicate manutenzioni io o sempre messo in moto e via!!!...e aggiungo ancora ke quel motore si e fermato perke a forza d consumersi parti meccanike si e sfilato un siger dello spinotto del pistone andando a rovinare sia il pistone ke la camicia!!
PS: penso ke questo basti per far dire a un utente del forum mi compro un motore bp racing perke mi sembra robusto e affidabile!!!..e nn va neanke piano!!!
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"Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco
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16-01-09, 11:05 AM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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Ragazzi invece di litigare... perchè non elencate una lista di motori descrivendone preggi e difetti scaturiti dalle vostre competenze, dai vostri pareri personali, e da quello che effettivamnte riuscite a recepire partecipando o assistendo gare, noi da qualche parte dell'italia non abbiamo la fortuna di partecipare o assistere a gare professionali, questo per quanto mi riguarda....
Grazie...
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16-01-09, 12:14 PM
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#43
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da d_spa
Ragazzi invece di litigare... perchè non elencate una lista di motori descrivendone preggi e difetti scaturiti dalle vostre competenze, dai vostri pareri personali, e da quello che effettivamnte riuscite a recepire partecipando o assistendo gare, noi da qualche parte dell'italia non abbiamo la fortuna di partecipare o assistere a gare professionali, questo per quanto mi riguarda....
Grazie...
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era in progetto una cosa del genere 
a breve forse riusciremo a mettere su una sezione apposita
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16-01-09, 12:16 PM
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#44
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
Vado oltre i 1000 mi sa...giusto?
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se prendi la mp9,sì  se invece trovi una 777 in buono stato sei molto al di sotto.
ps.ho avuto 3 inferno...7,5,777 sp2 ed ora la nuova mp9...bèh,mp9 tutta la vita
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16-01-09, 12:23 PM
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#45
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
era in progetto una cosa del genere 
a breve forse riusciremo a mettere su una sezione apposita 
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Grande Angelo!!!!!!!
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