Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-02-08, 08:07 PM   #1
Utente

mane è un newbie...
predefinito eb4s2 ammortizzatori!!!!

ragazzi ho un dubbio:
praticamente la mia tt eb4s2 nn risale piu di tanto quando la spingo con la mano verso terra!cioè risale ma più o meno fino a metà corsa dell ammortizzatore e poi smette di risalire....è come se la molla nn hola forza di tirare su la macchinina dopo ke viene spinta verso il basso!è normale?negli ammo cè olio 350!
mane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-08, 08:35 PM   #2
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito Re:eb4s2 ammortizzatori!!!!

Anche i miei originali si comportavano così... dopo averli cambiati (finalmente domani la provo in pista) ho visto che negli originali c'era poco olio... in pratica smontandolo dalla macchina e togliendo la molla quando lo premo non torna indietro... ho aperto il tappo e "Sorpresa" tante belle bollicine

Prova a controllare che ci sia abbastanza olio o che non ci siano bolle d'aria... magari c'è qualche piccola perdita dagli o-ring, non sò...

P.S. curiosità... che ammo monta in origine l'eb4s2?
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-08, 08:40 PM   #3
Utente

mane è un newbie...

l' olio l ho cambiato xkè pensavo ke fosse quello il problema!era 400 e ho messo il 350 ma nn è cambiato molto....ke intendi ke mod sn gli ammo?
Vecchio 29-02-08, 08:41 PM   #4
Utente

L'avatar di iaco

iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...

aaaarrrrgh pure la mia fa così!!!! sto rosikando un po' la turbo inferno che ho vecchissima ha un funzionamento perfetto degli ammo, non vorrei che la "economicità" del modello consista anche nelle geometrie dei braccetti un po' scarse!
Io ho provato a muoverli in tutti i modi possibili (parlo degli attacchi), e mentre quelli dietro ora sono proprio perfetti, quelli davani...niente!
Chiaramente per farli funzionare un po' meglio l'olio che c'è è assolutamente troppo viscoso, io ora ho un 200 e mi sa che per andare un peletto meglio si potrebbe anche mettere ancora meno viscoso. Il fatto è che i pistoncini hanno un solo foro e pure piccolo, l'olio standard con quel foro praticamente non fa lavorare le sospensioni se non per movimenti lentissimi, hai provato infatto a lasciare la macchina che so da 30 cm...nemmeno riescono a comprimersi, la macchina rimbalza sulle gomme...va messo per forza olio meno viscoso! Per questo motivo ti si rompe pure di più, praticamente sui salti non lavorano gli ammo in atterraggio, ti credo che mi si sono piegati gli steli!
Mi sa che io gli faccio un altro foro o allargo quello che c'è, oppure metto addirittura 150...
qualcuno che conosce la macchina ha consigli per noi?
grazie mille e ciao
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-08, 08:47 PM   #5
Utente

L'avatar di steveharris

Beh, io ho la inferno, ma il problema pare piuttosto simile... alla fine li ho proprio cambiati e ho messo sotto 4 ammo più grandi (quelli della mugen mbx5) con pistoncini a due fori...

Per il modello intendevo le caratteristiche.. cassa, stelo, etc etc
Vecchio 29-02-08, 08:57 PM   #6
Utente

L'avatar di iaco

iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...

francamente no so risponderti, cioè lo stelo è da 3 mm la cassa è in alluminio, per il resto che intendi?
Gli ammo smontati non sembrano assolutamente di bassa qualità, sono di buona fattura, ed i braccetti si muovono senza mmo in modo assolutamente libero e scorrevole, senza per questo avere giochi...ma montati non funzionano nel modo migliore! Anche se c'è da dire che la macchina dando gas il muso lo rialza in un attimo, quindi forse alla fine vanno bene così, però devono essere in grado di comprimersi abbastanza velocemente altrimenti sui salti non ammortizzano e sulle sconnessioni la macchina salta, quindi la taratura base è durissima!
Quindo hai pagato quelli della migen? Ma per più grandi intendi con lo stelo da 3,5, oppure sono puprio più lunghi? Come vanno ora 'sti ammo sulla tua inferno?
ciao
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-08, 08:58 PM   #7
Utente

mane è un newbie...

burke te prego!!!!entra in scena!!!!!!
Vecchio 29-02-08, 09:16 PM   #8
Utente

L'avatar di steveharris

Quelli della mugen... è stata un'occasione particolare... normalmente stanno sui 120, come quelli della 777 per intendersi... domani li provo per la prima volta in pista... li ho montati questa settimana...
Vecchio 29-02-08, 09:18 PM   #9
Utente

mane è un newbie...

madonna mia 120!!!ma almeno a occhio ne è valsa la pena?
Vecchio 29-02-08, 09:33 PM   #10
Utente

L'avatar di steveharris

Si, tantissimo secondo me... cmq non li ho pagati quella cifra eh... ho speso 80 per gli ammo completi di olio, molle e attacchi in acciaio...

E' stata una di quelle occasioni da prendere al volo che difficilmente si ripresentano...
Vecchio 29-02-08, 09:38 PM   #11
Utente

mane è un newbie...

mmmmmmmmmmmhh!!nn è male!ma sapete se ci sono delle molle un pò più dure x la mia eb4?
Vecchio 29-02-08, 11:25 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

Invece che indurire in tutto che nell'off spesso non paga (a patto di non girare su delle piste che sono dei biliardi) perchè non provi ad allargare con una punta calibrata i fori dei piattelli? un paio di decimi basta..ora non ricordo quanto fossero, ma io avevo utilizzato questa tecnica e montavo anche le molle gialle che erano piu' tenere...la mia andava benissimo di assetto...a parte che non stava mai insieme....
Vecchio 29-02-08, 11:42 PM   #13
Utente

mane è un newbie...

ma le molle ci sono?????alora faccio cm dici tu, allargo un 3/10 il foro del pistoncini!ma tu avevi l eb4?
Vecchio 01-03-08, 09:12 AM   #14
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Ciao ragazzi,sto rientrando oggi a leggere il forum e ho trovato questo topic che sinceramente mi aspettavo ^_^ .La eb4 è una macchinetta che "originale" va benissimo nel rally game (perchè quello era il suo destino ),ma in off road anche gli ammortizzatori sono inadeguati (e come diceva il buon Dave,non solo come taratura ma anche come resistenza).Per avere un comportamento decente,o li cambiate in toto,oppure aggiungete un foro al pistone e provate provate provate con vari olii.Io sinceramente metterei quelli della King of Dirt tuned (paruamodel),con stelo da 3,5 mm,o-ring di altissima qualità e pistoni a 2 fori non ricordo le dimensioni.Ma sono validissimi,a livello della 777 WC e costano la metà .
Purtroppo le rtr son fatte per giocare,ma chi frequenta la pista anche una sola volta,si rende conto di ciò che manca...

Se riuscite,prendete anche le molle blu,da sostituire a quelle gialle sia della s2 che degli eventuali ammo dell King of dirt tuned.Olio 350 avanti e dietro,precarico da 6 mm (ant e post) e vedrete che torneranno su come si deve...
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-08, 12:36 PM   #15
Utente

mane è un newbie...

ragazzi volevo kiedervi ke modelli di ammo si possono cambiare con quelli della eb4!cioè quali sono gli ammo ke montano senza problemi sulla eb4?
Rispondi