Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-02-08, 08:28 PM   #31
Utente

L'avatar di iaco

iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Re:primi passi x renderla affidabile...eb4 s2

grazie
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-08, 02:58 PM   #32
Utente

L'avatar di iaco

BURKE avrei una domanda per te...che avrai smontato la EB4 S2 un milione di volte:
ieri ho smontato controllato e messo l'olio nei differenziali...in pratica ho smontato TUTTO...
finito tutto mi è uscito fuori un cavolo di o-ring che non capivo proprio dove andava...guardando gli esplosi ho visto che gli o-ring di questo tipo stanno dei diff...così ho rismontato il diff ma ho visto che lì sono più piccoli, questo è un po' più grande e cicciotto, sempre di gomma, insomma uguale a quello nei diff ma un po' più grosso.
Il problema è che potrebbe stare ovunque, negli eslosi non c'è e io ho smontato tutto, sia parti dello sterzo che il telaietto che regge il diff centrale e i freni, alla fine ho visto che il semiasse che porta la trazione dal diff centrale a dietro è troppo libero di muoversi e spostarsi in avanti, tanto da arrivare proprio al limite del "taglio" al cono del diff posteriore, quindi lo ho messo nel cono posteriore del diff centrale per dare un po meno gioco al semiasse ed evitare che lavori male quasi sfilandosi...
magari stava lì................ma chi lo sa??????
Vecchio 16-02-08, 04:49 PM   #33
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Non ricordo assolutamente di o-ring nei bicchierini di trasmissione,ma se il semiasse centrale aveva tutto quel gioco hai fatto bene a metterlo li...In certi kit pre-montati infatti può esserci o un anellino di tubo miscela (tagliato ad hoc),oppure proprio un o-ring da sistemare come spessore.A memoria non mi viene alcun altro posto dove potrebbe essere sistemato un gommino del genere.
Tranquillo,i differenziali li hai montati bene,visto che l'esploso è abbastanza chiaro.
TONYM73 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-08, 06:37 PM   #34
Utente

L'avatar di iaco

meno male se non ti viene in mente non ci dovrebbero essere posti importanti in cui andava messo...io l'ho messo lì perchè la mia vecchia inferno ce l'ha, questa no (su tutti gli altri) ma visto il tanto (troppo) gioco che aveva e che rischiava di far uscire il semiasse dal bicchierino collegato al diff posteriore ce lo ho piazzato!
grazie ancora!
Rispondi