Vecchio 07-11-21, 09:28 AM   #571
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SeXyDeSiGn Visualizza il messaggio
news!

oggi in pista a zelo buon persico!

al crazy road, da subito accolti molto bene da persone simpatiche che ci hanno fatto sentire a casa, davvero bel gruppo!

fatto assicurazione (20+20 euro) e pagato il giornaliero.

girato subito con la elettrica e distrutto un alettone ( che pero' era gia' conciato quindi poco male), mille fuori pista ero molto andicappato!

guida pessima faccio davvero schifo pero' vabe' piano piano imparavo, poi acceso lo scoppio e fatto un serbatoio al minimo, dopo l'ho spenta e fatta raffreddare, ho riupreso elettrico e gia' giravo appena appena meglio anche perche' ho dovuto abbassare EPA al 30 % peerche' la mia compagna doveva imparare io poi l'ho messo al 60% ma davvero tanta potenza da controllare, ho provato un po' al 100% ma era troppo una biscia certi salti che a momenti uscivo dalla pista ehehhehehe poi l'ho abbassato e gia' era meglio.

alla fine arrivcato mezzo giorno e .....mega grigliata col gruppo e vino a fiumi!

stavo molto bene!!

pomeriggio ancora giri con lo scoppio e anche elettrico ho montato gomme morbide e mi sono trovato meglio rispetto le dure, rovinato un po' i fissaggio delle carrozerie (difatti ora ho fatto dei rondelloni da 25mm in gomma che testero' domani perche' ci ritorno!

tutte le parti che ho realizzato con la stampa 3d hanno retto alla grande e sono perfette...bella storia!

anche la cassetta di avviamento funge bene solo che ho dovuto spessorare un po' perche' la ruota partiva troppo a contatto con il volano ora sto stampando una parte piu' alta per recuperare lo spessore.

comunque ci siamo trovati cosi' bene che pensiamo di farci soci in questa pista che poi non e' neanche troppo lontana..


Guarda che tanta gente in pista è così

Alla fine il 99% lo fa per passione e aiutare gli altri non costa nulla e in più può essere una occasione per avere un pilota in più in pista

Non sai quanto tempo ho “perso” ( lo metto tra virgolette perché mi fa piacere farlo) per aiutare un neofita o semplicemente parlare con qualcuno che vuole iniziare

Stessa cosa sul dare consigli o suggerire qualcosa, alla fin fine siamo sulla stessa barca e fare gruppo è la cosa migliore


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-21, 12:54 AM   #572
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Guarda che tanta gente in pista è così

Alla fine il 99% lo fa per passione e aiutare gli altri non costa nulla e in più può essere una occasione per avere un pilota in più in pista

Non sai quanto tempo ho “perso” ( lo metto tra virgolette perché mi fa piacere farlo) per aiutare un neofita o semplicemente parlare con qualcuno che vuole iniziare

Stessa cosa sul dare consigli o suggerire qualcosa, alla fin fine siamo sulla stessa barca e fare gruppo è la cosa migliore


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
E quando e così...e davvero bello per tutti.
Alla fine oggi non siamo andati perché stamattina eravamo tutti rotti!
Recuperare le auto nostre e di altri su e giù piu la tensione nervosa eravamo davvero scarichi!
Oltre che insomma ci sono spese dati i km autostrada ecc....
Ma week prossimo sperando il tempo regga di sicuro siamo li!
Nel frattempo oggi ho apportato modifiche sia alle auto sia alla cassetta di avviamento che ora e davvero perfetta! Ho aggiunto una base di incastro che praticamente non si muove più il modello davvero ottima su misura, ho aggiunto una molla aggiuntiva perche col peso del modello quando mettevi accendi candela tendeva ad avviarsi da sola, poi ho fatto un porta accendi candela da fissare a lato e ora sto facendo una specie di pomello per l'accendi candela perché se spingo mi fa male il palmo della mano...
Luso vero in pista e la necessità aguzzano l'ingegno e sono uscite nuove cazzatine da stampare e...mi fa sempre gola e piacere
Anche la lamiera di contatto della cassetta non andava bene tendeva a piegarsi e ho fatto un supporto così non perde più la regolazione...Ho acquistato 2 Losi 8igh 4.0 - Cominciamo l'avventura....-jpeg_20211108_004625_2072465555507285900.jpgHo acquistato 2 Losi 8igh 4.0 - Cominciamo l'avventura....-jpeg_20211108_004650_6968625133611493022.jpgHo acquistato 2 Losi 8igh 4.0 - Cominciamo l'avventura....-jpeg_20211108_004708_1221903415862172286.jpgHo acquistato 2 Losi 8igh 4.0 - Cominciamo l'avventura....-img-20211107-wa0008.jpgHo acquistato 2 Losi 8igh 4.0 - Cominciamo l'avventura....-img-20211107-wa0016.jpgHo acquistato 2 Losi 8igh 4.0 - Cominciamo l'avventura....-jpeg_20211108_005110_555037284421956544.jpgHo acquistato 2 Losi 8igh 4.0 - Cominciamo l'avventura....-jpeg_20211108_005146_9148517925817549527.jpgHo acquistato 2 Losi 8igh 4.0 - Cominciamo l'avventura....-jpeg_20211108_005204_1144856126902280893.jpgHo acquistato 2 Losi 8igh 4.0 - Cominciamo l'avventura....-jpeg_20211108_005433_7967588318489366487.jpg

Inviato con il mio LM-G710 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-21, 09:14 AM   #573
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2021
Messaggi: 2
AlbericoScalice è un newbie...
predefinito

Sono contento che tu possa coronare il sogno)
AlbericoScalice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-22, 04:32 PM   #574
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbericoScalice Visualizza il messaggio
Sono contento che tu possa coronare il sogno)
arga...ciao passato molto tempo....alla fine ho girato un po' di volte nella pista a zelo buon persico ma, aperte le frontiere mi sono precipitato nelle filippine a casa mia!
vi scrivo appunto dalle filippine, lo faccio per ringraziare chi mi ha aiutato nel tempo passato indirizzandomi al meglio sulle scelte fatte....grazie di cuore anche a chi faceva il di piu'...
le losi sono in viaggio dall'italia alla filippine, non so cosa ne faro' visto che qua' e' un hobby solo per i piu' facoltosi e a parte manila le piste in zona sono ballerine e non il top...
magari in futuro ne realizzo una se trovo un degno o piu' soci qua' (facoltosi naturalmente e piu' di me....heheh).
non le ho svendute...ne le svendero'!
ci ho speso un bel po' di soldini alla fine....e proprio quando iniziavo a divertirmi in pista in italia sono dovuto partire.
qua' si sta da dio fa un bel calduccio in genere 30 gradi.
ho avuto millemila problemi per importare i miei due gatti e che alla fine mi sono costati circa 3500 euro! ma sono i miei bimbi, compagni di vita e non hanno prezzo...vi saluto buona vita gruppo
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-22, 08:53 AM   #575
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Mi chiedevo proprio l'altro giorno dove fossi finito
Bene dai. Presumo che il tenore medio di vita lì non sia quello occidentale, e che certi hobby siano per pochi. Magari sdogani l'automodellismo rendendolo un po' più popolare! Tanto con tutti i siti cinesi oggi si può iniziare anche con poco.
La questione dei gatti ti fa onore
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-22, 07:49 AM   #576
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Mi chiedevo proprio l'altro giorno dove fossi finito
Bene dai. Presumo che il tenore medio di vita lì non sia quello occidentale, e che certi hobby siano per pochi. Magari sdogani l'automodellismo rendendolo un po' più popolare! Tanto con tutti i siti cinesi oggi si può iniziare anche con poco.
La questione dei gatti ti fa onore
ciao e grazie, i gatti stanno bene e noi anche, le cose di modellismo sono arrivate mesi fa ma ancora dormono nei pacchi..speriamo non si rovinino perche' qua' e' umidissimo sempre.
ho acquistato un foodtruck e sto aspettando che arrivi..
nel frattempo ho sistemato tutta casa e mi sto godendo il caldo afoso di ottobre
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-22, 12:58 AM   #577
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Bentrovato
Le parti che potrebbero patire di più l'umidità (anche considerando quanto costano), sono i motori. Se hai modo, smontali dalle macchine, lubrificali internamente con qualche goccia di olio di vaselina, o afterun, o alle brutte con olio per motori 2 tempi, e chiudili in un sacchetto tipo quelli per il freezer. Così potrai tenerli fermi quanto ti pare.
Ah, anche la miscela, nel caso tu ne avessi qualche tanica già aperta, patisce l'umidità.
Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-22, 07:40 AM   #578
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

In aggiunta hai sacchetti direi di buttarci dentro un paio di bustine per l'umidità in modo che, almeno una buona parte, al assorbano loro andando a preservare un po' di più il motore
Se puoi dentro le scatole dei modelli mettine un po' così anche le viti e le parti in metallo ringraziano ( di solito con quelle non dovresti avere quasi più problemi di ossidazione )

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-22, 01:53 PM   #579
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Vero Litto, i sacchetti, bravo
La mia astinenza dal praticare ormai da qualche anno mi fa dimenticare alcune buone pratiche. Pensa che io ne tenevo sempre uno piccino (di quelli che trovi nelle borse, o scatole di scarpe) fisso dentro il box della ricevente
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-22, 09:06 AM   #580
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

domanda fuori tema, ho fatto un altro post ma non mi risponde nessuno!

devo realizzare un pacco batteria per una radio portatile fake jbl (vedo mio canale youtube powerROBY), fatta con 8 batterie 18650 da 3600mhA in 4S quindi 4 in parallelo distanziate tra loro per motivi di spazio.

ho acquistato una BMS da 40A per 4S....ho sbagliato a comprarla cosi' alta di ampere???
oppure va bene uguale?

devo alimentare un amplificatore: Audio Amplifier Board XH-A232 30W+30W 2.0 Channel Class D Digital Stereo Sound AMP DC 8-26V 3A For Home TV Speaker

avete consigli???
p.s. dal pacco batteria devo uscire con l'alimentazione di una sola batteria per alimentare separatamente la scheda elettronica bluetooth originale (che non uso i suoi ampli ma esco e vado a quello piu' potente).
bella li raga grazie come al solito per le preziose risposte
Icone allegate
Ho acquistato 2 Losi 8igh 4.0 - Cominciamo l'avventura....-immagine-2022-10-09-135625.jpg   Ho acquistato 2 Losi 8igh 4.0 - Cominciamo l'avventura....-201809021631049089.jpg  
Immagini allegate
 
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-22, 09:51 AM   #581
Utente
 
L'avatar di Marcofirenze
 
Registrato dal: Feb 2022
Messaggi: 162
Marcofirenze è un newbie...
predefinito

Che voltaggio deve uscire?

Inviato con il mio Xiaomi Poco X3 PRO
Marcofirenze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-22, 10:24 AM   #582
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

ciao, grazie per la risposta.
l'ampli e' dfa 30+30 watt che li tira fuori al massimo voltaggio, a me non serve pomparlo perche' lo ho provato a 12 volt (regge da 12 a 24 volt) e e' piu' potente di quanto pensavo, tanto che devo tenerlo poco piu' di meta' del volume o mi scoppiano le casse (3 pollici 4 ohm da 40 watt fasulli). quindi alimentarlo poco piu' di 12 volt sarebbe giusto, io pensavo di usare 12.6 volt...
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-22, 12:57 PM   #583
Utente
 
L'avatar di Marcofirenze
 
Registrato dal: Feb 2022
Messaggi: 162
Marcofirenze è un newbie...
predefinito

Un pacco da 4 S carico ha un'uscita di 16.8 volt

Inviato con il mio Xiaomi Poco X3 PRO
Marcofirenze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-22, 12:59 PM   #584
Utente
 
L'avatar di Marcofirenze
 
Registrato dal: Feb 2022
Messaggi: 162
Marcofirenze è un newbie...
predefinito

Ogni pacco ha 3.600 mah?

Inviato con il mio Xiaomi Poco X3 PRO
Marcofirenze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-22, 04:29 PM   #585
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

no..ogni batteria e' da 3600mhA, lo so che il pacco fornisce di piu' ma preferirei limitarlo usando un lm7812 per fare uscire sempre lo stesso voltaggio...cosi' magari non scarico prima le batterie, poi se lo faccio andare a 14v sarebbe troppo potente per gli altoparlanti..
a dire il vero all'inizio pensavo di volere piu' potenza ma ora mi rendo conto che a 12 e' pure troppa!
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che modello FG ho acquistato? :) manudeca Automodelli a scoppio 1/5 4 02-02-17 04:38 PM
Cominciamo... Etnic Presentazioni 5 16-11-15 01:44 PM
cominciamo bene!! driverLDS Automodelli a scoppio 1/10 Touring 20 16-01-11 02:39 PM
Caster: Cominciamo a capire meglio tutti i settings sirioplanet Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 09-01-11 03:31 PM
HO APPENA ACQUISTATO.... lapo Statico - Kits, Info e Varie 256 25-05-07 06:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play