12-04-13, 09:09 AM
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#61
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Utente Senior
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Originariamente inviata da pipino il breve
"Forse" dieci minuti con un phon da carrozziere inizieranno a ballare i cuscinetti nel carter e si squagierà qualcosa nei dintorni.
UNO-DUE minuti bastano. 
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Vero dieci minuti con phon da carrozziere sono anche troppi.... L' ideale se avessi un termometro per le temperature, quelli digitali, fai presto, lo porti a circa 80-90 gradi e sei apposto.
Quando feci il rodaggio io notai che più di 90 gradi non serviva, anche perchè come facevo affluire la mix questa cominciava a "bollire" dentro al motore e faceva fatica a partire, mentre quando scendeva appunto attorno agli 85 circa partiva subito. Non chiedetemi perché di questa cosa, non la so spiegare, visto che un micromotore viaggia anche a temperature di 120-130 gradi, ma probabilmente quando è in moto è una cosa, quando è da accenderlo le prime volte è un' altra, almeno questo è quello che ho constatato io.
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Ultima modifica di gheghe75; 12-04-13 a 09:22 AM
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12-04-13, 10:05 AM
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#62
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Utente
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Allora oggi si monta marmitta, motore e frizione...
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Durango DNX408T - V9 blast RB - Savox 1268 7.4 V - Sanwa Gemini X.
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12-04-13, 02:41 PM
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#63
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
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Notate qualcosa di strano?
Motore con volano su telaio....
Volano visto da sotto il telaio....
Motore smontato...
Ora procedo con smontare la frizione e poi il volano...
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12-04-13, 03:08 PM
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#64
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
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E' normale che tolgo il volano completo di frizione semplicemente svitandolo a mano?
lo spessore lo dovrei mettere tra cono e cuscinetto o tra cono e volano?
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12-04-13, 03:21 PM
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#65
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Utente Senior
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caro, quel conetto non va bene.
Si vedono i segni sopra, il volano gira sul conetto stesso senza ovviamente far girare l'albero motore.
Hai modo di reperire un altro conetto?
Purtroppo puo succedere, hai quello originale del motore?
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12-04-13, 03:24 PM
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#66
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
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Il motore era inconato al PMS... una volta sbloccato gira bene tra un PMS e l'altro... ho cambiato il cono.. ho tolto quello oro (kit Durango) e ho rimesso quello fornito col motore (di colore nero)... il volano non tocca.
Ora provo a rimontare il tutto.... incrociando le dita!!!!
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12-04-13, 03:36 PM
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#67
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
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Vedrai che con il nuovo cono funzionerà tutto
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Mp9 tki3
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12-04-13, 04:15 PM
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#68
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Lelehellas
E' normale che tolgo il volano completo di frizione semplicemente svitandolo a mano?
lo spessore lo dovrei mettere tra cono e cuscinetto o tra cono e volano? 
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No non è normale, significa che non hai stretto bene il dado frizione. A mano quello non si deve svitare
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12-04-13, 05:27 PM
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#69
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
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Originariamente inviata da gheghe75
No non è normale, significa che non hai stretto bene il dado frizione. A mano quello non si deve svitare
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E infatti il problema è quello!
Quando tento l'avvio con la cassetta mi si svita il dado!!! quando si svita il dado l'albero si blocca come se avessi inconato...
Ora rismonto tutto e che ci metto, un frenafiletti? Eppure mi sembrava di averlo tirato a dovere...
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12-04-13, 05:34 PM
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#70
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Lelehellas
E infatti il problema è quello!
Quando tento l'avvio con la cassetta mi si svita il dado!!! quando si svita il dado l'albero si blocca come se avessi inconato...
Ora rismonto tutto e che ci metto, un frenafiletti? Eppure mi sembrava di averlo tirato a dovere... 
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Se proprio proprio una goccia di frenafiletti di quello blu, ma di solito stringendo bene a mano dovrebbe bastare, devi stringere bene però.
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12-04-13, 05:41 PM
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#71
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
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Dai... che piano piano ci arrivo anch'io... tutta esperienza!
La candela, quando la testo, non diventa incandescente ma fuma direttamente, è da cambiare?
Come franafiletti ho quello medio...
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Ultima modifica di Lelehellas; 12-04-13 a 05:44 PM
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12-04-13, 05:47 PM
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#72
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Lelehellas
Dai... che piano piano ci arrivo anch'io... tutta esperienza!
La candela, quando la testo, non diventa incandescente ma fuma direttamente, è da cambiare?
Come franafiletti ho quello medio...
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........... Oddio, qui va a sensazione, dipende da quanti litri ha, magari se fa partire il motore potresti usarla per il rodaggio e poi la cambi, in teoria però dovrebbe diventare bello rosso il filamento altrimenti potrebbe essere che non ti parte neanche il motore. Sul motore di prima andava? Se si, prova con quella, se invece ti dava problemi cambiala.
P.s.: Potrebbe essere che fuma perchè è ancora sporca di olio incombusto dall' ultimo utilizzo.
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12-04-13, 05:50 PM
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#73
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Utente
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Originariamente inviata da gheghe75
........... Oddio, qui va a sensazione, dipende da quanti litri ha, magari se fa partire il motore potresti usarla per il rodaggio e poi la cambi, in teoria però dovrebbe diventare bello rosso il filamento altrimenti potrebbe essere che non ti parte neanche il motore. Sul motore di prima andava? Se si, prova con quella, se invece ti dava problemi cambiala.
P.s.: Potrebbe essere che fuma perchè è ancora sporca di olio incombusto dall' ultimo utilizzo.
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La candela è nuova e fornita con il motore... però penso a tutte le volte che ho provato ad accendere il motore... magari l'ho bruciata.....
Dico questo perchè, il volano prima di svitarsi, il motore ha girato ma senza avviarsi, la miscela arrivava e il motore era caldissimo (da phon)....
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12-04-13, 05:59 PM
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#74
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Lelehellas
La candela è nuova e fornita con il motore... però penso a tutte le volte che ho provato ad accendere il motore... magari l'ho bruciata.....
Dico questo perchè, il volano prima di svitarsi, il motore ha girato ma senza avviarsi, la miscela arrivava e il motore era caldissimo (da phon).... 
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No no allora vai tranquillo, era solo sporca, non penso si sia bruciata così, avrà fumato solo perchè sporca di mix niente di che tranquillo.
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12-04-13, 07:15 PM
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#75
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Lelehellas se hai bisogno di aiuto vieni a Pozzonovo presso il team pozzoff ,ti diamo volentieri una mano, domani siamo in pista tutto il giorno ti lascio il mio cell 3939037645
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