17-01-09, 09:35 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: firenze
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T-rex 600, installazione elettronica
Salve a tutti
Sono un nuovo appassionato e dopo qualche mese con il mio piccolo Blade 400 3d (che ancora possiedo) ho deciso di fare un passo avanti acquistando il t_rex 600 esp.
Ho quasi finito di assemblarlo e sto valutando le varie posizioni per le elettroniche ( giro futaba GY 401- egolatore align, quello originale da 100A, ricevente spektrum e bec sempre originale).
Vorrei chiede a qualche posessore di questo modello un qualche consiglio sulla locazione dei suddetti componenti.
Grazie in anticipo...
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18-01-09, 08:38 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
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Ciao! Benvenuto!
Io nel mio rex 600 ho collocato il regolatore elettronico esternamente, fissato con due fascette e del biadesivo, precisamente guardando l'eli da dietro sul lato sinistro, sul lato destro sempre esternamente ho montato il bek( quello con i led e il tasto di accensione) sempre con le fascette e il biadesivo cosi' facendo il regolatore prende piu' aria e il bek piu' visibile per quanto riguarda la carica delle batterie.
All'interno ho messo la batteria dei servi e del giro( anche io in questo caso gy401) e subito nel piccolo ripiano superiore la ricevente, e all'inizio del trave di coda il giro.La batteria l'ho collocata davanti alzando di un livello il portabatteria.
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22-01-09, 05:47 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
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Messaggi: 13
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Grazie mille, mi sei stato di aiuto, volevo chiederti un'ultra cosa visto che siamo in argomento, che pacchi batteria monti tu ( intendo per il motore) e quanto fai di autonomia, inoltre se ci puoi dire come ti comporti per la quanto riguarda la ricarica perchè penso possa essere di interesse generale e non solo per chi ha questo eli.
Grazie ancora..
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22-01-09, 06:16 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2003
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Ciao! uso un pacco lipo 5 celle da 5000 di quelli un po' economici per adesso, economici per modo dire perche' costa 170euri... un buon pacco costa sulle 200 euro...
La carica la effettuo con un buon caricabatterie della robbe, e ci metto all'incirca un'ora e quaranta a caricarla....Quanto mi dura???? AHAHAHAHAAHHAAHAHAHA NON HAI UNA DOMANDA DI RISERVA???
L'ACCENDIAMO?? DURA 10 MINUTI.....
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22-01-09, 07:03 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
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Lo so che le batterie costano parecchio....ahhhh (accidenti a loro), io ho un pacco della flyghtpower Evolite da 6 celle 5350MAh che caricherò con il mio Equilibrium 6. Secondo me, con una macchina come il t-rex 600 non conviene montare roba scarsa ( tanto spendi 170 o 230 secondo me alla lunga te li ritrovi) ma mi interessava semmai sapere come ti comporti nella fase di ricarica cioè se cambi la corrente di carica ( alzandola o abassandola per non stressare le celle) o se carichi sempre allo stesso valore per fare il più presto possibile....
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24-01-09, 06:48 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
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Scusa se ti distubo ma mi servirebbe una drita.... allora:
Come ricevente ho una spektrum 6100 e come trasmittente la dx6i.
Ora, Il servo degli alettoni sx lo collego alla ricevente dove c'è scritto ''aile'' ok? il servo elevatore lo collego all'ingresso ''elev'' mentre il segnale che viene da regolatore x il motore lo collego alla ricevente nella dicitura ''thro'' che stà per trottle.Il cavetto che proviene dal bec lo collego alla dicitura ''batt'' e fin qui ci siamo giusto? ora resta il giro ( gy401 ) che ha due cavetti: uno lo collego alla dicitura '' rud'' mentre l'altro tramite il cavettino con il termoretraibile che dovrebbe essere il regolatore di tensione lo collego al servo giusto? ma l'altro servo degli alettoni cioè il dx ( è una ipotesi) dove lo collego? mi rimane solo un aux e gear...
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24-01-09, 07:46 PM
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#7
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2003
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Ciao! io ho la futaba, e prima di essa avevo l'hitec e già tra le due ci sono differenze.
Io con certezza ti posso esporre quella della futaba e jr ( guarda foto dello schema)
Per andare sul sicuro consulta il manuale della radio li trovi tutti i paramentri che ti servono.
Ultima modifica di gattiger_rosso; 24-01-09 a 07:50 PM
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24-01-09, 09:35 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
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Messaggi: 13
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Grazie mille... un'ultima cosa: il regolatore, intendo quello che porta la tensione a 5,1 volt come lo hai collegato? sulle instruzioni del t-rex c'è scritto di metterlo tra il giroscopio e il suo servo ma facendo così pero il giroscopio verrebbe alimentato con l'alimentazione direttamente dal bec che è più alta di 6volt ( il foglio delle specifiche indica che il 401 ha un range di alimentazione che và da 4 a 6volt)...
Grazie ancora...
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25-01-09, 10:31 AM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2003
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E come vorresti collegarlo? non ci sono altre varianti, comunque non succede nulla tranquillo! li sopporta egreggiamente.
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25-01-09, 12:59 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
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Messaggi: 13
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Come variante anche se non ho ancora capito il perchè sul manuale align lo mettono tra il giro e il suo servo....
Ora non mi resta che fare il binding...
Ciao
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25-01-09, 08:33 PM
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#11
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Moderatore
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AHHHHHHHHHHHHHHHHHHhhhh
NON AVEVO CAPITO!!! TI SEI SPIEGATO MALE SCUSA!!!!! il bek piccolo ricoperto con il termoretraibile???? quello?????? Quello va collegato tra il servo di coda e il giroscopio!!!
pensavo parlassi del governor!
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07-02-09, 04:01 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
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Una domanda...
Quando hai assemblato il tuo eli, il cuscinetto unidirezzionale quello dell'ingranaggio principale per intenderci lo hai smontato e ingrassato o lo hai lasciato stare così com'è?
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07-02-09, 08:22 PM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2003
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Quale? non ho capito a quale cuscinetto ti riferisci...
Ho seguito bene le istruzioni ingrassando ogni parte indicata, e ogni volta che vado a volare spruzzo sempre il vd50 in ogni parte mobile.
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07-02-09, 08:52 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
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VD50? cos'è olio in spray?
Intendo il cuscinetto unidirezionale che è all'interno dell'ingranaggio centrale, praticamente quello sull'albero per capirci...
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12-02-09, 08:48 PM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2003
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Messaggi: 1,388
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Esatto è un particolare olio che io uso su quasiasi ingranaggio è universale pulisce e lubrifica allo stesso tempo e lascia un sottile strato di olio..
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