05-04-13, 01:35 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
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Installazione nuovo motore
Sto installando un RB Blast V9 su truggy Durango....
Ho provatop a svitare le viti di testa e la candela ma sono durissime e non ne vogliono sapere di allentarsi... posso usare il WD40 per vedere di "ammorbirle" (tipo svitol)? E' normale tutta questa resistenza? Sinceramente ho provato a forzare un po' ma poi mi sono fermato per non fare danni....
Altra questione, la presa di alimentazione del carburatore (dove si innesca il tubo nel carburatore per capirci) è girato in maniera poco comoda... come faccio a girarlo senza fare danni?
In fine la frizione... nel kit mancano due spessori che vanno inseriti rispettivamente immediatamente prima della campana e subito dopo la campana, sapete dove posso acquistarli?
PS: ma le molle della frizione come fate a metterle in sede? C'è un modo specifico?
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Durango DNX408T - V9 blast RB - Savox 1268 7.4 V - Sanwa Gemini X.
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05-04-13, 03:44 AM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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perchè dovresti svitare le viti della testa?
per girare il beccuccio svita lo spillo con una chiave da 7 ( c'è la sede esagonale poco prima del beccuccio ),lo giri e riavviti senza forzare troppo.
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05-04-13, 10:08 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
perchè dovresti svitare le viti della testa?
per girare il beccuccio svita lo spillo con una chiave da 7 ( c'è la sede esagonale poco prima del beccuccio ),lo giri e riavviti senza forzare troppo.
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Intanto grazie!
Le viti della testa le volevo svitare per controllare la pulizia interna del motore.... e perchè non l'ho mai fatto (prima volta per me così mparavo qualcosa). Ma anche la candela è bloccata... vorrei sapere con cosa le serrano aìin casa RB!!!!
Nessuno ha mai avuto questo problema?
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05-04-13, 10:49 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
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Originariamente inviata da Lelehellas
Intanto grazie!
Le viti della testa le volevo svitare per controllare la pulizia interna del motore.... e perchè non l'ho mai fatto (prima volta per me così mparavo qualcosa). Ma anche la candela è bloccata... vorrei sapere con cosa le serrano aìin casa RB!!!!
Nessuno ha mai avuto questo problema?
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Io la prima volta, un pò come te. Sono semplicemente dure, tutto qui. se proprio vuoi mollarle, non mettere nulla, rischi ti entri nel motore, semplicemente una buona chiave e tanta forza e attenzione a non spanare la testa.
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05-04-13, 10:58 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
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Originariamente inviata da gheghe75
semplicemente una buona chiave e tanta forza e attenzione a non spanare la testa.
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Grazie ma... o forzo e rischio di spanare o lascio così...
Pure la candela è fissa fissa...
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05-04-13, 11:01 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas
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In caso potresti provare a motore caldo, quando hai corso un po', ti fermi aspetti un attimo per non bruciarti ovviamente e provi a mollarle, in teoria con il calore dovresti riuscirci meglio.
Comunque solitamente le viti della testa sono ben fatte e fai fatica a spanarle, per carota tutto può succedere, ma è difficile.
Per la candela, tranquillo, quella non si spana, spingi forte.
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05-04-13, 11:35 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
In caso potresti provare a motore caldo, quando hai corso un po', ti fermi aspetti un attimo per non bruciarti ovviamente e provi a mollarle, in teoria con il calore dovresti riuscirci meglio.
Comunque solitamente le viti della testa sono ben fatte e fai fatica a spanarle, per carota tutto può succedere, ma è difficile.
Per la candela, tranquillo, quella non si spana, spingi forte.
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Grazie, proverò!
Per i cuscinetti della frizione (601002) ho risolto, li ho trovati come ricambio online....
Ora volevo capire come vanno inserite correttamente le 3 molle (310159). Che vadano inserite all'interno dei ceppi mi è ben chiaro, la parte "lunga" della molla si inserisce nell'intaglio superiore del ceppo ma la parte "corta" della molla come e dove va posizionata? Deve fare contrasto sull'albero motore?
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05-04-13, 11:47 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
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Originariamente inviata da Lelehellas
Grazie, proverò!
Ora volevo capire come vanno inserite correttamente le 3 molle (310159). Che vadano inserite all'interno dei ceppi mi è ben chiaro, la parte "lunga" della molla si inserisce nell'intaglio superiore del ceppo ma la parte "corta" della molla come e dove va posizionata? Deve fare contrasto sull'albero motore?
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La parte corta delle molle si incastra su quella fessura che c'è sul dado che blocca il volano. Tutte e tre le molle si devono incastrare li.
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05-04-13, 11:54 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
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Originariamente inviata da Lelehellas
Grazie, proverò!
Per i cuscinetti della frizione (601002) ho risolto, li ho trovati come ricambio online....
Ora volevo capire come vanno inserite correttamente le 3 molle (310159). Che vadano inserite all'interno dei ceppi mi è ben chiaro, la parte "lunga" della molla si inserisce nell'intaglio superiore del ceppo ma la parte "corta" della molla come e dove va posizionata? Deve fare contrasto sull'albero motore?
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non hai mai installato una frizione??
bene, é la cosa piu difficile da fare su un automodello specie quando arrivi alla terza molla ....... occhio alle mani .....
io prima le montavo con cacciaviti spaccati e roba simile, poi scoprii questo attrezzetto e non l'ho piu abbandonato, si monta la frizione in un nanosecondo senza sforzo .......
http://www.planetracing.it/utensili/...e-p-12385.html
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05-04-13, 12:04 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
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Originariamente inviata da dark
non hai mai installato una frizione??
bene, é la cosa piu difficile da fare su un automodello specie quando arrivi alla terza molla ....... occhio alle mani .....
io prima le montavo con cacciaviti spaccati e roba simile, poi scoprii questo attrezzetto e non l'ho piu abbandonato, si monta la frizione in un nanosecondo senza sforzo .......
http://www.planetracing.it/utensili/...e-p-12385.html
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No è la mia prima frizione, mio primo motore, mio primo kit... ora seguo il tuo consiglio e ordino l'attrezzo ma come si usa? Dalle foto non è chiaro....
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05-04-13, 12:06 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
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Originariamente inviata da gheghe75
La parte corta delle molle si incastra su quella fessura che c'è sul dado che blocca il volano. Tutte e tre le molle si devono incastrare li.
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05-04-13, 12:08 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas
No è la mia prima frizione, mio primo motore, mio primo kit... ora seguo il tuo consiglio e ordino l'attrezzo ma come si usa? Dalle foto non è chiaro....
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insieme all'attrezzetto cé anche un foglio che funge da manuale!
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05-04-13, 01:41 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Provincia BS
Messaggi: 105
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Ultima modifica di duff-79; 05-04-13 a 01:48 PM
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05-04-13, 01:53 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
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Originariamente inviata da duff-79
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Quello che mi ci voleva...
@DARK: attrezzo acquistato...
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05-04-13, 03:31 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
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Originariamente inviata da Lelehellas
No è la mia prima frizione, mio primo motore, mio primo kit... ora seguo il tuo consiglio e ordino l'attrezzo ma come si usa? Dalle foto non è chiaro....
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Un grande inizio non c'è che dire.... Il truggy durango piace molto anche a me e spero prima o poi di poterlo prendere. In bocca al lupo e buon divertimento.
Per qualsiasi cosa siamo qui.ciao
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