Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-04-13, 03:14 PM   #61
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
ho dovuto , la cosa bella è che anche quando lo scaldavo sul banco dopo un bel po' di tempo il difetto nn me lo faceva, quando invece giravo per 5 min mi ritornava, come se nn si fosse scaldato a sufficienza
comunque ora è davvero troppo grassa... che dici smagrisco un pochino?? riesce ad accelerare molto meglio

ho aumentato un POCO il minimo mecc, però mi sembra che accentui il doppio minimo che ha già sto motore... poi sinceramente nn mi son dedicato perchè volevo risolvere il problema dell'accelerazione (arrivato l'ora di cambiare il cuscinetto davanti?? anche se ha 7-8l scarsi?)
il doppio minimo te lo fà perchè sei grasso sotto.. chiudi un pelinoinoino sotto e aggiusta la battuta.. Per il cuscinetto, smonta e verifica, io un altro paio di litri glieli farei fare, però prima apri e controlla...
Mi fà un pò sorridere che a momenti quà ti fanno cambiare motore...
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-13, 03:41 PM   #62
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Fa ridere anche a me anche se sono sicuro che nn si deve cambiare
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-13, 12:19 PM   #63
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il mio caro speed va benone, inoltre ho toccato la vite dei medi di 1/4 e son riuscito a risolvere definitivamente il problema, il motore ha una bella erogazione come lo voglio io
un mio amico diceva bene che una volta carburato a puntino conviene aggiungere un dente alla campana

ma rispolvero questo topic per un'altro os vzb che sto cercando di far resuscitare (nn ditemi che vi scasso i marones )
escludiamo fin da subito cuscinetti accoppiamenti e guarnizioni e frizioni e miscele, il problema sta nella carburazione o nel carburatore

il motore nn riesce a mantenere per niente il minimo (mecc aperto di 1mm)
perchè rimanga acceso devo tenere aperto il gas (lo spazio nel carburatore è di 5-6mm buoni), ma sta troppo su di giri
inoltre tende a scaldare praticamente subito e tanto, nonostante il max bello grassoccio
il brutto è che la vite del mecc. è quasi bloccata, è difficile da agire "sul momento", si deve smontare il motore e aiutarsi con una pinza
ho smontato tutto il carburatore (che è un 21c), l'ho messo a mollo per una notte nel petrolio (ovviamente no oring) e poi soffiato col pulitore per freni, i pezzi li ho montati lubrificando tutto col singer... ma la vite del minimo va maledettamente forte
come impostazioni di fabbrica ho messo gli spilli del minimo e medi svitati di 3 giri, mentre quello del max 2
la benzina al carburatore arriva, ed entra nel motore

questo è tutto, ogni suggerimento è accetto

Ultima modifica di hero_94; 20-05-13 a 12:23 PM
Vecchio 21-05-13, 08:08 PM   #64
Utente Senior

L'avatar di hero_94

predefinito

ragazzi nessuno??
ho provato a vedere se qualche carburatore nel rottamaio fosse compatibile, ma nulla... domani provo col carburatore dello speed, per vedere se è davvero il carburatore (ma ne son praticamente sicuro)
Rispondi