il mio caro speed va benone, inoltre ho toccato la vite dei medi di 1/4 e son riuscito a risolvere definitivamente il problema, il motore ha una bella erogazione come lo voglio io

un mio amico diceva bene che una volta carburato a puntino conviene aggiungere un dente alla campana
ma rispolvero questo topic per un'altro os vzb che sto cercando di far resuscitare (nn ditemi che vi scasso i marones

)
escludiamo fin da subito cuscinetti accoppiamenti e guarnizioni e frizioni e miscele, il problema sta nella carburazione o nel carburatore
il motore nn riesce a mantenere per niente il minimo (mecc aperto di 1mm)
perchè rimanga acceso devo tenere aperto il gas (lo spazio nel carburatore è di 5-6mm buoni), ma sta troppo su di giri
inoltre tende a scaldare praticamente subito e tanto, nonostante il max bello grassoccio
il brutto è che la vite del mecc. è quasi bloccata, è difficile da agire "sul momento", si deve smontare il motore e aiutarsi con una pinza
ho smontato tutto il carburatore (che è un 21c), l'ho messo a mollo per una notte nel petrolio (ovviamente no oring) e poi soffiato col pulitore per freni, i pezzi li ho montati lubrificando tutto col singer... ma la vite del minimo va maledettamente forte
come impostazioni di fabbrica ho messo gli spilli del minimo e medi svitati di 3 giri, mentre quello del max 2
la benzina al carburatore arriva, ed entra nel motore
questo è tutto, ogni suggerimento è accetto