08-04-13, 03:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas
Scusate, che cosa vuol dire? Ho montato la frizione stamattina e non ho visto possibili opzioni di posizione....
|
Probabilmente possiede una frizione regolabile tipo le vario di fioroni, o simili, con tre possibili soluzioni per le molle, 1-2-3 appunto e si va da una frizione morbida ad una più dura solo spostando una piccola "ghiera" posta sulla frizione senza dover cambiare le molle.
|
08-04-13, 08:48 PM
|
|
Utente
|
hero che motore hai e che mix usi ?? sabato un ragazzo con un reds ultimo tipo aveva lo stesso problema con la meccamo economica, glie lo abbiamo carburato con la tornado ed il problema è svanito !!
|
|
08-04-13, 08:54 PM
|
|
Utente Senior
|
ho sempre usato jets p60, ma ieri ho consumato 1l di bayron
con la jets, a dispetto di quello che dicono tanti, io nn mi son trovato male, meglio di tante altre mix, anche se la bayron mi sembra migliore
ho fatto inoltre tutti gli accorgimenti e cambiamenti che ho notato si dovevano fare
il problema è diminuito, adesso lo fa quando arriva a temperatura, prima lo faceva prima, sorvola sul gioco di parole
|
|
|
08-04-13, 09:15 PM
|
|
Utente Senior
|
e facile che la percentuale di nitro indicatA DALLA MIX PRECEDENTE NON SIA effettiva!!
|
|
|
09-04-13, 12:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Nn facciamo strane ipotesi, ho preso sempre le latte da 1l chiuse e sigillate, poi il problema si presenta anche con la bayron, inoltre le prestazioni sono uguali, se ci fosse meno nitro ne ne accorgerei
Semplicemente il motore è un po' spompato, ci tolgo il decimo e proviamo
Ultima modifica di hero_94; 09-04-13 a 12:52 PM
|
|
|
09-04-13, 03:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Fammi sapere se risolvi, e soprattutto se trovi l' arcano perchè io, da quando ho sostituito la biella non ho più avuto modo di girare, e non so se effettivamente fosse quella. Comunque anchio avevo lo stesso identico problema, da motore appena acceso, nessun problema, come si caldava un pò si sedeva, era come se i ceppi rimanessero sempre attaccati..... E anchio le avevo provate un pò tutte, molle nuove, ceppi nuovi, stavo provando con la carburazione, ma appunto mi è partita la biella e ora sto ancora aspettando di poter andare a correre.
|
09-04-13, 03:45 PM
|
|
Utente Senior
|
ti faccio sapere, ho un os che mi ha sempre dato lo stesso problema ma a quello il cuscinetto d'avanti trasuda e parecchio e soffre anche di doppio minimo cronico (anche l'os speed mio ne soffre ma nn come l'altro, molto meno, nn da fastidio), avevo cambiata la biella ho fatto 2l e poi l'ho conservato, smonto quella biella e vediamo, e l'altro me l'aggiusto con calma
marchino vedo solo ora il sito (impossibile capire), i prezzi son maledettamente buoni (un os max 21 xz-b 170 euro, se nn fosse per spedizione e dogana  ), ma nn sto trovando la biella
... ma insieme alla biella danno la spinetta? insomma cambio pure quella eh
|
|
|
09-04-13, 04:44 PM
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=marchino vedo solo ora il sito (impossibile capire), i prezzi son maledettamente buoni (un os max 21 xz-b 170 euro, se nn fosse per spedizione e dogana  ), ma nn sto trovando la biella
... ma insieme alla biella danno la spinetta? insomma cambio pure quella eh[/QUOTE]
No, con la biella ti danno solo quella. Se per spinette intendi i siger oppure il cilindretto che va tra biella e pistone, quelli sono da comprare a parte. La spedizione costa circa 13€ e la dogana purtroppo la dovrai pagare. Comunque se vuoi più info: Negozi online
Ultima modifica di marchino808; 09-04-13 a 05:02 PM
|
|
|
09-04-13, 05:16 PM
|
|
Utente Senior
|
bene ho scritto qualcosina del negozio nell'altro topic
ma forse per la biella ho risolto... ho trovato un'accoppiamento completo ad un buon prezzo, mo vediamo
per quanto riguarda i cuscinetti, avevo letto da qualche parte la novarossi ha fatto anche quelli della misura dell'os, che inoltre quelli del vzb e xzb son uguali, ma dove l'ho letto?? era un topic recente se nn sbaglio
|
|
|
09-04-13, 05:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
bene ho scritto qualcosina del negozio nell'altro topic
ma forse per la biella ho risolto... ho trovato un'accoppiamento completo ad un buon prezzo, mo vediamo
per quanto riguarda i cuscinetti, avevo letto da qualche parte la novarossi ha fatto anche quelli della misura dell'os, che inoltre quelli del vzb e xzb son uguali, ma dove l'ho letto?? era un topic recente se nn sbaglio 
|
Ottimo direi! 
Se, sui cuscinetti vuoi risparmiare qualcosina ti consiglio di guardare oltre oceano. Per esempio nel sito della Abec o Boca bearings.
Ultima modifica di marchino808; 09-04-13 a 05:38 PM
|
|
|
09-04-13, 05:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino808
Ottimo direi! 
Se, sui cuscinetti vuoi risparmiare qualcosina ti consiglio di guardare oltre oceano. Per esempio nel sito della Abec o Boca bearings.
|
grazie per i nomi  , avevo letto da qualche parte che uno del foro si compra con 13 euro entrambi i cuscinetti della nova, mo mi metto a cercare la discussione
ora che ci penso... ho 2 accoppiamenti completi, ovviamente usati, che mi son arrivati insieme i diversi os che ho avuto, in ottime condizioni
secondo voi quali controlli devo fare per sapere più o meno il litraggio che hanno??
|
|
|
09-04-13, 05:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
grazie per i nomi  , avevo letto da qualche parte che uno del foro si compra con 13 euro entrambi i cuscinetti della nova, mo mi metto a cercare la discussione
|
Di niente!  un altro nome potrebbe essere, Avid. Naturalmente anche qui sei a rischio dogana. Dunque fatti due conti.
Ultima modifica di marchino808; 09-04-13 a 05:39 PM
|
|
|
09-04-13, 05:43 PM
|
|
Utente Senior
|
trovato!
Cuscinetti a sfere | Novarossi World
codici 16000 e 17004 la nova fà i cuscinetti per tutti i motori in pratica !!! io questi due li monto sul mio vz-b speed !!
con 30 euro me la cavo con entrambi (13 troppo bello) nn male!! e con meno di 100 euro mi rifaccio il motore nuovo!!
|
|
|
09-04-13, 05:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
trovato!
Cuscinetti a sfere | Novarossi World
codici 16000 e 17004 la nova fà i cuscinetti per tutti i motori in pratica !!! io questi due li monto sul mio vz-b speed !!
con 30 euro me la cavo con entrambi (13 troppo bello) nn male!! e con meno di 100 euro mi rifaccio il motore nuovo!! 
|
Un cuscinetto posteriore in acciaio viene solo 13€?
|
09-04-13, 05:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino808
Un cuscinetto posteriore in acciaio viene solo 13€? 
|
no quello ant, quello post 20-25 euro
|
|
|