31-03-13, 06:48 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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Frizione mbx6
Ciao a tutti, da parecchio sto avendo problemi con la frizione
Il motore fatica a prendere giri quando scalda, ma una volta attaccata va bene
Il motore ha una carburazione perfetta e le temperature anche
Ho smontato il telaio e cambiato tutti i cuscinetti e controllato se fosse frenata da qualche parte
Rimane la frizione, però i ceppi sono in buon stato, come le molle
Il dubbio rimane sulla campana, la uso da parecchio, ma è ancora buona... potrebbe essersi rovinata la parete interna? Ho toccato dentro sotto i polpastrelli nn sento nessuna riga o solco... Però il difetto si accentua a frizione calda, quando è fredda spinge bene
Inoltre quando sta al banco attacca bene, invece a terra meno
Uso frizioni vario fioroni
Grazie a tutti e buona Pasqua
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31-03-13, 07:13 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Vicenza
Messaggi: 100
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Il volano poggia da qualche parte?
Prova a mettere un rasamento dietro al volano
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Mugen MBX6 - RB K10 - Ace DS1015
Hot Bodies D8 - HW Xerun 150A - Hw Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX
http://www.smanettateam.com
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31-03-13, 07:21 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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Quote:
Originariamente inviata da sx3ve78
Il volano poggia da qualche parte?
Prova a mettere un rasamento dietro al volano
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il volano nn tocca da nessuna parte, ma quello gira bene, anche perchè lo accendo con niente, il problema sono o i ceppi o le molle o la campana
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31-03-13, 08:31 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
il volano nn tocca da nessuna parte, ma quello gira bene, anche perchè lo accendo con niente, il problema sono o i ceppi o le molle o la campana
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Io avevo lo stesso problema, e dopo poco mi è partita la biella..... Non so se sia il tuo caso, ma una controllata magari dagliela, non si sa mai....
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
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01-04-13, 10:32 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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Nn è il mio caso, faceva sempre lo stesso problema con un'altro motore a cui avevo cambiato da poco la biella... sempre la stessa frizione e la stessa campana... solo che la campana nn l'ho mai cambiata perché nn si è mai sgranata...
forse si è rovinata dentro... però sui ceppi ci sono sempre tracce nere dell'interno della campana... e il difetto lo fa a frizione calda
Sto prendendo frizione e campana nuovi... forse i componenti si son semplicemente invecchiati
Il motore l'ho smontato di recente, data un'occhiata veloce, la biella nn sembra avere giochi sul bottone e il pistone scorre liscio ma niente di approfondito... che controlli mi consigli di fare? Avrei intenzione di cambiare comunque cuscinetti e biella ma fra qualche altro litro
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01-04-13, 10:53 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
residenza: monsummano terme
Messaggi: 227
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che modello di frizione vario usi della fioroni?
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losi 8ight 2.0 eu/ truggy losi 8ight 2.0/ losi 3.0
savox,sanwa,proline
team nervis
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01-04-13, 12:31 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
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Quote:
Originariamente inviata da leo777
che modello di frizione vario usi della fioroni?
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Se è la mista potrebbe essere il cepppo in carbonio (quando lo vede il carbonio) che non ho mai digerito oppure è un problema di molle, se già in posizione 3 cambiale.
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
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01-04-13, 01:23 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
residenza: monsummano terme
Messaggi: 227
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Quote:
Originariamente inviata da pipino il breve
Se è la mista potrebbe essere il cepppo in carbonio (quando lo vede il carbonio) che non ho mai digerito oppure è un problema di molle, se già in posizione 3 cambiale.
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aspettiamo la sua risposta e poi vediamo.
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team nervis
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01-04-13, 09:17 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Prova a montare ceppi in ergal (tutti e 3).. Sicuro di non essere magro?
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01-04-13, 10:45 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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Ho usata quella classica e quella hard, ma nn ho mai provato a metterle alla posizione 3
In effetti mettendoli alla posizione 1 e 2 nn ho notato significanti miglioramenti
Comunque si adesso prendo una tutta in ergal, la mista l'ho presa perché il ceppo in carbonio pulisce
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01-04-13, 10:52 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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metti molle piu dure e cambia campana !! anche se non ha righe si consuma e aumenta lo spazio tra ceppi e campana!!
se metti ergal si siede di piu il motore!!!
puo essere che le molle si siano snervate!!
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01-04-13, 11:09 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Io ingrasserei la carburazione... Siamo magrini mio caro... Sotto e sopra...
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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01-04-13, 11:29 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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no no la carburazione è apposto... ci ho smanettato e parecchio, nessun miglioramento
comunque prendo la frizione nuova e la campana e rifaccio le prove con la carburazione
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02-04-13, 11:12 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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io penso che se lo spazio tra ceppi e campana aumenta,quindi come quando i ceppi si consumano, la frizione slitterebbe invece di afflosciarsi...e per i ceppi in ergal non sono d'accordo....
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02-04-13, 11:58 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
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Quote:
Originariamente inviata da markz
io penso che se lo spazio tra ceppi e campana aumenta,quindi come quando i ceppi si consumano, la frizione slitterebbe invece di afflosciarsi...e per i ceppi in ergal non sono d'accordo....
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+1
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