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Vecchio 31-03-13, 06:48 PM   #1
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L'avatar di hero_94
 
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Ciao a tutti, da parecchio sto avendo problemi con la frizione
Il motore fatica a prendere giri quando scalda, ma una volta attaccata va bene
Il motore ha una carburazione perfetta e le temperature anche
Ho smontato il telaio e cambiato tutti i cuscinetti e controllato se fosse frenata da qualche parte
Rimane la frizione, però i ceppi sono in buon stato, come le molle
Il dubbio rimane sulla campana, la uso da parecchio, ma è ancora buona... potrebbe essersi rovinata la parete interna? Ho toccato dentro sotto i polpastrelli nn sento nessuna riga o solco... Però il difetto si accentua a frizione calda, quando è fredda spinge bene
Inoltre quando sta al banco attacca bene, invece a terra meno
Uso frizioni vario fioroni
Grazie a tutti e buona Pasqua
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Vecchio 31-03-13, 07:13 PM   #2
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sx3ve78 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Il volano poggia da qualche parte?
Prova a mettere un rasamento dietro al volano
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Hot Bodies D8 - HW Xerun 150A - Hw Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX
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Vecchio 31-03-13, 07:21 PM   #3
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Il volano poggia da qualche parte?
Prova a mettere un rasamento dietro al volano
il volano nn tocca da nessuna parte, ma quello gira bene, anche perchè lo accendo con niente, il problema sono o i ceppi o le molle o la campana
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Vecchio 31-03-13, 08:31 PM   #4
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L'avatar di gheghe75
 
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il volano nn tocca da nessuna parte, ma quello gira bene, anche perchè lo accendo con niente, il problema sono o i ceppi o le molle o la campana
Io avevo lo stesso problema, e dopo poco mi è partita la biella..... Non so se sia il tuo caso, ma una controllata magari dagliela, non si sa mai....
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Vecchio 01-04-13, 10:32 AM   #5
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Nn è il mio caso, faceva sempre lo stesso problema con un'altro motore a cui avevo cambiato da poco la biella... sempre la stessa frizione e la stessa campana... solo che la campana nn l'ho mai cambiata perché nn si è mai sgranata...
forse si è rovinata dentro... però sui ceppi ci sono sempre tracce nere dell'interno della campana... e il difetto lo fa a frizione calda
Sto prendendo frizione e campana nuovi... forse i componenti si son semplicemente invecchiati

Il motore l'ho smontato di recente, data un'occhiata veloce, la biella nn sembra avere giochi sul bottone e il pistone scorre liscio ma niente di approfondito... che controlli mi consigli di fare? Avrei intenzione di cambiare comunque cuscinetti e biella ma fra qualche altro litro
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Vecchio 01-04-13, 10:53 AM   #6
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che modello di frizione vario usi della fioroni?
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Vecchio 01-04-13, 12:31 PM   #7
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che modello di frizione vario usi della fioroni?
Se è la mista potrebbe essere il cepppo in carbonio (quando lo vede il carbonio) che non ho mai digerito oppure è un problema di molle, se già in posizione 3 cambiale.
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Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
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Vecchio 01-04-13, 01:23 PM   #8
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Se è la mista potrebbe essere il cepppo in carbonio (quando lo vede il carbonio) che non ho mai digerito oppure è un problema di molle, se già in posizione 3 cambiale.
aspettiamo la sua risposta e poi vediamo.
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Vecchio 01-04-13, 09:17 PM   #9
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Prova a montare ceppi in ergal (tutti e 3).. Sicuro di non essere magro?
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Vecchio 01-04-13, 10:45 PM   #10
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Ho usata quella classica e quella hard, ma nn ho mai provato a metterle alla posizione 3
In effetti mettendoli alla posizione 1 e 2 nn ho notato significanti miglioramenti
Comunque si adesso prendo una tutta in ergal, la mista l'ho presa perché il ceppo in carbonio pulisce
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Vecchio 01-04-13, 10:52 PM   #11
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metti molle piu dure e cambia campana !! anche se non ha righe si consuma e aumenta lo spazio tra ceppi e campana!!
se metti ergal si siede di piu il motore!!!
puo essere che le molle si siano snervate!!
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Vecchio 01-04-13, 11:09 PM   #12
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Io ingrasserei la carburazione... Siamo magrini mio caro... Sotto e sopra...
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Vecchio 01-04-13, 11:29 PM   #13
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no no la carburazione è apposto... ci ho smanettato e parecchio, nessun miglioramento
comunque prendo la frizione nuova e la campana e rifaccio le prove con la carburazione
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Vecchio 02-04-13, 11:12 AM   #14
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io penso che se lo spazio tra ceppi e campana aumenta,quindi come quando i ceppi si consumano, la frizione slitterebbe invece di afflosciarsi...e per i ceppi in ergal non sono d'accordo....
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Vecchio 02-04-13, 11:58 AM   #15
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L'avatar di pipino il breve
 
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io penso che se lo spazio tra ceppi e campana aumenta,quindi come quando i ceppi si consumano, la frizione slitterebbe invece di afflosciarsi...e per i ceppi in ergal non sono d'accordo....
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