16-06-13, 07:50 PM
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#1066
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
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So come e la k dopo pochi lit e so pure che si devono bollire I bracci sempre!!!
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16-06-13, 07:51 PM
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#1067
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
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Originariamente inviata da fabrixrace
ce l'avete proprio a morte con sta 7...
tutti a parlare di rotture e difetti
perchè non guardate le altre macchine??
Io ho venduto una mp9 tki3 perchè mi sono stancato di cambiare braccetti (spezzati) x non parlare del resto... macchina da 650 euro.
Adesso ho una 7 e per quello che ho visto ad oggi x me è molto più affidabile e robusta di certe macchine x non parlare delle prestazioni.
Unico neo??? potevano fare un sistema di fissaggio diverso x la batteria.
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infatti la MP9 é n'altra che come la guardi si trita ....... dalla padella alla brace
ma ricordate, DIPENDE DA COME PICCHI, LA MBX7 SI DIVERTE A PICCHIARE FORTE RISPETTO ALLE ALTRE, E' PROPRIO UNA CARATTERISTICA DELL'aUTO L'INNATA SFIGA CHE SI PORTA DIETRO QUANDO ATTERRA MALE
Ultima modifica di dark; 16-06-13 a 07:53 PM
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16-06-13, 09:00 PM
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#1068
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 1,108
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raga ci sono macchine mille volte meglio di kyosho e mugen a livello di materiali e anche come guida soprratutto per il livello medio-basso di guida del 90%degli utenti....però vige la legge del mercato
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16-06-13, 09:24 PM
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#1069
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
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ma ricordate, DIPENDE DA COME PICCHI, LA MBX7 SI DIVERTE A PICCHIARE FORTE RISPETTO ALLE ALTRE, E' PROPRIO UNA CARATTERISTICA DELL'aUTO L'INNATA SFIGA CHE SI PORTA DIETRO QUANDO ATTERRA MALE
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che devo dire allora io? oggi ad una manifestazione ho lasciato provare la mia durango a CHIUNQUE me lo avvesse chiesto... palo preso a tutto gas, salto al contrario, addosso ad un tavolino e potrei continuare  ops, non ho rotto braccetti 
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16-06-13, 09:29 PM
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#1070
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
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Originariamente inviata da franci98(2)
che devo dire allora io? oggi ad una manifestazione ho lasciato provare la mia durango a CHIUNQUE me lo avvesse chiesto... palo preso a tutto gas, salto al contrario, addosso ad un tavolino e potrei continuare  ops, non ho rotto braccetti  
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Franci, ascolta, non é POSSIBILE e dico POSSIBILE che con la mugen 6 ho rotto braccetti ..... parecchi quasi sempre il destro .... la sfiga voleva, incastrati bicchierini nella corona del diff, rottura cellule diff posteriori ..... pure nella trasferta a Varese quando ci fu il True model, 800 km per andare a rompere 2 bracci a viggiu, torno dalla trasferta INCAZZATO come una faina, cambio auto, passo a durango, poi passo a sworkz, sono 3 anni, no dico 3 anni che non rompo piu un braccio ......
adesso la si metta come vi pare .... tutto ad un tratto mi sono imparato a guidare? o sono le plastiche che non vanno bene di mugen??
RIPETO 3 ANNI, 1 anno e mezzo che nella mia auto ho rotto un solo UNIBALL STERZO perché il cerchio grattava, tagliandolo di netto (problema pure di mugen), per la legge dei grandi numeri questa cosa é impossibile se non ad un fatto di plastiche non elastiche di mugen ..... e la 7 é peggiorata,
Ultima modifica di dark; 16-06-13 a 09:41 PM
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16-06-13, 09:34 PM
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#1071
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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pure io di plastiche mugen ne ho viste di rotte... soprattutto casse differenziali e braccetti (anteriori, posteriori, sia superiori che inferiori)
ma non capisco com'è che ogni mugenista che sento sul forum ste cose mai avute  è come se dicessi che la mia vecchia 808 '010 non avesse problemi di coppie coniche... so che ne ha, io non ne ho mai avuti solo per il fatto che l'ex possessore aveva aggiornato le casse con quelle 2011...
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16-06-13, 09:36 PM
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#1072
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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nella foto di ZOIBERG probabilmente la rottura é nel doppio dopo il rettilineo, io in quel doppio ci ruppi, in un salto, braccio, bicchierino, CVD, piegata la barra antirollio, insomma 40 euro .... con che auto??
ovviamente con una kyosho di un amico prestata per provare, ...... in quella pista ci dormivo pure la notte, con mugen mi sono ocntinuati a saltare i bracci destri, con durango ....... ZERO ROTTURE, e di botti clamorosi ne ho fatti ..... anche piu grossi, ricordo uno in cui ero sceso già dal palco, invece il raccoglitore l'aveva rimessa dritta, ovviamente poi si spense, io ero già ai box 
cosa successe? un CVD leggermente piegato.....
DIPENDE DA COME PICCHI?
NO, dipende da quanti KG di forza d'urto i bracci mugen riescono a sostenere, e quanta elasticità hanno per far fronte all'urto, se si facessero dei test sono certo che risulterebbe agli ultimi posti ..... come resisterza agli urti ..... perché?
perché quelle caxxo di plastiche NON FLETTONO basta un KG in piu del dovuto sprigionato e si spezzano, basta un kg in meno e non si rompono, gli altri bracci di altre case, i bracci attudiscono meglio l'urto in quanto sono piu progressivi ed elastici!
Ultima modifica di dark; 16-06-13 a 09:43 PM
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16-06-13, 09:37 PM
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#1073
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
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Originariamente inviata da franci98(2)
pure io di plastiche mugen ne ho viste di rotte... soprattutto casse differenziali e braccetti (anteriori, posteriori, sia superiori che inferiori)
ma non capisco com'è che ogni mugenista che sento sul forum ste cose mai avute  è come se dicessi che la mia vecchia 808 '010 non avesse problemi di coppie coniche... so che ne ha, io non ne ho mai avuti solo per il fatto che l'ex possessore aveva aggiornato le casse con quelle 2011...
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PERCHé ogni modellista é TIFOSO DEL PROPRIO MODELLO, e venderebbero pure la madre pur di non ammettere che la loro macchinina ha problemi!
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16-06-13, 11:18 PM
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#1074
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Quote:
Originariamente inviata da dark
PERCHé ogni modellista é TIFOSO DEL PROPRIO MODELLO, e venderebbero pure la madre pur di non ammettere che la loro macchinina ha problemi!
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perchè?quelli si chiamano modellisti?
che ci vuoi fà...so ragazzi,col tempo ( in teoria e si spera  ) si matura e le cose si vedono in una prospettiva differente
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16-06-13, 11:20 PM
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#1075
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
perchè?quelli si chiamano modellisti?
che ci vuoi fà...so ragazzi,col tempo ( in teoria e si spera  ) si matura e le cose si vedono in una prospettiva differente 
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tipo il portafogli??
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16-06-13, 11:23 PM
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#1076
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Quote:
Originariamente inviata da dark
tipo il portafogli?? 
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più o meno c'entra anche lui
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16-06-13, 11:54 PM
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#1077
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
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Quote:
Originariamente inviata da dark
tipo il portafogli?? 
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
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Ma no ma dai ragazzi che state dicendo....... sono modellisti veri quelli e che diamine....   
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
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17-06-13, 08:54 AM
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#1078
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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A mio avviso anche tenendo buon conto di quello che leggo, la relatività in questo hobby è enorme.
In circa 8 litri ho piegato una piastrina diff ant (IBR) e rotto quella posteriore (Pinerolo) e un braccetto ant, (Bra) ma la botta che gli ho tirato per romperlo....contro la rampa successiva.....gli ho picchiato sopra di spigolo...
Il mio amico stessa car, e stessi litri e stessi circuiti (ma Lui è molto più docile di me con il dito) non ha rotto piegato niente....
Se prendo la Works sicuro che spacco pure quella.....  finché non mi calmo, o imparo a saltare io spacco di tutto 
Ma stiamo parlando di modelli che fanno salti a 20/30 km orari e più?
Gli errori per un novizio sono all'ordine del giorno.
Poi ci sta che i materiali delle plastiche possono essere più o meno scarsi, ma dai oggi dai domani...certo resto piacevolmente allibito a leggere di car che girano da anni sempre con gli stessi braccetti, i miei (quelli sani  ) sono anche leggermente abrasi, ammaccati...boh..sarà mica che ho sbagliato hobby...
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17-06-13, 09:41 AM
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#1079
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
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...a parte le "eventuali" rotture, esaminiamo la "diffusione" del modello in altri mercati(...molto ma molto più importanti del nostro...)
...come mai la grande assente è mugen? vi offro questo spunto...
p.s. resto sempre un estimatore di mugen, ma più passa il tempo e più mi accorgo che di macchine veloci ce ne sono anche altre...forse anche + valide
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17-06-13, 09:51 AM
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#1080
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Originariamente inviata da Gerry McCoy
A mio avviso anche tenendo buon conto di quello che leggo, la relatività in questo hobby è enorme.
In circa 8 litri ho piegato una piastrina diff ant (IBR) e rotto quella posteriore (Pinerolo) e un braccetto ant, (Bra) ma la botta che gli ho tirato per romperlo....contro la rampa successiva.....gli ho picchiato sopra di spigolo...
Il mio amico stessa car, e stessi litri e stessi circuiti (ma Lui è molto più docile di me con il dito) non ha rotto piegato niente....
Se prendo la Works sicuro che spacco pure quella.....  finché non mi calmo, o imparo a saltare io spacco di tutto 
Ma stiamo parlando di modelli che fanno salti a 20/30 km orari e più?
Gli errori per un novizio sono all'ordine del giorno.
Poi ci sta che i materiali delle plastiche possono essere più o meno scarsi, ma dai oggi dai domani...certo resto piacevolmente allibito a leggere di car che girano da anni sempre con gli stessi braccetti, i miei (quelli sani  ) sono anche leggermente abrasi, ammaccati...boh..sarà mica che ho sbagliato hobby...
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Non hai sbagliato hobby, tranquillo.. Sono gli altri che hanno sempre la macchina perfetta, non rompono mai nulla e bla bla bla.. Poi vai a vedere e non stanno nei 4 metri, gare serie 0 o 1 all'anno (quando va bene)... La verità è che ognuno fà quello che può e anche quello che non può, col materiale che ha... Te vai pure tranquillo con la 7 che non sbagli... Solo di macchina, messa giù bene, hai un secondo in meno sul cronometro rispetto alla concorrenza.. E questi sono i fatti, le chiacchiere poi...
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