Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-06-13, 07:50 PM   #1066
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

So come e la k dopo pochi lit e so pure che si devono bollire I bracci sempre!!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 07:51 PM   #1067
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrixrace Visualizza il messaggio
ce l'avete proprio a morte con sta 7...
tutti a parlare di rotture e difetti
perchè non guardate le altre macchine??
Io ho venduto una mp9 tki3 perchè mi sono stancato di cambiare braccetti (spezzati) x non parlare del resto... macchina da 650 euro.
Adesso ho una 7 e per quello che ho visto ad oggi x me è molto più affidabile e robusta di certe macchine x non parlare delle prestazioni.
Unico neo??? potevano fare un sistema di fissaggio diverso x la batteria.
infatti la MP9 é n'altra che come la guardi si trita ....... dalla padella alla brace

ma ricordate, DIPENDE DA COME PICCHI, LA MBX7 SI DIVERTE A PICCHIARE FORTE RISPETTO ALLE ALTRE, E' PROPRIO UNA CARATTERISTICA DELL'aUTO L'INNATA SFIGA CHE SI PORTA DIETRO QUANDO ATTERRA MALE

Ultima modifica di dark; 16-06-13 a 07:53 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 09:00 PM   #1068
Utente Senior

L'avatar di SpAwN

SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

raga ci sono macchine mille volte meglio di kyosho e mugen a livello di materiali e anche come guida soprratutto per il livello medio-basso di guida del 90%degli utenti....però vige la legge del mercato
http://rccrew.tk/
SpAwN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 09:24 PM   #1069
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
ma ricordate, DIPENDE DA COME PICCHI, LA MBX7 SI DIVERTE A PICCHIARE FORTE RISPETTO ALLE ALTRE, E' PROPRIO UNA CARATTERISTICA DELL'aUTO L'INNATA SFIGA CHE SI PORTA DIETRO QUANDO ATTERRA MALE
che devo dire allora io? oggi ad una manifestazione ho lasciato provare la mia durango a CHIUNQUE me lo avvesse chiesto... palo preso a tutto gas, salto al contrario, addosso ad un tavolino e potrei continuare ops, non ho rotto braccetti
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 09:29 PM   #1070
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
che devo dire allora io? oggi ad una manifestazione ho lasciato provare la mia durango a CHIUNQUE me lo avvesse chiesto... palo preso a tutto gas, salto al contrario, addosso ad un tavolino e potrei continuare ops, non ho rotto braccetti
Franci, ascolta, non é POSSIBILE e dico POSSIBILE che con la mugen 6 ho rotto braccetti ..... parecchi quasi sempre il destro .... la sfiga voleva, incastrati bicchierini nella corona del diff, rottura cellule diff posteriori ..... pure nella trasferta a Varese quando ci fu il True model, 800 km per andare a rompere 2 bracci a viggiu, torno dalla trasferta INCAZZATO come una faina, cambio auto, passo a durango, poi passo a sworkz, sono 3 anni, no dico 3 anni che non rompo piu un braccio ......

adesso la si metta come vi pare .... tutto ad un tratto mi sono imparato a guidare? o sono le plastiche che non vanno bene di mugen??

RIPETO 3 ANNI, 1 anno e mezzo che nella mia auto ho rotto un solo UNIBALL STERZO perché il cerchio grattava, tagliandolo di netto (problema pure di mugen), per la legge dei grandi numeri questa cosa é impossibile se non ad un fatto di plastiche non elastiche di mugen ..... e la 7 é peggiorata,

Ultima modifica di dark; 16-06-13 a 09:41 PM
Vecchio 16-06-13, 09:34 PM   #1071
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

pure io di plastiche mugen ne ho viste di rotte... soprattutto casse differenziali e braccetti (anteriori, posteriori, sia superiori che inferiori)
ma non capisco com'è che ogni mugenista che sento sul forum ste cose mai avute è come se dicessi che la mia vecchia 808 '010 non avesse problemi di coppie coniche... so che ne ha, io non ne ho mai avuti solo per il fatto che l'ex possessore aveva aggiornato le casse con quelle 2011...
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 09:36 PM   #1072
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

nella foto di ZOIBERG probabilmente la rottura é nel doppio dopo il rettilineo, io in quel doppio ci ruppi, in un salto, braccio, bicchierino, CVD, piegata la barra antirollio, insomma 40 euro .... con che auto??

ovviamente con una kyosho di un amico prestata per provare, ...... in quella pista ci dormivo pure la notte, con mugen mi sono ocntinuati a saltare i bracci destri, con durango ....... ZERO ROTTURE, e di botti clamorosi ne ho fatti ..... anche piu grossi, ricordo uno in cui ero sceso già dal palco, invece il raccoglitore l'aveva rimessa dritta, ovviamente poi si spense, io ero già ai box
cosa successe? un CVD leggermente piegato.....

DIPENDE DA COME PICCHI?

NO, dipende da quanti KG di forza d'urto i bracci mugen riescono a sostenere, e quanta elasticità hanno per far fronte all'urto, se si facessero dei test sono certo che risulterebbe agli ultimi posti ..... come resisterza agli urti ..... perché?

perché quelle caxxo di plastiche NON FLETTONO basta un KG in piu del dovuto sprigionato e si spezzano, basta un kg in meno e non si rompono, gli altri bracci di altre case, i bracci attudiscono meglio l'urto in quanto sono piu progressivi ed elastici!

Ultima modifica di dark; 16-06-13 a 09:43 PM
Vecchio 16-06-13, 09:37 PM   #1073
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
pure io di plastiche mugen ne ho viste di rotte... soprattutto casse differenziali e braccetti (anteriori, posteriori, sia superiori che inferiori)
ma non capisco com'è che ogni mugenista che sento sul forum ste cose mai avute è come se dicessi che la mia vecchia 808 '010 non avesse problemi di coppie coniche... so che ne ha, io non ne ho mai avuti solo per il fatto che l'ex possessore aveva aggiornato le casse con quelle 2011...
PERCHé ogni modellista é TIFOSO DEL PROPRIO MODELLO, e venderebbero pure la madre pur di non ammettere che la loro macchinina ha problemi!
Vecchio 16-06-13, 11:18 PM   #1074
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
PERCHé ogni modellista é TIFOSO DEL PROPRIO MODELLO, e venderebbero pure la madre pur di non ammettere che la loro macchinina ha problemi!

perchè?quelli si chiamano modellisti?
che ci vuoi fà...so ragazzi,col tempo ( in teoria e si spera ) si matura e le cose si vedono in una prospettiva differente
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 11:20 PM   #1075
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
perchè?quelli si chiamano modellisti?
che ci vuoi fà...so ragazzi,col tempo ( in teoria e si spera ) si matura e le cose si vedono in una prospettiva differente
tipo il portafogli??
Vecchio 16-06-13, 11:23 PM   #1076
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
tipo il portafogli??
più o meno c'entra anche lui
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 11:54 PM   #1077
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
tipo il portafogli??
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
più o meno c'entra anche lui
Ma no ma dai ragazzi che state dicendo....... sono modellisti veri quelli e che diamine....
Vecchio 17-06-13, 08:54 AM   #1078
Utente

L'avatar di Gerry McCoy

Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

A mio avviso anche tenendo buon conto di quello che leggo, la relatività in questo hobby è enorme.
In circa 8 litri ho piegato una piastrina diff ant (IBR) e rotto quella posteriore (Pinerolo) e un braccetto ant, (Bra) ma la botta che gli ho tirato per romperlo....contro la rampa successiva.....gli ho picchiato sopra di spigolo...
Il mio amico stessa car, e stessi litri e stessi circuiti (ma Lui è molto più docile di me con il dito) non ha rotto piegato niente....
Se prendo la Works sicuro che spacco pure quella..... finché non mi calmo, o imparo a saltare io spacco di tutto
Ma stiamo parlando di modelli che fanno salti a 20/30 km orari e più?
Gli errori per un novizio sono all'ordine del giorno.
Poi ci sta che i materiali delle plastiche possono essere più o meno scarsi, ma dai oggi dai domani...certo resto piacevolmente allibito a leggere di car che girano da anni sempre con gli stessi braccetti, i miei (quelli sani) sono anche leggermente abrasi, ammaccati...boh..sarà mica che ho sbagliato hobby...
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-13, 09:41 AM   #1079
Utente

L'avatar di bryan71

bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

...a parte le "eventuali" rotture, esaminiamo la "diffusione" del modello in altri mercati(...molto ma molto più importanti del nostro...)

...come mai la grande assente è mugen? vi offro questo spunto...

p.s. resto sempre un estimatore di mugen, ma più passa il tempo e più mi accorgo che di macchine veloci ce ne sono anche altre...forse anche + valide
Vecchio 17-06-13, 09:51 AM   #1080
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
A mio avviso anche tenendo buon conto di quello che leggo, la relatività in questo hobby è enorme.
In circa 8 litri ho piegato una piastrina diff ant (IBR) e rotto quella posteriore (Pinerolo) e un braccetto ant, (Bra) ma la botta che gli ho tirato per romperlo....contro la rampa successiva.....gli ho picchiato sopra di spigolo...
Il mio amico stessa car, e stessi litri e stessi circuiti (ma Lui è molto più docile di me con il dito) non ha rotto piegato niente....
Se prendo la Works sicuro che spacco pure quella..... finché non mi calmo, o imparo a saltare io spacco di tutto
Ma stiamo parlando di modelli che fanno salti a 20/30 km orari e più?
Gli errori per un novizio sono all'ordine del giorno.
Poi ci sta che i materiali delle plastiche possono essere più o meno scarsi, ma dai oggi dai domani...certo resto piacevolmente allibito a leggere di car che girano da anni sempre con gli stessi braccetti, i miei (quelli sani) sono anche leggermente abrasi, ammaccati...boh..sarà mica che ho sbagliato hobby...
Non hai sbagliato hobby, tranquillo.. Sono gli altri che hanno sempre la macchina perfetta, non rompono mai nulla e bla bla bla.. Poi vai a vedere e non stanno nei 4 metri, gare serie 0 o 1 all'anno (quando va bene)... La verità è che ognuno fà quello che può e anche quello che non può, col materiale che ha... Te vai pure tranquillo con la 7 che non sbagli... Solo di macchina, messa giù bene, hai un secondo in meno sul cronometro rispetto alla concorrenza.. E questi sono i fatti, le chiacchiere poi...
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi