21-05-13, 07:33 AM
|
#916
|
Utente
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 301
|
Quote:
Originariamente inviata da J.Tebo
come và la macchina? mi piace molto e l'ho vista molto bene al mondiale...poi nelle gare fatte ho visto che è sempre ai vertici...tu come ti trovi?....
hai già fatto molte gare?...
ciao J.
|
Io ho fatto 2 gare e 3 uscite un po' come Tom e sostanzialmente il mezzo va alla grande se lo guido come si deve....
Quote:
Originariamente inviata da tom1
non ho avuto molto tempo per provarla ho fatto 1 gara e tre uscite in tutto si e no 4-5 litri !!!
la car e molto veloce e con oliii diff giusti e anche facile!! 
|
Anch'io sono la...
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
|
|
|
21-05-13, 09:57 AM
|
#917
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
Forse ne hai imbroccata una o due. Cmq ti ripeto ti darò ragione quando in f2 scompariranno le mugen. Specie dai primi posti in classifica. Notteeee
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
non spariranno mai, per il semplice motivo che l'auto và forte perché ci sono 8000 mugen in mano a gente sponsorizzata che é pure bravina é un semplice calcolo delle probabilità, é ovvio se in gara ci sono su 10 auto 7 mugen e 3 delle concorrenti e che oltretutto la mugen (ma come puo essere pure per la kyosho o xray) avendo anche i migliori piloti, si classificherà sempre alle prime posizioni, é inutile girarci intorno, un auto per la gente và bene quando ci sono i piloti che la portano in alto ma siamo sicuri che un tebo non và forte pure con una hong nor x3 sabre dopo un giusto periodo per capire l'auto?
prendiamo ad esempio la Associated, in usa con 3/4 piloti và a cannone, in europa non c'é nessuno se non uno o due .... infatti non vince una beneamata mazza .... come la mettiamo? che la associated é un'auto per piste americane? suvvia ......
conta il pilota, contano i soldi che la casa decide di spendere per pagare i piloti, contano soltanto quello, il resto so chiacchiere per me, e sempre per me, se sono soltanto chiacchiere, cosa conta di OGGETTIVO allora in un auto??
l'unica cosa che é ponderabile, ovvero la qualità dei materiali, l'affidabilità e l'usura nel tempo a voi decidere come posizionare la mbx7 ed a voi confrontare le soluzioni adottate magari confrontandole con altri modelli (faccio esempio, la losi che adotta il medesimo sistema mugen per i perni bracci, non mi sembra abbia il problema per cui stiamo discorrendo, la Losi semplicemente l'hanno progettata meglio, se adesso mi si vuole negare pure questo, io non so piu che dire se non darvi ragione)
quindi é molto superfluo e relativo il discorso quando spariranno le mbx7 dalle classifiche F2.
sopratutto a quale classifiche F2 ti riferisci???
Ultima modifica di dark; 21-05-13 a 10:00 AM
|
|
|
21-05-13, 10:09 AM
|
#918
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
|
La asso l ha avuta battle.. Poi é passato a mugen.
Non c'entrano gli ufficiali ma le macchine in f2 che finiscono le gare.
Che poi la preferirei con le plastiche come l hobao o sostengo anche io. Ma non é un dramma. Per me era molto peggio la 5.
Poi ti ripeto, c é della concorrenza che non mi sembra nel complesso molto messa meglio.... Amen
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
|
|
|
21-05-13, 10:17 AM
|
#919
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
Mi pare che Batlle quando correva con l'Hobao (quanto di voi lo sapevano?? Ecco...), combinasse poco e niente... Passato a Mugen e..... Ne conosco anche un altro che a fatto lo stesso cambiamento e da scomodo è passato a molto scomodo... Senza nulla togliere a Hobao.... Faccio un altro nome? Boots da Durango a Kyosho.... Mi pare che ADESSO il ragazzo vada fortino, quando non rompe... E conosco anche una ragazza tedesca, cui ho fatto da meccanico più volte, che passando dalla 7 alla Mp9 è andata decisamente più forte... Però la macchina non conta nulla, giusto?
Questi sono alcuni esempi, senza polemica... Però, quando si dice che la macchina conta il giusto o poco, beh scusatemi ma è una grossa cavolata... Ma grossa un bel pó...
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
21-05-13, 10:43 AM
|
#920
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Mi pare che Batlle quando correva con l'Hobao (quanto di voi lo sapevano?? Ecco...), combinasse poco e niente... Passato a Mugen e..... Ne conosco anche un altro che a fatto lo stesso cambiamento e da scomodo è passato a molto scomodo... Senza nulla togliere a Hobao.... Faccio un altro nome? Boots da Durango a Kyosho.... Mi pare che ADESSO il ragazzo vada fortino, quando non rompe... E conosco anche una ragazza tedesca, cui ho fatto da meccanico più volte, che passando dalla 7 alla Mp9 è andata decisamente più forte... Però la macchina non conta nulla, giusto?
Questi sono alcuni esempi, senza polemica... Però, quando si dice che la macchina conta il giusto o poco, beh scusatemi ma è una grossa cavolata... Ma grossa un bel pó...
|
qui ti sbagli
nel 2007 con l hobao battle l ha vinto l europeo, con la hyper8, e volava lui con quell arnese li
l anno dopo arrivo secondo attaccato a savoya con un braccio rotto o piegato..
poi con la asso ha fatto ottimi piazzamenti, e con mugen è migliorato
la macchina conta TANTO, dipende molto dal pilota e dalla pista dove si deve correre.
poi ognuno sulle macchine ha i suoi gusti, sara che ho sempre corso con vicino un pilota molto forte che mi diceva come mettere a posto, e a cosa stare attento della mia macchina, boh, vabbe dark ognuno ha le sue opinioni, pero finche le mugen in F2 finiranno le gare, sara dura sostenere che hanno tanti problemi gravi. che ci siano delle cose perfettibili daccordissimo. gia con la 7, almeno per me hanno migliorato TANTO le cose che odiavo della 6 (sembra quasi che sanada mi abbia letto nel pensiero, odiavo la poca trazione e come saltava la 6.. e bam mi han fatto la 7  )
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
|
|
|
21-05-13, 11:12 AM
|
#921
|
Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Mi pare che Batlle quando correva con l'Hobao (quanto di voi lo sapevano?? Ecco...), combinasse poco e niente... Passato a Mugen e..... Ne conosco anche un altro che a fatto lo stesso cambiamento e da scomodo è passato a molto scomodo... Senza nulla togliere a Hobao.... Faccio un altro nome? Boots da Durango a Kyosho.... Mi pare che ADESSO il ragazzo vada fortino, quando non rompe... E conosco anche una ragazza tedesca, cui ho fatto da meccanico più volte, che passando dalla 7 alla Mp9 è andata decisamente più forte... Però la macchina non conta nulla, giusto?
Questi sono alcuni esempi, senza polemica... Però, quando si dice che la macchina conta il giusto o poco, beh scusatemi ma è una grossa cavolata... Ma grossa un bel pó...
|
...scusa tanto ma vedo che stavolta il poco informato sei tu...tocca dar ragione ad Amon, il ragazzo nel 2007 ha vinto l'europeo ad auxerre con la 8.5(hobao) motorizzata AXE(...nientemeno!!...) motore che peraltro ho avuto per un paio d'anni...e si, quando non lo conosceva nessuno era anche ufficiale AXE...quanti di voi non lo sapevano?
pensa un pò se ha combinato poco o niente...ma tutto ciò non vuol dire un emerito caxxo...
a parte tutto sono un estimatore della mbx7 (ho HB d812)...gran macchina, si rompe? in 3 gare di regionale ne ho viste rotte poche ne più ne meno come le altre...ha dei difetti di gioventù come le altre, per quello che ho potuto vedere io in pista...poi per sentito dire....se ne sentono tante!
|
|
|
21-05-13, 11:19 AM
|
#922
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
Quote:
Originariamente inviata da bryan71
...scusa tanto ma vedo che stavolta il poco informato sei tu...tocca dar ragione ad Amon, il ragazzo nel 2007 ha vinto l'europeo ad auxerre con la 8.5(hobao) motorizzata AXE(...nientemeno!!...) motore che peraltro ho avuto per un paio d'anni...e si, quando non lo conosceva nessuno era anche ufficiale AXE...quanti di voi non lo sapevano?
pensa un pò se ha combinato poco o niente...ma tutto ciò non vuol dire un emerito caxxo...
a parte tutto sono un estimatore della mbx7 (ho HB d812)...gran macchina, si rompe? in 3 gare di regionale ne ho viste rotte poche ne più ne meno come le altre...ha dei difetti di gioventù come le altre, per quello che ho potuto vedere io in pista...poi per sentito dire....se ne sentono tante! 
|
Me lo ricordo l'europeo, tranquillo..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
21-05-13, 11:23 AM
|
#923
|
Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Me lo ricordo l'europeo, tranquillo.. 
|
....diciamo che te l'abbiamo ricordato...
|
|
|
21-05-13, 11:25 AM
|
#924
|
Utente
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
|
ufff byran quanto ricordi mi hai fatto venire in mente..
quell'euro non c'ero.. c'era Alessandro Rossi su con Robert... avevamo selezionato 5 motori che avevo montato in negozio (quando avevo ancora il mitico negozietto).
Quattro a regola d'arte, uno era un pò "camuffo", non mi convinceva nulla.. caso vuole che Ale ha capito NULLA della numerazione della selezione che avevo fatto (da 1 a 5) e gli ha spedito una settimana prima il "5" che per me era il "peggiore". Ovviamente lo ha montato su per tutta la settimana... brrrrrrrrr!
Sta di fatto che ha fatto quello che ha fatto... cappottone alla prima curva e ULTIMO.. dopo 17 minuti era prima.. nel rettilineo opposto al palco quel motore era una VENTOLA...
Alle cena che si è fatta a Cellatica per festeggiare la vittoria, mi è venuto a ringraziare.. mi ricordo che gli chiesi come cazzo faceva a vedere con quella frangia sugli occhi.
Ho ancora il menu a casa di quella cena.. io, Tomasino, Balzola, truppia, maffe... e tutti gli ufficiali Axe con compagne, mogli, amici.. una gran bella festa.
L'anno dopo in Grecia a 47 minuti Battle (sempre con Hobao ma con i GRP) era PRIMO... ma la finale per il primo anno è stata spostata ad un'ora.. ed ha vinto Il savoyardo.. che ha iniziato CORRENDO CON I ROSSI... manco erano ancora Axe.. erano Rossi.. l'ho conosciuto per la prima volta, con il suo babbo (un genio vero) a Pierrefeu du Var, quando usciva nei 32esimi..
ma parliamoci chiaro.. con la Hobao ed un Axe, solo Robert poteva riuscire a vincere un euro.. anzi, quasi due!!
|
|
|
21-05-13, 11:36 AM
|
#925
|
Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
|
Quote:
Originariamente inviata da richy
ufff byran quanto ricordi mi hai fatto venire in mente..
quell'euro non c'ero.. c'era Alessandro Rossi su con Robert... avevamo selezionato 5 motori che avevo montato in negozio (quando avevo ancora il mitico negozietto).
Quattro a regola d'arte, uno era un pò "camuffo", non mi convinceva nulla.. caso vuole che Ale ha capito NULLA della numerazione della selezione che avevo fatto (da 1 a 5) e gli ha spedito una settimana prima il "5" che per me era il "peggiore". Ovviamente lo ha montato su per tutta la settimana... brrrrrrrrr!
Sta di fatto che ha fatto quello che ha fatto... cappottone alla prima curva e ULTIMO.. dopo 17 minuti era prima.. nel rettilineo opposto al palco quel motore era una VENTOLA...
Alle cena che si è fatta a Cellatica per festeggiare la vittoria, mi è venuto a ringraziare.. mi ricordo che gli chiesi come cazzo faceva a vedere con quella frangia sugli occhi.
Ho ancora il menu a casa di quella cena.. io, Tomasino, Balzola, truppia, maffe... e tutti gli ufficiali Axe con compagne, mogli, amici.. una gran bella festa.
L'anno dopo in Grecia a 47 minuti Battle (sempre con Hobao ma con i GRP) era PRIMO... ma la finale per il primo anno è stata spostata ad un'ora.. ed ha vinto Il savoyardo.. che ha iniziato CORRENDO CON I ROSSI... manco erano ancora Axe.. erano Rossi.. l'ho conosciuto per la prima volta, con il suo babbo (un genio vero) a Pierrefeu du Var, quando usciva nei 32esimi..
ma parliamoci chiaro.. con la Hobao ed un Axe, solo Robert poteva riuscire a vincere un euro.. anzi, quasi due!!
|
....a chi lo dici!...che motori!...ancora ne devo trovare che hanno quella regolarità!...pensa che soddisfazione dopo l'europeo...
|
|
|
21-05-13, 11:45 AM
|
#926
|
Utente
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
|
non esagerare Byran.. già a quei tempi c'era di meglio.. ma se "prendevi" quello giusto, era infinito!!
Dopo l'euro Ale non ha cavalcato l'onda correttamente.. ha fatto uscire il Cobra X1 e poi X2.. il motore con cui Robert ha vinto era ufficialmente il Cobra.
Non ha fatto un cobra "Replica EC".. e forse ha sbagliato.
A fianco c'erano il Mamba ed il Serpe, questo ultimo derivato dallo Sport.. un muletto eccellente. Un casino trovare un nome di una biscia a 5 lettere!!!
Il truggy 25 forse il miglior motore da Truggy fino a poco fa... adesso Un Nova ti fa il giro intorno..
si poteva continuare.. ma poi io ho virato verso altri "lidi" e Ale anche, ma che ricordi!!! lacrimuccia e sere passate fra le frese gommate!!
Avevo anche una serie dedicata!!!
Ultima modifica di richy; 21-05-13 a 11:47 AM
|
|
|
21-05-13, 11:51 AM
|
#927
|
Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
|
Quote:
Originariamente inviata da richy
non esagerare Byran.. già a quei tempi c'era di meglio.. ma se "prendevi" quello giusto, era infinito!!
Dopo l'euro Ale non ha cavalcato l'onda correttamente.. ha fatto uscire il Cobra X1 e poi X2.. il motore con cui Robert ha vinto era ufficialmente il Cobra.
A fianco c'erano il Mamba ed il Serpe, questo ultimo derivato dallo Sport.. un muletto eccellente.
Non ha fatto un cobra "Replica EC".. e forse ha sbagliato.
Io mi son fatto fare un pò di questi.. ma poi ho virato verso altri "lidi" ma che ricordi!!! lacrimuccia e sere passate fra le frese gommate!!
Avevo anche una serie dedicata!!!
|
...  ....a me piacevano e parecchio...(mai una spenta in 5 gare...)c'arrivai secondo in classifica al regionale al mio primo anno in F1...erano adatti parecchio alle piste che avevamo il quel periodo...certo ora non ne avrebbero per niente...
|
|
|
21-05-13, 09:59 PM
|
#928
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
|
|
|
|
22-05-13, 10:25 AM
|
#929
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
|
Nulla da dire su Battle però su questa pista si...secondo me hanno perso il senso della parola "Off" road...sembra quasi asfalto
__________________
Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
Motori: Nitro Star F3.5 - Sirio CL7B - TT Pro BX12
Radio: Monza sx-sport 2.4
|
|
|
22-05-13, 11:39 AM
|
#930
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
|
È reims
È un classico ed é così. Anche montpellier é particolare
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36 PM.
| |