28-05-13, 05:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da aristotele
Qui diventa tutto un discorso di statistica, Qualche universitario tra di voi che ci spieghi la statistica? La spiego io. Prendiamo un mazzo di piloti, dieci buoni e sessanta scarsi, distribuiamo i modelli, e la maggior parte sono mugen, ecco che le rotture riguarderanno soprattutto mugen., Se il 100% dei piloti usasse le "scataraus", nota marca di automodelli vincitrice dell'ultimo mondiale, automaticamente il 100% dei guasti sarebbe da attribuirsi a scataraus e quindi tale modello fa cagare a prescindere: si rompono solo le scataraus! 
Questa è la statistica secondo la vostra interpretazione.
Però discuterei sul fatto che uno dei piloti sia ridotto a montare il retrotreno di un altro modello........................................... .................................................. .................................................. ..
e che c'avrà di sbagliato quello originale?

|
ha la squadretta troppo lunga ed e pure troppo alleggerita e con un colpo rischi di piegarla!!!
in 1 gara e 5-6 pieni non mi e successo nulla ,pero non si sa mai
|
|
|
28-05-13, 06:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
io nulla!!
pero preferisco finire gare ed essere sicuro al 100 %!! 
tanto non mi e costato quasi nulla avevo tutto o quasi!!
|
non ho capito, tu hai montato il retrotreno della 6 per il discorso delle piastrine? perche tu pensi che cambiare retrotreno non cambi il comportamento della macchina? come fa a funzionare a quel modo?
Sanwa M17
|
|
|
28-05-13, 06:45 PM
|
|
Utente Senior
|
secondo me con i bracci lunghi é pure piu stabile la macchina al posteriore
|
|
|
28-05-13, 07:03 PM
|
|
Utente Senior
|
potrei perdere qualcosa(i bracci corti) lo so pero io penso che con i bracci lunghi vada meglio!!
funge,funge ,e se non funge lo faccio fungere io ahhhahahahahhh
|
|
|
28-05-13, 07:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Poveri noi.. Lol
Se ragionate così allora si che per voi una vale l altra.
Siete indietro come le palle di cannone del 400! Ahahahaha
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sanwa M17
|
|
|
28-05-13, 08:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Anche del 300!!!
Ahahahah
E cosa saranno mai 2 braccetti diversi?
Caz...ora rischio di perdere 3 decimi a giro! !!
Ahahahah
Ultima modifica di tom1; 28-05-13 a 08:15 PM
|
|
|
28-05-13, 08:59 PM
|
|
Utente Senior
|
se la pensi cosi tanto vale che ti compri una mbx5r, te le tirano dietro usate, ne compri 3 e sei apposto.
il tuo è un discorso pressappochista se si parla di macchine da competizione (che devono andare forte al cronometro almeno nel mio punto di vista).
se mi dici che non riesci nemmeno a stare nel marrone della pista tanto non stai dritto, allora ti do pienamente ragione, non guardare nemmeno cosa metti negli ammo, tanto non cambia niente...
io calavo anche mezzo secondo a giro a volte, e l unica cosa che cambiavo era che facevo chiudere gli ammo al meccanico di davide (chiudere e basta, non cambiare roba, solo chiudere)
pensa un po se cambio un retrotreno, ahahahaha
un conto è se uno prende una macchina che in quella data pista NON va dritta, si mette li, e scasina da tutte le parti per calare i tempi (l ho fatto anche io, con l hobao in una pista bucatissima con i sassi, su quella pista in quella condizione ho guadagnato costanza e qualcosina sul tempo, ma in ogni altro posto, la macchina era molto peggio di come l avevo messa giu di base guardando le prove del pilota ufficiale e seguendo i consigli che mi avevano dato prima)
poi ci sono anche quei casi in cui alcuni piloti trovano miglioramenti con soluzioni, che al 99% dei piloti non funzionano (c era un pilota, giovane, che correva con una mugen 6 base, telaio corto, con ammo modificati, che quando la provavo io non facevo una curva, eppure lui in pista mi dava un secondo a giro con quel affare che a me e anche altri pareva inguidabile, per quanto mi riguarda un esempio per me è bucarelli, lui va forte con una macchina che quando la provai io non facevo una curva, non perche fosse difficile, ma perche faceva esattamente l opposto della mia....)
ma personalmente penso che per far parte del secondo caso, bisogna essere piloti piuttosto bravini, e in quel caso non è cosi semplice sbarbare le piastrine del posteriore 
mio pensiero, senza offesa per nessuno, ciaooo
Sanwa M17
|
|
|
28-05-13, 10:12 PM
|
|
Utente Senior
|
so perfettamente che a me puo capitare raramente di prendere colpi o atterrare malamente,pero puo accadere!!!
magari con questa modifica la cae va meglio ,tu che ne sai?
ahahahhah
|
|
|
29-05-13, 01:00 AM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
29-05-13, 06:31 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
|
MuBangoKyoshoSi Mpx-407R
|
|
|
29-05-13, 09:05 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
se la pensi cosi tanto vale che ti compri una mbx5r, te le tirano dietro usate, ne compri 3 e sei apposto.
il tuo è un discorso pressappochista se si parla di macchine da competizione (che devono andare forte al cronometro almeno nel mio punto di vista).
se mi dici che non riesci nemmeno a stare nel marrone della pista tanto non stai dritto, allora ti do pienamente ragione, non guardare nemmeno cosa metti negli ammo, tanto non cambia niente...
io calavo anche mezzo secondo a giro a volte, e l unica cosa che cambiavo era che facevo chiudere gli ammo al meccanico di davide (chiudere e basta, non cambiare roba, solo chiudere)
pensa un po se cambio un retrotreno, ahahahaha
un conto è se uno prende una macchina che in quella data pista NON va dritta, si mette li, e scasina da tutte le parti per calare i tempi (l ho fatto anche io, con l hobao in una pista bucatissima con i sassi, su quella pista in quella condizione ho guadagnato costanza e qualcosina sul tempo, ma in ogni altro posto, la macchina era molto peggio di come l avevo messa giu di base guardando le prove del pilota ufficiale e seguendo i consigli che mi avevano dato prima)
poi ci sono anche quei casi in cui alcuni piloti trovano miglioramenti con soluzioni, che al 99% dei piloti non funzionano (c era un pilota, giovane, che correva con una mugen 6 base, telaio corto, con ammo modificati, che quando la provavo io non facevo una curva, eppure lui in pista mi dava un secondo a giro con quel affare che a me e anche altri pareva inguidabile, per quanto mi riguarda un esempio per me è bucarelli, lui va forte con una macchina che quando la provai io non facevo una curva, non perche fosse difficile, ma perche faceva esattamente l opposto della mia....)
ma personalmente penso che per far parte del secondo caso, bisogna essere piloti piuttosto bravini, e in quel caso non è cosi semplice sbarbare le piastrine del posteriore 
mio pensiero, senza offesa per nessuno, ciaooo
|
Sposo questo pensiero, ognuno si "setta" il proprio modello sulla base delle proprie sensazioni e stile di guida, quello che va bene per me non va bene per te...io e un mio amico abbiamo la stessa car ma lui ha delle regolazioni che non concepisco, viceversa lui con me, ma parliamo di modellisti della domenica.... con poca esperienza..però, se parliamo di dita sopraffini, personaggi da Italiano e/o mondiale, credo che forse... il discorso cambia, in questi casi credo che il modello debba "avere" un setup di base corretto, e/o allineato a quel circuito altrimenti su quel circuito non va da nessuna parte, posto che si discute di circuiti noti ai più, da li le regolazioni di fino per lo stile di ogni pilota...
Personalmente sono giunto ad un svolta, ( forse meglio dire tunnel)comincio a guidare un po' meglio ed a essere sempre più costante come tempi ed essendo per la maggior parte delle volte "solo" con amici più o meno esperti di me non so proprio da dove cominciare a modificare il modello per avere dei benefici, o cercare di abbassare il mio tempo per avvicinarmi al record, o più semplicemente girare dignitosamente, se non andare a caso e/o prendere spunto dai vari testi di regolazione setup modelli a disposizione in rete e "sentire" se la modifica funziona o meno....in questo modo ci va molto tempo, perché pi corre il rischio di andare nella direzione opposta....... e soprattutto e necessaria molta sensibilità per sapere se la nuova regolazione porta benefici o meno....i bravi meccanici in circuito scarseggiano, e/o per farsi dare una semplice dritta sembra che gli chiedi la luna.....
Ecco che forse...alcune soluzioni, seppur discutibili o meno vengono prese, certo che se la modifica di di Tom l'avesse fatto un Pilotone, ecco che tutti ad andarci dietro....o almeno a provarci...credo.
Con questo non voglio abbracciare la teoria di Tom, la car è nata così e così dovrebbe andare....pur non prendendo la modifica in considerazione se Lui si troverà bene, buon per lui.
|
|
|
29-05-13, 03:41 PM
|
|
Utente Senior
|
mamma mia tutto questo caos per 2 braccetti?
ahahah
io ai tempi della xb8 avevo montato tutto sistema pivot della mbx5 e mi sono presentato ad empoli in pista che non conoscevo con macchina modificata(puoi chiedere al tuo boss jack ,se vuoi,ero ospite a casa sua) ,eppure in semi sono arrivato 7 con il rischio di beccare la finale dietro un certo giorgetti che aveva la mia stessa car!!!
me la hanno fotografata da tutte le parti hahahhaha
sembrava avessi una car aliena!!  
|
|
|
29-05-13, 04:14 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
29-05-13, 05:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Pur di ottenere il meglio uso di tutto .finche ce rimedio.
Se la car si rompe in mano a me e mi porta a non finire gare io vendo tutto subito e torno da mamma hudy
|
|
|
29-05-13, 08:31 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
Pur di ottenere il meglio uso di tutto .finche ce rimedio.
Se la car si rompe in mano a me e mi porta a non finire gare io vendo tutto subito e torno da mamma hudy
|
sono stato zitto zitto quà dentro perchè le varie mucchine le ho sempre solo viste girovagare in pista ma non ci ho mai messo mano,ma tom se mi permetti...non è che magari non è il modello che non è adatto a tè?invece di riassemblarlo alla frankenstein  magari i tuoi pollici hanno solamente bisogno di un altro modello...io me lo sarei chiesto arrivato a questo punto..anzi me lo sarei chiesto molto prima di arrivare a smembrare il mezzo 
non è che se uno ha sempre usato modello x perche s'è trovato bene in passato debba per forza continuare a sbatterci la capa solamente per affetto al marchio o perchè tutti usano quello 
ovvio,senza offesa per i fanatici affezionati al marchio,pilotoni campioni o della domenica che siano,s'intende 
meditate....
|
|
|