Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-05-13, 05:47 PM   #961
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aristotele Visualizza il messaggio
Qui diventa tutto un discorso di statistica, Qualche universitario tra di voi che ci spieghi la statistica? La spiego io. Prendiamo un mazzo di piloti, dieci buoni e sessanta scarsi, distribuiamo i modelli, e la maggior parte sono mugen, ecco che le rotture riguarderanno soprattutto mugen., Se il 100% dei piloti usasse le "scataraus", nota marca di automodelli vincitrice dell'ultimo mondiale, automaticamente il 100% dei guasti sarebbe da attribuirsi a scataraus e quindi tale modello fa cagare a prescindere: si rompono solo le scataraus!
Questa è la statistica secondo la vostra interpretazione.

Però discuterei sul fatto che uno dei piloti sia ridotto a montare il retrotreno di un altro modello........................................... .................................................. .................................................. ..





















e che c'avrà di sbagliato quello originale?



























ha la squadretta troppo lunga ed e pure troppo alleggerita e con un colpo rischi di piegarla!!!
in 1 gara e 5-6 pieni non mi e successo nulla ,pero non si sa mai
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 06:26 PM   #962
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
io nulla!!
pero preferisco finire gare ed essere sicuro al 100 %!!
tanto non mi e costato quasi nulla avevo tutto o quasi!!
non ho capito, tu hai montato il retrotreno della 6 per il discorso delle piastrine? perche tu pensi che cambiare retrotreno non cambi il comportamento della macchina? come fa a funzionare a quel modo?
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 06:45 PM   #963
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

secondo me con i bracci lunghi é pure piu stabile la macchina al posteriore
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 07:03 PM   #964
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

potrei perdere qualcosa(i bracci corti) lo so pero io penso che con i bracci lunghi vada meglio!!
funge,funge ,e se non funge lo faccio fungere io ahhhahahahahhh
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 07:29 PM   #965
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Poveri noi.. Lol
Se ragionate così allora si che per voi una vale l altra.
Siete indietro come le palle di cannone del 400! Ahahahaha

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 08:11 PM   #966
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Anche del 300!!!
Ahahahah
E cosa saranno mai 2 braccetti diversi?
Caz...ora rischio di perdere 3 decimi a giro! !!
Ahahahah

Ultima modifica di tom1; 28-05-13 a 08:15 PM
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 08:59 PM   #967
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se la pensi cosi tanto vale che ti compri una mbx5r, te le tirano dietro usate, ne compri 3 e sei apposto.
il tuo è un discorso pressappochista se si parla di macchine da competizione (che devono andare forte al cronometro almeno nel mio punto di vista).
se mi dici che non riesci nemmeno a stare nel marrone della pista tanto non stai dritto, allora ti do pienamente ragione, non guardare nemmeno cosa metti negli ammo, tanto non cambia niente...

io calavo anche mezzo secondo a giro a volte, e l unica cosa che cambiavo era che facevo chiudere gli ammo al meccanico di davide (chiudere e basta, non cambiare roba, solo chiudere)
pensa un po se cambio un retrotreno, ahahahaha

un conto è se uno prende una macchina che in quella data pista NON va dritta, si mette li, e scasina da tutte le parti per calare i tempi (l ho fatto anche io, con l hobao in una pista bucatissima con i sassi, su quella pista in quella condizione ho guadagnato costanza e qualcosina sul tempo, ma in ogni altro posto, la macchina era molto peggio di come l avevo messa giu di base guardando le prove del pilota ufficiale e seguendo i consigli che mi avevano dato prima)
poi ci sono anche quei casi in cui alcuni piloti trovano miglioramenti con soluzioni, che al 99% dei piloti non funzionano (c era un pilota, giovane, che correva con una mugen 6 base, telaio corto, con ammo modificati, che quando la provavo io non facevo una curva, eppure lui in pista mi dava un secondo a giro con quel affare che a me e anche altri pareva inguidabile, per quanto mi riguarda un esempio per me è bucarelli, lui va forte con una macchina che quando la provai io non facevo una curva, non perche fosse difficile, ma perche faceva esattamente l opposto della mia....)
ma personalmente penso che per far parte del secondo caso, bisogna essere piloti piuttosto bravini, e in quel caso non è cosi semplice sbarbare le piastrine del posteriore
mio pensiero, senza offesa per nessuno, ciaooo
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 10:12 PM   #968
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

so perfettamente che a me puo capitare raramente di prendere colpi o atterrare malamente,pero puo accadere!!!
magari con questa modifica la cae va meglio ,tu che ne sai?
ahahahhah
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-13, 01:00 AM   #969
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Questi mi montano il retro treno della 6... Io metterei anche l'avantreno Losi, così risolviamo il "problema" braccetti; la piastra radio Kyosho, così abbiamo le batterie al calduccio; il serbatoio HB, come hanno già fatto in passato.. E al centrale cosa ci mettiamo?? A me non dispiace il centrale Durango (leveraggi a parte).... Facciamo anche fare un bel telaio dal Toto, così ci mettiamo sopra tutto.. Cosa ci manca? Ah, il motore... Teniamo quello da classico da Buggy o mettiamo un Wankel da aeromodellismo? Oppure una ventola intubata.... Sai che figata? (Fa anche rima) però la scocca originale della 7 la teniamo perché è stupenda, eh!
Chissà che signora macchina che salta fuori.... Non mi rubate l'idea eh!

__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-13, 06:31 AM   #970
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Questi mi montano il retro treno della 6... Io metterei anche l'avantreno Losi, così risolviamo il "problema" braccetti; la piastra radio Kyosho, così abbiamo le batterie al calduccio; il serbatoio HB, come hanno già fatto in passato.. E al centrale cosa ci mettiamo?? A me non dispiace il centrale Durango (leveraggi a parte).... Facciamo anche fare un bel telaio dal Toto, così ci mettiamo sopra tutto.. Cosa ci manca? Ah, il motore... Teniamo quello da classico da Buggy o mettiamo un Wankel da aeromodellismo? Oppure una ventola intubata.... Sai che figata? (Fa anche rima) però la scocca originale della 7 la teniamo perché è stupenda, eh!
Chissà che signora macchina che salta fuori.... Non mi rubate l'idea eh!

MuBangoKyoshoSi Mpx-407R
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-13, 09:05 AM   #971
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
Smile

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
se la pensi cosi tanto vale che ti compri una mbx5r, te le tirano dietro usate, ne compri 3 e sei apposto.
il tuo è un discorso pressappochista se si parla di macchine da competizione (che devono andare forte al cronometro almeno nel mio punto di vista).
se mi dici che non riesci nemmeno a stare nel marrone della pista tanto non stai dritto, allora ti do pienamente ragione, non guardare nemmeno cosa metti negli ammo, tanto non cambia niente...

io calavo anche mezzo secondo a giro a volte, e l unica cosa che cambiavo era che facevo chiudere gli ammo al meccanico di davide (chiudere e basta, non cambiare roba, solo chiudere)
pensa un po se cambio un retrotreno, ahahahaha

un conto è se uno prende una macchina che in quella data pista NON va dritta, si mette li, e scasina da tutte le parti per calare i tempi (l ho fatto anche io, con l hobao in una pista bucatissima con i sassi, su quella pista in quella condizione ho guadagnato costanza e qualcosina sul tempo, ma in ogni altro posto, la macchina era molto peggio di come l avevo messa giu di base guardando le prove del pilota ufficiale e seguendo i consigli che mi avevano dato prima)
poi ci sono anche quei casi in cui alcuni piloti trovano miglioramenti con soluzioni, che al 99% dei piloti non funzionano (c era un pilota, giovane, che correva con una mugen 6 base, telaio corto, con ammo modificati, che quando la provavo io non facevo una curva, eppure lui in pista mi dava un secondo a giro con quel affare che a me e anche altri pareva inguidabile, per quanto mi riguarda un esempio per me è bucarelli, lui va forte con una macchina che quando la provai io non facevo una curva, non perche fosse difficile, ma perche faceva esattamente l opposto della mia....)
ma personalmente penso che per far parte del secondo caso, bisogna essere piloti piuttosto bravini, e in quel caso non è cosi semplice sbarbare le piastrine del posteriore
mio pensiero, senza offesa per nessuno, ciaooo
Sposo questo pensiero, ognuno si "setta" il proprio modello sulla base delle proprie sensazioni e stile di guida, quello che va bene per me non va bene per te...io e un mio amico abbiamo la stessa car ma lui ha delle regolazioni che non concepisco, viceversa lui con me, ma parliamo di modellisti della domenica.... con poca esperienza..però, se parliamo di dita sopraffini, personaggi da Italiano e/o mondiale, credo che forse... il discorso cambia, in questi casi credo che il modello debba "avere" un setup di base corretto, e/o allineato a quel circuito altrimenti su quel circuito non va da nessuna parte, posto che si discute di circuiti noti ai più, da li le regolazioni di fino per lo stile di ogni pilota...
Personalmente sono giunto ad un svolta, ( forse meglio dire tunnel)comincio a guidare un po' meglio ed a essere sempre più costante come tempi ed essendo per la maggior parte delle volte "solo" con amici più o meno esperti di me non so proprio da dove cominciare a modificare il modello per avere dei benefici, o cercare di abbassare il mio tempo per avvicinarmi al record, o più semplicemente girare dignitosamente, se non andare a caso e/o prendere spunto dai vari testi di regolazione setup modelli a disposizione in rete e "sentire" se la modifica funziona o meno....in questo modo ci va molto tempo, perché pi corre il rischio di andare nella direzione opposta....... e soprattutto e necessaria molta sensibilità per sapere se la nuova regolazione porta benefici o meno....i bravi meccanici in circuito scarseggiano, e/o per farsi dare una semplice dritta sembra che gli chiedi la luna.....
Ecco che forse...alcune soluzioni, seppur discutibili o meno vengono prese, certo che se la modifica di di Tom l'avesse fatto un Pilotone, ecco che tutti ad andarci dietro....o almeno a provarci...credo.
Con questo non voglio abbracciare la teoria di Tom, la car è nata così e così dovrebbe andare....pur non prendendo la modifica in considerazione se Lui si troverà bene, buon per lui.
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-13, 03:41 PM   #972
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

mamma mia tutto questo caos per 2 braccetti?
ahahah
io ai tempi della xb8 avevo montato tutto sistema pivot della mbx5 e mi sono presentato ad empoli in pista che non conoscevo con macchina modificata(puoi chiedere al tuo boss jack ,se vuoi,ero ospite a casa sua) ,eppure in semi sono arrivato 7 con il rischio di beccare la finale dietro un certo giorgetti che aveva la mia stessa car!!!
me la hanno fotografata da tutte le parti hahahhaha
sembrava avessi una car aliena!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-13, 04:14 PM   #973
Utente
 
L'avatar di bryan71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

...Tom, a te sanada ti fà una se.ga!!!...è nata la mbx7 EVOTOM1 quattrovudiuordcempion...
__________________
VISITA IL MIO SITO
http://www.bryanrcgraphics.tk/
bryan71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-13, 05:18 PM   #974
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Pur di ottenere il meglio uso di tutto .finche ce rimedio.
Se la car si rompe in mano a me e mi porta a non finire gare io vendo tutto subito e torno da mamma hudy
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-13, 08:31 PM   #975
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
Pur di ottenere il meglio uso di tutto .finche ce rimedio.
Se la car si rompe in mano a me e mi porta a non finire gare io vendo tutto subito e torno da mamma hudy
sono stato zitto zitto quà dentro perchè le varie mucchine le ho sempre solo viste girovagare in pista ma non ci ho mai messo mano,ma tom se mi permetti...non è che magari non è il modello che non è adatto a tè?invece di riassemblarlo alla frankenstein magari i tuoi pollici hanno solamente bisogno di un altro modello...io me lo sarei chiesto arrivato a questo punto..anzi me lo sarei chiesto molto prima di arrivare a smembrare il mezzo
non è che se uno ha sempre usato modello x perche s'è trovato bene in passato debba per forza continuare a sbatterci la capa solamente per affetto al marchio o perchè tutti usano quello
ovvio,senza offesa per i fanatici affezionati al marchio,pilotoni campioni o della domenica che siano,s'intende
meditate....
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203