Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408T (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/101084-official-thread-team-durango-dnx408t.html)

texasbeppe 11-04-13 01:18 PM

con le sweep l anno scorso all italiano a pinerolo ci siamo trovati molto bene.... ad asti proveremo queste...ma penso che la gara la faremo con aka impact soft

Lelehellas 14-04-13 06:01 PM

Oggi ho provato per la prima volta il Truggy, a parte i miei limiti, ho notato che i nei salti tende ad abbassare tanto il muso in fase di atterraggio... è pure vero che non ho fatto sti grandi salti (e nemmeno a grande velocità) ma qualche volta si è cappottato atterrando... cosa si può fare? :sisi:

Per il resto mi sono divertito un sacco e, più che sul truggy, c'è bisogno di lavorare sul pilota... :asd::asd::asd::asd:

ale98 14-04-13 06:21 PM

Quando mette il muso verso il basso devi dare un colpetto di gas e ti ritorna su:bohk7ar:

Lelehellas 14-04-13 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da ale98 (Messaggio 1120222)
Quando mette il muso verso il basso devi dare un colpetto di gas e ti ritorna su:bohk7ar:

Sono proprio un pivello! :bohk7ar: Grazie proverò...

ale98 14-04-13 10:01 PM

Se la punta va in alto devi dare un tocco di freno
Se la punta va in basso dai un colpetto di gas

sirio76 14-04-13 10:21 PM

Le correzioni in volo in genere si fanno per riparare agli errori di guida, come dire che col gas e col freno si cura il sintomo ma non il problema. Se un modello punta troppo o alza troppo il muso vuol dire che a monte c'é qualcosa che non va nel setup. In primis interverrei sul precarico degli ammortizzatori, aumenta sull'anteriore(o anche diminuisci sul posteriore), sempre sperando che il resto sia più o meno a posto;).

Lelehellas 15-04-13 12:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1120285)
Le correzioni in volo in genere si fanno per riparare agli errori di guida, come dire che col gas e col freno si cura il sintomo ma non il problema. Se un modello punta troppo o alza troppo il muso vuol dire che a monte c'é qualcosa che non va nel setup. In primis interverrei sul precarico degli ammortizzatori, aumenta sull'anteriore(o anche diminuisci sul posteriore), sempre sperando che il resto sia più o meno a posto;).

Aumenta all'anteriore vuol dire girare le ghiere dei due ammortizzatori ed alzare l'anteriore?

sirio76 15-04-13 12:32 AM

Si, prova a dare un paio di giri sull'anteriore tanto per cominciare, se trovi beneficio raffina il settaggio.

Lelehellas 15-04-13 12:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1120313)
Si, prova a dare un paio di giri sull'anteriore tanto per cominciare, se trovi beneficio raffina il settaggio.

:bohk7ar::bohk7ar: sarà fatto.... e poi provo pure col colpetto d'acceleratore...

numerotre 15-04-13 09:19 AM

Strano che ti succeda questo, per il truggy abbiamo praticamente fotocopiato le mie impostazioni per quanto riguarda altezza, precario ammo, molle e olio da quello mio, che non ha mai avuto questo problema, guarda un po come va:

Team Durango DNX408T with Bonito XLB - YouTube

Comunque prova a togliere un po di precarico dal posteriore, e vedi se migliora.

Ad ogni modo, bisogna anche lavorare sulla guida. Se la macchina ti punta appena salta vuol dire che arrivi al punto dove stai per staccare le ruote dal suolo troppo in rilascio e quindi la macchina carica in avanti. Prova ad arrivare proprio sulla rampa con una buona dose di gas e poi appena sta per saltare molli ed eventualmente correggi in aria, come ti hanno gia detto.

Lelehellas 15-04-13 11:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1120343)
Strano che ti succeda questo, per il truggy abbiamo praticamente fotocopiato le mie impostazioni per quanto riguarda altezza, precario ammo, molle e olio da quello mio, che non ha mai avuto questo problema, guarda un po come va:

Team Durango DNX408T with Bonito XLB - YouTube

Comunque prova a togliere un po di precarico dal posteriore, e vedi se migliora.

Ad ogni modo, bisogna anche lavorare sulla guida. Se la macchina ti punta appena salta vuol dire che arrivi al punto dove stai per staccare le ruote dal suolo troppo in rilascio e quindi la macchina carica in avanti. Prova ad arrivare proprio sulla rampa con una buona dose di gas e poi appena sta per saltare molli ed eventualmente correggi in aria, come ti hanno gia detto.

Grazie... si sul pilota c'è molto da lavorare (essendo io alle prime esperienze)... già rimetterlo insieme da solo è stata una bella soddisfazione per me che era la prima volta, ora inizio a metterci mano sia alla guida che alle regolazioni... :bohk7ar:

Lelehellas 15-04-13 11:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1120343)

Azzarola.... sei davvero bravo! :bohk7ar:

Quasi quasi ti rubo il filmato e mi spaccio per te! :asd::asd::asd::asd:

Tanto la carrozzeria è quella e le gomme pure gialle AKA!

Ahahahahahhahaaaaaa

A parte gli scherzi... ottimo così mi serve per capire il "limite" superiore al quale devo ambire... fai conto che ai primi giri facevo fatica ad andare dritto pure in rettilineo.... sono proprio scarso!:nonloso3ce1cr: Poi ho iniziato a prenderci mano ma ci vorrà il giusto tempo... non ho fretta ma migliorerò! :bohk7ar:

kimali 15-04-13 11:48 AM

secondo me ti mancava un po di velocità nei salti

numerotre 15-04-13 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lelehellas (Messaggio 1120361)
Azzarola.... sei davvero bravo! :bohk7ar:

Quasi quasi ti rubo il filmato e mi spaccio per te! :asd::asd::asd::asd:

Tanto la carrozzeria è quella e le gomme pure gialle AKA!

Ahahahahahhahaaaaaa

A parte gli scherzi... ottimo così mi serve per capire il "limite" superiore al quale devo ambire... fai conto che ai primi giri facevo fatica ad andare dritto pure in rettilineo.... sono proprio scarso!:nonloso3ce1cr: Poi ho iniziato a prenderci mano ma ci vorrà il giusto tempo... non ho fretta ma migliorerò! :bohk7ar:

vai tranquillo! e grazie per i complimenti ma sono un fermone comunque, tutto merito del mezzo che quando ci prendi la mano vola da solo!

Lelehellas 15-04-13 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da kimali (Messaggio 1120366)
secondo me ti mancava un po di velocità nei salti

Si hai ragione pure te.... l'unica volta che ho saltato forse con la giusta velocitá sono finito nel fosso laterale... ahahahaaaa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12 PM.