Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408T (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/101084-official-thread-team-durango-dnx408t.html)

numerotre 05-03-13 03:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lelehellas (Messaggio 1108009)
Esteticamente li trovo abbastanza inguardabili però le maggiori dimensioni, le ruote più grandi e l'altezza da terra maggiore mi danno l'idea di solidità superiore alle buggy... inoltre sembra che siano più facili da guidare e portare al limite (del pilota), mi piacerebbe provarne uno... :sisi:

Sulla solidità non è detto, certe parti sono stressate meno, come ad esempio le sospensioni, per via delle gomme piu grandi che attutiscono le asperità, per altri versi, invece, il truggy è piu delicato rispetto al buggy.
I motivi sono molteplici, primo fra tutti il peso maggiore.
I braccetti, ad esempio, sono sempre e comunque piu a rischio rispetto a quelli del buggy, non solo perchè un eventuale impatto risulterebbe piu rischioso per via del peso ma anche perche sono piu lunghi e quindi anche piu fragili (anche se spesso sono rinforzati rispetto a quelli del buggy).

Per quanto riguarda la guidabilità, siamo su un altro pianeta, il gas viene utilizzato in qualsiasi condizione come un tasto on/off. l'aderenza è impressionante rispetto al buggy e di conseguenza anche le velocità e i tempi sul giro si eguagliano. Non c'è dubbio che per un guidatore medio bravo si riesce spesso a girare più forte rispetto rispetto al buggy.

Lelehellas 16-03-13 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1108119)
Sulla solidità non è detto, certe parti sono stressate meno, come ad esempio le sospensioni, per via delle gomme piu grandi che attutiscono le asperità, per altri versi, invece, il truggy è piu delicato rispetto al buggy.
I motivi sono molteplici, primo fra tutti il peso maggiore.
I braccetti, ad esempio, sono sempre e comunque piu a rischio rispetto a quelli del buggy, non solo perchè un eventuale impatto risulterebbe piu rischioso per via del peso ma anche perche sono piu lunghi e quindi anche piu fragili (anche se spesso sono rinforzati rispetto a quelli del buggy).

Per quanto riguarda la guidabilità, siamo su un altro pianeta, il gas viene utilizzato in qualsiasi condizione come un tasto on/off. l'aderenza è impressionante rispetto al buggy e di conseguenza anche le velocità e i tempi sul giro si eguagliano. Non c'è dubbio che per un guidatore medio bravo si riesce spesso a girare più forte rispetto rispetto al buggy.

Sono seriamente interessato ad acquistarne uno ma lo vorrei elettrico. Oltre al kit Rc sapete se esistono altre soluzioni non artigianali?

sirio76 16-03-13 08:19 PM

A brevissimo esce direttamente il truggy elettrico durango, gli ufficiali è già tanto tempo che ci gareggiano. Se non hai frettissima ti conviene aspettare.

Lelehellas 17-03-13 01:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1111668)
A brevissimo esce direttamente il truggy elettrico durango, gli ufficiali è già tanto tempo che ci gareggiano. Se non hai frettissima ti conviene aspettare.

A brevissimo cosa intendi? Giugno, Settembre?

sirio76 17-03-13 10:11 AM

Non so dirti, potrebbe uscire tra una settimana come tra una stagione.. se vuoi mi informo e chiedo se hanno già una data approssimativa. So solo che è tutto testato e pronto per la produzione, ed è stato anche già presentato a Norimberga.
http://rcinsider.com/?p=42762

one road one rc 17-03-13 11:27 AM

è veramente bello questo truggy...mi piace da morire...:sisi::eeek::eeek::redfaces:

Lelehellas 17-03-13 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1111778)
Non so dirti, potrebbe uscire tra una settimana come tra una stagione.. se vuoi mi informo e chiedo se hanno già una data approssimativa. So solo che è tutto testato e pronto per la produzione, ed è stato anche già presentato a Norimberga.
http://rcinsider.com/?p=42762

Se non ti dispiace mi faresti una cortesia.

Grazie

sirio76 27-03-13 06:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lelehellas (Messaggio 1111811)
Se non ti dispiace mi faresti una cortesia.

Grazie

Mi hanno appena risposto, i truggy elettrici sono in produzione e inizieranno a spedirli per maggio.

Lelehellas 29-03-13 08:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1114862)
Mi hanno appena risposto, i truggy elettrici sono in produzione e inizieranno a spedirli per maggio.

Grazie mille Sirio! Ho deciso per un usato NITRO (di un amico di NUMEROTRE)... spedita ieri e arrivata oggi! :eeek::eeek::eeek::eeek: Devo dire che la macchina è molto curata! :sisi:

one road one rc 29-03-13 09:15 PM

sirio...per il prezzo sai niente?

sirio76 29-03-13 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1115595)
sirio...per il prezzo sai niente?

Non ho chiesto e dubito che me l'avrebbero detto. Se dovessi tirare a indovinare direi che al 90% avrà un costo compreso tra i 450 e i 500€, molto probabilmente più vicino ai 450.

numerotre 08-04-13 11:24 PM

2 allegato(i)
un po di fresco al topic...

i nuovi adesivi maugrafix sono una bella figata!

uno di questi giorni faccio due foto fatte bene al sole... che ne dite? caruccio?

one road one rc 09-04-13 07:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1118652)

uno di questi giorni faccio due foto fatte bene al sole... che ne dite? caruccio?

:bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::eeek::eeek:

marchino808 09-04-13 10:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1118652)

Veramente bello. Visto che tieni molto all'estetica, perché non togli quelle paratie bianche in lexan? non è più bello senza?
Però io vorrei due foto del modello in azione e non statico!:beer:

dark 09-04-13 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da marchino808 (Messaggio 1118737)
Veramente bello. Visto che tieni molto all'estetica, perché non togli quelle paratie bianche in lexan? non è più bello senza?

lo pulisci te poi la sera?.?? :asd::asd:

la scocca del truggy non protegge nulla, sono intelligenti quelle paratie, in quanto le ruote nn sparano fango ovunque sul telaio ..... dovrebbero averlo pure gli altri truggy ad essere sinceri :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51 AM.