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Vecchio 06-07-12, 05:54 PM   #31
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la molla di ritorno la metto sempre così:

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Vecchio 06-07-12, 06:09 PM   #32
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la molla di ritorno la metto sempre così:

non tutte le macchine hanno la possibilità di agganciarla così...
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Vecchio 07-07-12, 09:36 AM   #33
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non tutte le macchine hanno la possibilità di agganciarla così...
bè il mio era uno spunto...
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Vecchio 07-07-12, 11:09 AM   #34
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si si ok.... era per fare una precisazione....
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Vecchio 07-07-12, 12:12 PM   #35
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L'avatar di zanca
 
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zanca è un newbie...
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Scusate se mi intrometto,

la molla infilata nel tirante del acceleratore e quella esterna (opzionale) che riporta a chiudere la ghigliottina sono due cose completamente diverse.
La prima nasce dall'esigenza che, avendo il servo del gas il duplice compito di accelerare e frenare,
quando si va a frenare si comprime e permette al servo la corsa neccessaria per il freno,
comprimendosi mantiene la ghigliottina chiusa, rilasciando il freno la squadretta si accosta al collarino di battuta che farà la sua funzione durante la fase di gas (apertura della ghigliottina).
Nella fase neutra, stik della radio libero, è bene tenere un leggero gioco tra la squadretta ed il collarino per avere la siucurezza che la ghigliottina sia sicuramente chiusa, una cosa importante è anche accertarsi che la molla in questa posizioni continui a spingere.
La seconda molla, quella messa esternamente anche sostituibile con un elastico, serve per richiudere la ghigliottina ed ovviare che per qualche motivo anomalo di fuori radio o batterie scariche,
la ghigliottina rimanga senza controllo aperta,
evitando pericolosi fuorigiri al motore.

Durante le regolazioni controllare che la ghigliottina si chiuda (si appoggi alla battuta del minimo meccanico) durante la fase neutra
( per essere sicuri che il mmotorie ritorni sempre al minimo)
e che la molla del tirante non vada a pacco durante la fase di frenata, si evitano cosi inutili sforzi aL servocomando.

Ultima modifica di zanca; 07-07-12 a 12:21 PM
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Vecchio 07-07-12, 12:58 PM   #36
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L'avatar di pipino il breve
 
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Scusate se mi intrometto,

la molla infilata nel tirante del acceleratore e quella esterna (opzionale) che riporta a chiudere la ghigliottina sono due cose completamente diverse.
La prima nasce dall'esigenza che, avendo il servo del gas il duplice compito di accelerare e frenare,
quando si va a frenare si comprime e permette al servo la corsa neccessaria per il freno,
comprimendosi mantiene la ghigliottina chiusa, rilasciando il freno la squadretta si accosta al collarino di battuta che farà la sua funzione durante la fase di gas (apertura della ghigliottina).
Nella fase neutra, stik della radio libero, è bene tenere un leggero gioco tra la squadretta ed il collarino per avere la siucurezza che la ghigliottina sia sicuramente chiusa, una cosa importante è anche accertarsi che la molla in questa posizioni continui a spingere.
La seconda molla, quella messa esternamente anche sostituibile con un elastico, serve per richiudere la ghigliottina ed ovviare che per qualche motivo anomalo di fuori radio o batterie scariche,
la ghigliottina rimanga senza controllo aperta,
evitando pericolosi fuorigiri al motore.

Durante le regolazioni controllare che la ghigliottina si chiuda (si appoggi alla battuta del minimo meccanico) durante la fase neutra
( per essere sicuri che il mmotorie ritorni sempre al minimo)
e che la molla del tirante non vada a pacco durante la fase di frenata, si evitano cosi inutili sforzi aL servocomando.
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Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
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Vecchio 07-07-12, 09:53 PM   #37
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L'avatar di Unobox
 
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Unobox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Scusate se mi intrometto,

la molla infilata nel tirante del acceleratore e quella esterna (opzionale) che riporta a chiudere la ghigliottina sono due cose completamente diverse.
La prima nasce dall'esigenza che, avendo il servo del gas il duplice compito di accelerare e frenare,
quando si va a frenare si comprime e permette al servo la corsa neccessaria per il freno,
comprimendosi mantiene la ghigliottina chiusa, rilasciando il freno la squadretta si accosta al collarino di battuta che farà la sua funzione durante la fase di gas (apertura della ghigliottina).
Nella fase neutra, stik della radio libero, è bene tenere un leggero gioco tra la squadretta ed il collarino per avere la siucurezza che la ghigliottina sia sicuramente chiusa, una cosa importante è anche accertarsi che la molla in questa posizioni continui a spingere.
La seconda molla, quella messa esternamente anche sostituibile con un elastico, serve per richiudere la ghigliottina ed ovviare che per qualche motivo anomalo di fuori radio o batterie scariche,
la ghigliottina rimanga senza controllo aperta,
evitando pericolosi fuorigiri al motore.

Durante le regolazioni controllare che la ghigliottina si chiuda (si appoggi alla battuta del minimo meccanico) durante la fase neutra
( per essere sicuri che il mmotorie ritorni sempre al minimo)
e che la molla del tirante non vada a pacco durante la fase di frenata, si evitano cosi inutili sforzi aL servocomando.
grazie
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Caster Racing ZX-1.5R
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Vecchio 09-07-12, 12:34 AM   #38
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L'avatar di =nuke=
 
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=nuke= è un newbie...
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la molla di ritorno la metto sempre così:

interessante! puoi spiegare un attimo come l'hai fissata?
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Vecchio 10-07-12, 10:44 AM   #39
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L'avatar di ocram1982
 
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Buondì, ho letto la guida sui leveraggi, molto bella e utile. Non capisco però a che serve esattamente la molla di precario sull'acceleratore e che effetti può dare un suo settaggio più o meno compresso...

Altra domanda: se la lunghezza del tirante varia avvitandolo e svitandolo, a che serve la il "fermo"? (quello con la brugola da 1,5 per intenderci).

Vi mando una foto del tirante... ho come l'impressione che quella molla serva proprio ad evitare il gioco tra servo e fermo e dare più reattività quando si apre il gas... sbaglio?



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ciao mi potresti postare la guida sui leveraggio perchè nn la trovo ciao!
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Vecchio 10-07-12, 11:20 AM   #40
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ciao mi potresti postare la guida sui leveraggio perchè nn la trovo ciao!
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