06-07-12, 05:54 PM
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#31
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
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la molla di ritorno la metto sempre così:
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06-07-12, 06:09 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da bryan71
la molla di ritorno la metto sempre così:

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non tutte le macchine hanno la possibilità di agganciarla così...
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07-07-12, 09:36 AM
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#33
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
non tutte le macchine hanno la possibilità di agganciarla così... 
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bè il mio era uno spunto...
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07-07-12, 11:09 AM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da bryan71
bè il mio era uno spunto...
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si si ok.... era per fare una precisazione....
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07-07-12, 12:12 PM
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#35
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Treviso
Messaggi: 68
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Scusate se mi intrometto,
la molla infilata nel tirante del acceleratore e quella esterna (opzionale) che riporta a chiudere la ghigliottina sono due cose completamente diverse.
La prima nasce dall'esigenza che, avendo il servo del gas il duplice compito di accelerare e frenare,
quando si va a frenare si comprime e permette al servo la corsa neccessaria per il freno,
comprimendosi mantiene la ghigliottina chiusa, rilasciando il freno la squadretta si accosta al collarino di battuta che farà la sua funzione durante la fase di gas (apertura della ghigliottina).
Nella fase neutra, stik della radio libero, è bene tenere un leggero gioco tra la squadretta ed il collarino per avere la siucurezza che la ghigliottina sia sicuramente chiusa, una cosa importante è anche accertarsi che la molla in questa posizioni continui a spingere.
La seconda molla, quella messa esternamente anche sostituibile con un elastico, serve per richiudere la ghigliottina ed ovviare che per qualche motivo anomalo di fuori radio o batterie scariche,
la ghigliottina rimanga senza controllo aperta,
evitando pericolosi fuorigiri al motore.
Durante le regolazioni controllare che la ghigliottina si chiuda (si appoggi alla battuta del minimo meccanico) durante la fase neutra
( per essere sicuri che il mmotorie ritorni sempre al minimo)
e che la molla del tirante non vada a pacco durante la fase di frenata, si evitano cosi inutili sforzi aL servocomando.
Ultima modifica di zanca; 07-07-12 a 12:21 PM
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07-07-12, 12:58 PM
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#36
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
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Quote:
Originariamente inviata da zanca
Scusate se mi intrometto,
la molla infilata nel tirante del acceleratore e quella esterna (opzionale) che riporta a chiudere la ghigliottina sono due cose completamente diverse.
La prima nasce dall'esigenza che, avendo il servo del gas il duplice compito di accelerare e frenare,
quando si va a frenare si comprime e permette al servo la corsa neccessaria per il freno,
comprimendosi mantiene la ghigliottina chiusa, rilasciando il freno la squadretta si accosta al collarino di battuta che farà la sua funzione durante la fase di gas (apertura della ghigliottina).
Nella fase neutra, stik della radio libero, è bene tenere un leggero gioco tra la squadretta ed il collarino per avere la siucurezza che la ghigliottina sia sicuramente chiusa, una cosa importante è anche accertarsi che la molla in questa posizioni continui a spingere.
La seconda molla, quella messa esternamente anche sostituibile con un elastico, serve per richiudere la ghigliottina ed ovviare che per qualche motivo anomalo di fuori radio o batterie scariche,
la ghigliottina rimanga senza controllo aperta,
evitando pericolosi fuorigiri al motore.
Durante le regolazioni controllare che la ghigliottina si chiuda (si appoggi alla battuta del minimo meccanico) durante la fase neutra
( per essere sicuri che il mmotorie ritorni sempre al minimo)
e che la molla del tirante non vada a pacco durante la fase di frenata, si evitano cosi inutili sforzi aL servocomando.
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Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
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07-07-12, 09:53 PM
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#37
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 68
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Quote:
Originariamente inviata da zanca
Scusate se mi intrometto,
la molla infilata nel tirante del acceleratore e quella esterna (opzionale) che riporta a chiudere la ghigliottina sono due cose completamente diverse.
La prima nasce dall'esigenza che, avendo il servo del gas il duplice compito di accelerare e frenare,
quando si va a frenare si comprime e permette al servo la corsa neccessaria per il freno,
comprimendosi mantiene la ghigliottina chiusa, rilasciando il freno la squadretta si accosta al collarino di battuta che farà la sua funzione durante la fase di gas (apertura della ghigliottina).
Nella fase neutra, stik della radio libero, è bene tenere un leggero gioco tra la squadretta ed il collarino per avere la siucurezza che la ghigliottina sia sicuramente chiusa, una cosa importante è anche accertarsi che la molla in questa posizioni continui a spingere.
La seconda molla, quella messa esternamente anche sostituibile con un elastico, serve per richiudere la ghigliottina ed ovviare che per qualche motivo anomalo di fuori radio o batterie scariche,
la ghigliottina rimanga senza controllo aperta,
evitando pericolosi fuorigiri al motore.
Durante le regolazioni controllare che la ghigliottina si chiuda (si appoggi alla battuta del minimo meccanico) durante la fase neutra
( per essere sicuri che il mmotorie ritorni sempre al minimo)
e che la molla del tirante non vada a pacco durante la fase di frenata, si evitano cosi inutili sforzi aL servocomando.
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 grazie
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Caster Racing ZX-1.5R
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09-07-12, 12:34 AM
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#38
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 109
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Quote:
Originariamente inviata da bryan71
la molla di ritorno la metto sempre così:

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interessante! puoi spiegare un attimo come l'hai fissata?
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10-07-12, 10:44 AM
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#39
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Trevso
Messaggi: 16
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Quote:
Originariamente inviata da Unobox
Buondì, ho letto la guida sui leveraggi, molto bella e utile. Non capisco però a che serve esattamente la molla di precario sull'acceleratore e che effetti può dare un suo settaggio più o meno compresso...
Altra domanda: se la lunghezza del tirante varia avvitandolo e svitandolo, a che serve la il "fermo"? (quello con la brugola da 1,5 per intenderci).
Vi mando una foto del tirante... ho come l'impressione che quella molla serva proprio ad evitare il gioco tra servo e fermo e dare più reattività quando si apre il gas... sbaglio?
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ciao mi potresti postare la guida sui leveraggio perchè nn la trovo ciao!
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10-07-12, 11:20 AM
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#40
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 68
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Quote:
Originariamente inviata da ocram1982
ciao mi potresti postare la guida sui leveraggio perchè nn la trovo ciao!
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http://www.modellismo.net/forum/auto...leveraggi.html
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Caster Racing ZX-1.5R
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