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Vecchio 03-07-12, 07:42 AM   #1
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Unobox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Molla di precario servo

Buondì, ho letto la guida sui leveraggi, molto bella e utile. Non capisco però a che serve esattamente la molla di precario sull'acceleratore e che effetti può dare un suo settaggio più o meno compresso...

Altra domanda: se la lunghezza del tirante varia avvitandolo e svitandolo, a che serve la il "fermo"? (quello con la brugola da 1,5 per intenderci).

Vi mando una foto del tirante... ho come l'impressione che quella molla serva proprio ad evitare il gioco tra servo e fermo e dare più reattività quando si apre il gas... sbaglio?



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Vecchio 03-07-12, 09:50 AM   #2
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=nuke= è un newbie...
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serve a far richiudere la ghigliottina... se togli quella molla non si chiude piu
il precarico (che sulla tua non vedo) serve per far chiudere la ghigliottina in modo corretto... a volte succede che senza precarico, la ghigliottina rimanga semi aperta nonostante la presenza della molla

il fermo (collarino) serve a far aprire la ghigliottina... senza di quello, il tirante del gas non andrebbe in battuta in alcun punto

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Vecchio 03-07-12, 10:24 AM   #3
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serve a far richiudere la ghigliottina... se togli quella molla non si chiude piu
il precarico (che sulla tua non vedo) serve per far chiudere la ghigliottina in modo corretto... a volte succede che senza precarico, la ghigliottina rimanga semi aperta nonostante la presenza della molla

il fermo (collarino) serve a far aprire la ghigliottina... senza di quello, il tirante del gas non andrebbe in battuta in alcun punto
Ok, ma quel mm di gioco che ho segnato nella foto deve esserci o la molla deve tenere attaccato il servo al collarino?
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Vecchio 03-07-12, 10:29 AM   #4
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Ok, ma quel mm di gioco che ho segnato nella foto deve esserci o la molla deve tenere attaccato il servo al collarino?
io non ho alcun gioco, e mi apre e chiude benissimo...
prova ad avvicinare di un mm il grano...

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Vecchio 03-07-12, 10:29 AM   #5
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Ok, ma quel mm di gioco che ho segnato nella foto deve esserci o la molla deve tenere attaccato il servo al collarino?
un millimetro lascialo sempre..
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Vecchio 03-07-12, 10:31 AM   #6
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un millimetro lascialo sempre..
perdonami...ma se lascia gioco, come fa la ghigliottina ad aprirsi del tutto ?
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Vecchio 03-07-12, 10:32 AM   #7
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io non ho alcun gioco, e mi apre e chiude benissimo...
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Anche io non lasciavo niente,poi un giorno un top driver mi disse di lasciare 1 mm...e da li cambio la mia vita...
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Vecchio 03-07-12, 10:34 AM   #8
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perdonami...ma se lascia gioco, come fa la ghigliottina ad aprirsi del tutto ?
se lascia un millimetro (anche meno) di gioco col servo in posizione neutra, la ghigliottina apre lo stesso del tutto (anche se non ce ne sarebbe bisogno)
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Vecchio 03-07-12, 10:35 AM   #9
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Vecchio 03-07-12, 10:36 AM   #10
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non c'è bisogno che lo dica un top driver.. quel gioco serve per non farti rimanere il motore accelerato in caso di urti, movimenti della piastra radio, decentraggi del servo e cose varie..
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Vecchio 03-07-12, 10:39 AM   #11
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Era per dire che anche io non lasciavo gioco fino a poco tempo fa...
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Vecchio 03-07-12, 10:39 AM   #12
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non mi è mai capitato..comunque... buono a sapersi
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Vecchio 03-07-12, 10:39 AM   #13
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perdonami...ma se lascia gioco, come fa la ghigliottina ad aprirsi del tutto ?
Al momento il gioco c'è e la ghigliottina chiude (a parte ovviamente il mm del minimo), ho controllato dal venturi.
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Vecchio 03-07-12, 10:43 AM   #14
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non mi è mai capitato..comunque... buono a sapersi
anche a me sulla MP9 non capitava.. sulla Losi invece sì...
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Vecchio 03-07-12, 11:04 AM   #15
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Ok, lascio il millimetro. Ma a che serve quella molla?

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