Quote:
Originariamente inviata da max77
allora amici vi spiego oggi l'ho accesa ed il problema che mi fà è che quando accellero le ruote rimangono ferme però i servi si muovono tutti è 2 però ho notato che muovendo da fermo a macchina spenta le due corone del cambio in avanti si muovono liberamente è quindi non fanno attrito lo stesso facendo invece girare al senso contrario le corone sono lo stesso libere ,però ho notato che alcune volte invece ho notato che girandole sempre in avanti fanno attrito è girano anche le ruote quindi cosa potrebbe essere il problema?spero di essere stato chiaro grazie attendo risposta
|
Quello che hai spiegato é normale, se fai girare le corone non in senso di marcia non fanno attrito perché esiste un cuscinetto trascinatore e girando nel senso di marcia ti spinge la trazione e questo si trova nella seconda marcia. Per il tuo problema credo che dovresti controllare le cinghie se sono consumati i denti, oppure la frizione, smontala e guarda la molla che tiene le massette magari si è rotta e non fa il suo lavoro...