Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-08-11, 10:27 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sampeivv Visualizza il messaggio
l ho rimontata e sono andato a provare cm và ma non è cambiato nulla!!!è normale che le corone girino e la macchina ci mette un pò a partire??cm è possibile che al massimo della potenza la macchina fà neanche 20kmh!!!non capisco le sto provando tutte!!!
Scusa, perchè non continuare il post che hai aperto in precedenza?? invece di aprirne uno nuovo...

Cmq la prima cosa che mi viene in mente è il cuscinetto unidirezionale della prima marcia, smonta la corona, pulisci col wurth o prodotto analogo il cuscinetto, fallo asciugare e metti 1 goccia di olio specifico, se è solo un problema di sporco dovresti risolvere.

La seconda cosa che mi viene in mente sono i ceppi della frizione consumati, smonta e vedi un pò la situazione, se dalle tue parti conosci qualcuno che fa modellismo fatti dare una mano se vedi che non risolvi.

Ho risposto quì così continuiamo questo post che è completo.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-11, 10:42 PM   #32
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: bologna
Messaggi: 57
sampeivv ha una pessima reputazione!
predefinito

ne ho creato un altro per vedere se qualche altro utente poteva aiutarmi oppure aveva avuto il mio problema...io di solito andavo da un negoziante che li sistema ma ogni volta si prende 100€ anche per fare una cazzata...gli ho chiesto se posso assistere per vedere di capirci qualcosa ma non vuole ed io così continuo a spendere soldi sensa capirci nulla!!!che sono i ceppi della frizione???ma la frizione è dove ci sono i due grani??
sampeivv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-11, 11:41 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Devi smontare la campana dal motore e trovi la frizione.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-11, 11:46 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

visto che le tue richieste di aiuto sono sempre molto generiche... posta video e/o foto del problema... almeno riusciamo a capire un po' di più
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 09:22 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Il mio consiglio è innanzitutto quello di farti le basi, ovviamente essendo neofita ci sono parecchie cose che non sai, il manuale che ha citato "mastino" è l'ideale, figurati che io comprai lo stesso manuale ancor prima di comprare il primo automodello, dovevo sapere a cosa andavo incontro iniziando con il modellismo e nel frattempo mi sono fatto le basi per non essere colto totalmente impreparato quando sarebbero cominciati i primi problemi.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 04:54 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
ragazzi ho la macchina che quando accellero non cammina...cioè cammina ma al massimo della potenza va pianissimo...io ho notato che quando accellero le corone girano ma le ruote non partono subito,sembra che qualcosa slitti ma cosa???quancuno sà aiutarmi??
Prima avevi trovato un grano del bicchierino allentato, solitamente il grano che blocca il bicchierino all'albero del differenziale viene stretto in corrispondenza del "piano" ricavato sull'alberino stesso


che è la parte "piatta" dal lato opposto del planetario ( l'ingranaggio che tu non vedi perchè all'interno del gruppo differenziale).

Il grano deve appoggiare sulla parte piana perchè se appoggia lì si blocca, se appoggia sul "tondo" prima o poi scivola via e si sblocca.
In più meglio usare un goccio di frenafiletti medio per assicurarsi che le vibrazioni non facciano risvitare il grano

seconda questione, non ho capito che pezzi sono usciti dal cambio.

questo è l'esploso del cambio, cosa hai perso e come l'hai rimontato devi dirlo tu. Controlla sioprattutto se l'hai rimontato bene.



questa è ancora più bella perchè si vede come le parti risultano quando montate:
Icone allegate
perchè non cammina!!!-13687d1200253461-domanda-frizione-thunder-tiger-ts4n-cambio_luk_03.gif  
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 05:17 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

per vedere come viene montata una frizione simile alla tua su un motore simile al tuo c'è una videoguida qui:



montaggio del motore della lambo gallardo dell'edicola, dal minuto 2,10 si parla di frizione, il tuo modello ha una campana a 2 ingranaggi bloccata all'albero motore da una vite a croce. Per togliere la campana devi svitare la vite di fissaggio.

smontaggio frizione e sostituzione ceppi ( in inglese ma le immagini non han bisogno di'altro)
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 05:20 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

per il resto sarebbe utile sapere quanti anni hai ed eventualmente se qualcuno a casa ti può aiutare. Mollare cento euro ogni volta ad un negoziante sembra brutto, va beh che l'hobby è costoso ma ci son modi per farlo costare meno.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 05:53 PM   #39
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

e tu continui ad andare ad un negoziante che non vuole farti vedere cosa fa sul TUO modello e si prende cifre esorbitanti per farlo??? ma ancora non ce l'hai mandato???
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 07:24 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il problema che il motore arriva ai max regimi e la macchina nn cammina è dovuta dalla frizione... sicuro
soprattutto se hai risolto il problema del bicchierino
devi sostituire i ceppi, che sono come blocchetti di metallo/plastica, ancorati verso il centro dalle molle, devi togliere la campana tramite una vitarella a croce, e ti ritrovi i ceppi
i video ti mostreranno quello che ho detto...

per quanto riguarda il negozio, beh nn entrarci + e considera di acquistare via internet, come fatto io tanto tempo fa...
e poi cerca anche qualcuno che pratica modellismo ma che aiuta per solidarietà insomma... le piste sono l'ideale
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 08:48 PM   #41
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: bologna
Messaggi: 57
sampeivv ha una pessima reputazione!
predefinito

grazie mastino per le spiegazioni ho fatto un video per farvi vedere o sentire il problema della macchina più tardi lo metto...cmq quando ho smontato il cambio ho svitato tutti e due i grani perchè quello che regolava la cambiata non si svitava...quando li ho tolti da un foro mi è uscito un pezzo piccolo dii plastica e una molla!!!la molla l ho rimessa nel foro che regola la cambiata...sto leggendo il libro che mi hai consigliato ma sai quando non si sanno le cose non basta un libro a darti le soluzioni...ache se sto imparando tante cose...cmq io il cambio lo rimontato e fissato nella parte piatta come dici ma non ho risolto nulla!!!io accellero e le ruote partono molto più tardi di tutte le corone e le cinghie e non prende velocità!!!tra poco metto il video spero possa essere utile
sampeivv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 10:00 PM   #42
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

se abiti dalle mie parti posso darti una mano,chiaramente gratuitamente.da come lo descrivi sembrerebbe che l'unidirezionale della prima scivoli sull'albero.una frizione originale della ts4n e difficile consumarla.
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 10:52 PM   #43
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: bologna
Messaggi: 57
sampeivv ha una pessima reputazione!
predefinito

questo è il video

SNC00336 - YouTube
sampeivv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 11:13 PM   #44
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

rifai la prova tenendo la macchina frenata,però questa volta falla anche alle ruote anteriori,le fai girare insieme tutte e 2 nello stesso senso,non dovrebbero girare ma se girano controlla se è il solito grano sul bicchierino o qualche puleggia dove girano le cinghie.nel video non è chiaro il problema dovresti riprendere l'auto da vicino tenendola ferma e accellerando in modo da capire dove si interrompe la trasmissione.
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-11, 10:02 AM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

a me sembra di vedere la cinghia anteriore girare quando il modello è fermo. Potrebbe esserci un bicchierino sul differenziale anteriore ancora allentato.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non ci posso credere........... non cammina!! ItalianSnake Automodelli a scoppio 1/10 Touring 30 14-09-13 01:49 AM
accellero,e non cammina!!! FlavioDragone Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 09-07-13 03:52 PM
Non cammina!!!! CAYOTO Automodelli a scoppio Monster Truck 19 07-05-10 09:01 PM
Aiuto urgente apro il gas e non cammina Houdini Automodelli a scoppio Monster Truck 19 25-03-09 01:28 PM
kyosho pure ten.....non cammina giankagtc Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 15-11-08 03:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play