06-05-10, 09:43 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 174
|
Non ci posso credere........... non cammina!!
Dopo tanto tempo, causa lavoro, ieri ho finito la mia G4 ero al settimo cielo, motore Picco Evo 3 NUOVO, oggi arrivo al lavoro l'accendo....... ottimo parte al primo colpo
Che soddisfazione, c'è da regolare un po il minimo e carburazione da ingrassare un po ma tutto ok!!
Allora vado per metterla in terrra do gas, poco ma ne do, ancora un po ancora un pelino, ma niente la mia stupenda auto non cammino, affranto e addolorato la spengo e non me ne capacito!!!
ho gente, la ripongo, mi libero è dinuovo tra le mie mani l'accendo niente non cammina...... ma stavolta mi accorgo che l'albero motore gira ma la frizione non si muove, quindi non trasmette nulla alle corone!!!
Mi rendo conto d'aver sbagliato qualcosa nl montaggio della Frizione, Si ma cosa????????????????
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
|
06-05-10, 09:54 PM
|
#2
|
Utente
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 500
|
Quote:
Originariamente inviata da ItalianSnake
Dopo tanto tempo, causa lavoro, ieri ho finito la mia G4 ero al settimo cielo, motore Picco Evo 3 NUOVO, oggi arrivo al lavoro l'accendo....... ottimo parte al primo colpo
Che soddisfazione, c'è da regolare un po il minimo e carburazione da ingrassare un po ma tutto ok!!
Allora vado per metterla in terrra do gas, poco ma ne do, ancora un po ancora un pelino, ma niente la mia stupenda auto non cammino, affranto e addolorato la spengo e non me ne capacito!!!
ho gente, la ripongo, mi libero è dinuovo tra le mie mani l'accendo niente non cammina...... ma stavolta mi accorgo che l'albero motore gira ma la frizione non si muove, quindi non trasmette nulla alle corone!!!
Mi rendo conto d'aver sbagliato qualcosa nl montaggio della Frizione, Si ma cosa????????????????
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
controlla di aver montato bene la frizione e di non aver messo troppi spessori e ke la campana avitata nn abbia tanto gioco e allenta un pò la frizione ke è probabile ke è troppo stretta e nn attakka
__________________
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
|
|
|
06-05-10, 09:59 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
|
ciao...probabilmente hai la frizione troppo tirata.....
|
|
|
06-05-10, 10:14 PM
|
#4
|
Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 174
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1978
ciao...probabilmente hai la frizione troppo tirata.....
|
che intendi per troppo tirata?
per "allentarla" devo inesorabilmente smontare tutto?
|
|
|
06-05-10, 11:04 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
il dado che stringe la molla quello con 2 intagli lo devi allentare,prova un quarto di giro alla volta...ma se la stai ridando ti consiglio di aspettare a metterla a terra
|
|
|
06-05-10, 11:07 PM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 174
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
il dado che stringe la molla quello con 2 intagli lo devi allentare,prova un quarto di giro alla volta...ma se la stai ridando ti consiglio di aspettare a metterla a terra
|
quindi mi consigli di farle finire il rodaggio e poi di metterla a terra?
|
|
|
06-05-10, 11:11 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
certo!! fai 3 serbatoi a ruote alzate al minimo e 3 serbatoi a terra girando piano senza accelerate brusche per non sforzare il motore,sempre grasso ovviamente e per farlo bene fai in modo che la frizione attacchi subito..quindi svitalo di un quarto di giro alla volta fino a trovare il giusto compromesso
|
|
|
06-05-10, 11:13 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
quello cerchiato in rosso è il dado della centax che regola la frizione,più viene stretto e più attacca in alto,più viene allentato e più attacca in basso...
|
|
|
06-05-10, 11:20 PM
|
#9
|
Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 174
|
approfitto della vostra disponibilità per chiedervi una cosa
il signore che mi ha venduto il motore, mi ha detto che era tarato grasso per essere rodato bene
ma la mia impressione è che al minimo dei giri faccia moooolto poco fumo quasi nulla!!
che faccio?
svito un di 1/4 di giro?
|
|
|
06-05-10, 11:42 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
te ne accorgi se sputa benzina incombusta dallo scarico al minimo
|
|
|
07-05-10, 05:39 PM
|
#11
|
Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
|
per come la vedo io il motore grasso da rodaggio alla giapponese con il gas tutto giu non deve nemmeno attaccarla la frizione
__________________
www.jpgimar.com
|
|
|
07-05-10, 09:13 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
chi sta parlando del rodaggio alla jap?
|
|
|
07-05-10, 09:36 PM
|
#13
|
Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
|
ha detto che il ragazzo gli ha ingrassato ancora di piu la carburazione.. probabilmente si aspettava che lui facesse un rodaggio a ruote alte... non so...
__________________
www.jpgimar.com
|
|
|
07-05-10, 09:54 PM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
ma non aveva detto che il motore era nuovo? e lo ha preso a un ragazzo?
|
|
|
07-05-10, 10:05 PM
|
#15
|
Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 174
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
ma non aveva detto che il motore era nuovo? e lo ha preso a un ragazzo? 
|
me lo ha venduto un ragazzo ma è nuovo è da rodare
quindi i primi 3 serbatoi li farò più grassi e a ruote alte
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57 PM.
| |