Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-05-10, 10:27 PM   #16
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

un picco evo 3 non puoi rodarlo per 3 serbatoi scusami...
Vecchio 08-05-10, 11:34 AM   #17
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

a punto, 3 a ruote alte e 3 girando piano piano a terra senza sforzarlo
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 08:45 PM   #18
Utente

L'avatar di andry720

predefinito

di solito sui miei motori che sono quasi sempre molto stretti faccio ALMENO un itro e mezzo grasso
Vecchio 08-05-10, 09:09 PM   #19
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ecate in **** fanne un po di più...
Vecchio 09-05-10, 11:18 AM   #20
Utente

L'avatar di andry720

predefinito

il rodaggio non ha una fine teorica... finisce quando l'accoppiamento finisce di puntare... non rischio di certo 400 euro di motore perchè non ho voglia di fare 2 litri di rodaggio
Vecchio 09-05-10, 12:19 PM   #21
Utente Senior

predefinito

secondo "me" non ha senso fare 2 litri di rodaggio
Vecchio 09-05-10, 02:20 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
secondo "me" non ha senso fare 2 litri di rodaggio
quoto... 3 pieni a ruote alzate e altri 3 a terra, vogliamo fare 4 e 4... ma siiii dai! Ma 2 litri è eccessivo, calcolando che la capacità di un serbatoio per 1/10 touring è 75cc 2L di rodaggio equivalgono a fare circa 26 pieni di rodaggio Ognuno ovviamente è libero di rodare come meglio crede ma 2L secondo me è una esagerazione.
Vecchio 09-05-10, 05:04 PM   #23
Utente

L'avatar di andry720

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
quoto... 3 pieni a ruote alzate e altri 3 a terra, vogliamo fare 4 e 4... ma siiii dai! Ma 2 litri è eccessivo, calcolando che la capacità di un serbatoio per 1/10 touring è 75cc 2L di rodaggio equivalgono a fare circa 26 pieni di rodaggio Ognuno ovviamente è libero di rodare come meglio crede ma 2L secondo me è una esagerazione.
fa come vuoi ho un motore di quasi 5 litri che ha l'accoppiamento che ancora stringe... secondo voi con 6 pieni il motore era pronto ad essere chiuso... non so voi come li usate ma quando faccio delle gare con il motore a 130° C in una finale da mezz'ora se l'accoppiamento è stretto te lo porti a casa grippato... questo è poco ma sicuro oltretutto il motore andrà scarburando... poi non so che genere di motori avete rodato voi... ma sui miei 6 pieni non sono per niente sufficienti
Vecchio 10-05-10, 01:10 AM   #24
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
fa come vuoi ho un motore di quasi 5 litri che ha l'accoppiamento che ancora stringe... secondo voi con 6 pieni il motore era pronto ad essere chiuso... non so voi come li usate ma quando faccio delle gare con il motore a 130° C in una finale da mezz'ora se l'accoppiamento è stretto te lo porti a casa grippato... questo è poco ma sicuro oltretutto il motore andrà scarburando... poi non so che genere di motori avete rodato voi... ma sui miei 6 pieni non sono per niente sufficienti

Fare 2 litri di rodaggio equivale a disabituare un motore... il motore è fatto per girare ed abituarsi alle sollecitazioni del mezzo, 3 serbatoi a ruote alte e 3 girando sono più più più che sufficienti... prova a fare 15'000 km con un' auto vera di rodaggio... poi vedi come andrà....... per farla andare dovrai scendere e spingere

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-10, 02:50 PM   #25
Utente

L'avatar di andry720

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Fare 2 litri di rodaggio equivale a disabituare un motore... il motore è fatto per girare ed abituarsi alle sollecitazioni del mezzo, 3 serbatoi a ruote alte e 3 girando sono più più più che sufficienti... prova a fare 15'000 km con un' auto vera di rodaggio... poi vedi come andrà....... per farla andare dovrai scendere e spingere
scusa la domanda ma a che temperature rodi un motore??? perchè se mi dici questo vuol dire che lo rodi a bassissime temperature... comunque non ho nessun problema in confronto... le mie esperienza le ho fatte... i motori non devo spingerli... a melzo fanno tutti dai 101 in su e i primi giri fino a 104
Vecchio 10-05-10, 08:38 PM   #26
febius63
Guest

predefinito

sono daccordo con andry...ho preso un sirio xxxv, ha una compressione pazzesca, solo ora che ho fatto 2 litri di miscela l'ho kiuso...perche prima si puntava...
  Rispondi quotando
Vecchio 13-09-13, 07:34 PM   #27
Utente Junior

andreafr2010 è un newbie...
Cool aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!

buonasera a tutti ragazzi ho un problema alla mia macchinetta a scoppio che mi sta facendo uscire pazzo
la mia schumacher nitro fusion 21 parte regolarmente al primo colpo si alza di giri le ruote girano (sospese) appena la metto a terra boom non cammina o si muove piano piano per poi fermarsi . da quello che sembra tutto gira regolarmente marce differenziali e ingranaggi motore cosa piu essere.? grazie
andreafr2010 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-13, 07:44 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Come la vedo io,finito il 1 litro di mix,il motore e' rodato e' si puo' cominciare gradualmente a tirare il motore.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-13, 11:44 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

per come la vedo io motori rendono dai 3 litri in su, poi non vi dovete lamentare se a 6 litri vi abbandonano, che uno lo faccia alla giapponese oppure normale la regola sarebbe quella di non stringere troppo prima dei tre litri, diciamo che da il secondo al terzo si inizia a stringere fino a che non si trova la carburazione ottimale.

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-13, 11:54 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

state rispondendo ad un topic vecchio di 3 anni

in ogni caso i motori se fai competizioni durano in un modo se non le fai durano in un altro...
ad esempio io un motore al 10litro lo cestino perchè non rende più come i primi... e al 5° cambio cuscinetti e biella senza neppure vedere come sono messi...
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi