07-07-11, 01:13 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
Messaggi: 321
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Pignoni allungo marcia
ciao a tutti..vorrei sapere per allungare la prima e la seconda marcia che pignoni dovrei mettere?.....per farlo devo cambiare anke le corone del cambio giusto? Grazie a tutti
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"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta.... e per quei 10 secondi, io sono libero..."
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07-07-11, 07:47 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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leggere quel meraviglioso libretto che ti è stato fornito con la tua macchina no???
sul setup book è spiegato tutto molto bene... e poi pensa a quello che facevi quando gironzolavi con la mountain bike
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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07-07-11, 08:11 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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pignone piu garnde-----piu allungo
pignone piu piccolo-----piu ripresa
corona piu piccola------piu allungo
corona piu grande------piu ripresa
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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07-07-11, 12:24 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
Messaggi: 321
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
pignone piu garnde-----piu allungo
pignone piu piccolo-----piu ripresa
corona piu piccola------piu allungo
corona piu grande------piu ripresa
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quindi se volessi allungare la prima dovrei mettergli sulla campana un pignone con piu denti e una corona con meno denti...sbaglio qualkosa?
__________________
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07-07-11, 01:05 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Se lo fai in entrambi i lati (sia sul pignone che sulla corona) allunghi il doppio...
Dipende da quanto vuoi allungare...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro..  )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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07-07-11, 01:16 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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si ma di solito aumentando un dente del pignone va aumentata anche la corona...di solito eh
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07-07-11, 06:52 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
Messaggi: 321
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Quote:
Originariamente inviata da markz
si ma di solito aumentando un dente del pignone va aumentata anche la corona...di solito eh 
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quindi se aumento di 2 denti il pignone dovrei aumentare anke la corona della prima?
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07-07-11, 07:18 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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prova un dente per volta!!
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07-07-11, 07:22 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
Messaggi: 321
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Quote:
Originariamente inviata da markz
prova un dente per volta!!
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okok grazue a tutti
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07-07-11, 11:18 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Quote:
Originariamente inviata da markz
si ma di solito aumentando un dente del pignone va aumentata anche la corona...di solito eh 
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Se voglio aumentare solo di un dente il pignone, aumento solo di un dente il pignone, non necessariamente devo cambiare anche la corona...
Dipende da che rapporto voglio..
__________________
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Chiamatemi Mila..
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08-07-11, 01:14 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
Messaggi: 321
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Se voglio aumentare solo di un dente il pignone, aumento solo di un dente il pignone, non necessariamente devo cambiare anche la corona...
Dipende da che rapporto voglio..
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In pratcica se voglio ke la prima "duri" di piu dovrei mettere un pignone con piu denti senza cambiare nessuna corona?
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08-07-11, 01:27 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Per come la vedo io si..
Esempio la NT1 ha:
Per la prima:
pignoni da 15, 16, 17, 18
corone da 57, 58, 59, 60
Per la seconda:
Pignoni da 20, 21, 22, 23
Corone da 53, 54, 55
La combinazione la decidi tu in base alle tue esigenze, motore, pista, guida, setup...
Le numerazioni che ho messo sono quelli di mia conoscenza, non so se ce ne sono altri..
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08-07-11, 01:33 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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ti faccio un esempio,siccome le corone affinano ma non cambiano radicalmente,vanno montate in una determinata maniera,per fare un rapporto corretto ti faccio l'esempio della mia:
16-59
16-61
21-56
17-60
22-55
23-55
il primo valore rappresenta i pignoni il secondo la corona,è normale che si può variare ma non si avrebbe un rapporto di trasmissione corretto...
per esperienza personale provai con 16\21 inizialmente 61\56 e poi 60\55..non è cambiato praticamente di nulla...questo perchè è il pignone che comanda
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08-07-11, 01:35 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Comunque sconsiglio un grande salto di rapporto tra 1 e 2.......anche perche ne risente il motore......sulla mia l'originale di scatola sarebbe 17-23 pignoni e 59-53 le corone....non fari mai un 16-24 di pignone 58-54.........
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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08-07-11, 01:42 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Comunque sconsiglio un grande salto di rapporto tra 1 e 2.......anche perche ne risente il motore......sulla mia l'originale di scatola sarebbe 17-23 pignoni e 59-53 le corone....non fari mai un 16-24 di pignone 58-54.........
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concordo pienamente...l'ho dato per scontato
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