30-11-10, 11:07 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 46
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pignoni frizione???
raga è da un pò di tempo che ho in mente questa domanda:
"qual è la differenza tra il numero di denti che ha un pignone della frizione???"
spero che mi sarete di aiuto!!!
grazie in anticipo per le risposte
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30-11-10, 11:12 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Maggior numero di denti, diminuisce la ripresa e aumenta la velocità di punta, minor numero di denti, aumenta la ripresa e diminuisce la velocità di punta...
Al contrario coi denti delle corone...
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30-11-10, 11:18 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 46
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grazie mille per la risposta....
dato che vorreri cambiare frizione tu che rapporto di denti pignone e denti corone mi coinsigli...
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30-11-10, 11:32 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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Messaggi: 3,010
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Beh, dipende dalla pista in cui giri e dal tuo stile di guida...
Devi vedere cosa ti serve, più spinta sul lento o più allungo?
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30-11-10, 11:36 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
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più sul lento...
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30-11-10, 11:42 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Beh allora o aumenti i denti della corona o diminuisci i denti del pignone...
Non conosco la RRR, quindi non saprei cos'hai montato o cosa c'è in commercio, conta i tuoi, gira per i negozi online (qui una bella lista: http://www.modellismo.net/forum/auto...zi-online.html ) e vedi cosa trovi...
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01-12-10, 12:30 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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io ho i seguenti denti
Corona 1° marcia 59T
Corona 1° marcia 60T
Corona 2° marcia 55T
Corona 2° marcia 56T
Pignone 1° Marcia 16T
Pignone 2° Marcia 21T
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
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pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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03-12-10, 08:21 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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16 e 21 mi sembrano lunghi. Bisognerebbe vedere tutti i rapporti... Se la pista è lenta, scendi di almeno di 2-3 denti ogni pignone
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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03-12-10, 10:21 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 500
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Quote:
Originariamente inviata da cava
16 e 21 mi sembrano lunghi. Bisognerebbe vedere tutti i rapporti... Se la pista è lenta, scendi di almeno di 2-3 denti ogni pignone
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nooo 16 21 con 60 56 vanno benissimo + o - poi certo dipende dalla pista ma alla fine non sono lunghi come rapporti diciamo che è una via di mezzo ne lunghi ne corti...io li usavo proprio così sulla mia nt1
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capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
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03-12-10, 10:21 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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sono i pignoni di mezzo... e non sono lunghi da hermes
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03-12-10, 10:22 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 500
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
sono i pignoni di mezzo... e non sono lunghi da hermes
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abbiamo scritto insieme
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03-12-10, 10:24 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da valerio11993
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ehehe
solo che io avevo scritto poi sono andato a controllare se stavo scrivendo stupidate senza inviare il post
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03-12-10, 10:24 PM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Da Hermes con la TS4 giravo con i rapporti corti, mi pare 13-17. Certo, la TS4 è ben diversa dalle altre auto da pista...
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03-12-10, 10:25 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 500
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Da Hermes con la TS4 giravo con i rapporti corti, mi pare 13-17. Certo, la TS4 è ben diversa dalle altre auto da pista...
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dipende anche da che corone ci mettevi
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03-12-10, 10:27 PM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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di serie. Bisogna vedere poi anche il rapporto finale in effetti, sui differenziali...
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