07-07-11, 10:42 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 5
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Problema motore??
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum...e vorrei chiedere consigli a chi è sicuramente più esperto di me.
Ieri sera usando la mia duratrax GP2 ho avuto un problema(secondo me grave): mi è uscita una batteria dal blocco delle 4 batterie che da corrente alla ricevente ed è successo mentre ero a tutto gas; il risultato è stato che la macchinina, non rispondendo più ai comandi del radiocomando, è rimasta ferma sul posto accelerata al massimo, fino a quando non si è ovviamente spenta (ho provato a spegnerla ma non ci sono riuscito e poi temevo esplodesse visto i rumori che faceva).
Ora, si accende ancora ma fa dei rumori strani e non rimane accesa quando accelero.Motivo?Io credo di avere grippato, sarebbe la cosa più ovvia, ma chiedo a chi è piu esperto di me se nei casi come questo, può succedere dell'altro.
Grazie mille a chi mi darà dei consigli!
Dario
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07-07-11, 10:54 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Per spegnere il modello in quelle occasioni o si tappa la manrmitta (meglio di no visto che sara incandescente e non avrai sicuramente uno straccio in tasca) oppure molto piu semplicemente tappi il filtro dell'aria.......quasi sicuramente hai grippato, io aprirei per controllare biella, cuscinetti e accopiamento, tutto insomma.....se lo usi cosi rischi che tra un po butti tutto.....anche se forse gia ti conviene a pensare di prenderti un motorello.....
la parte eletronica del modello e' spesso trascurata invece e' la piu inportante, se usi il porta stilo dai anche un giro di nastro o meglio prendi un pacco gia assemblato.....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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07-07-11, 11:02 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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ufo mai tappare il filtro dell'aria!! o scarico o bloccare il volano..tappando il filtro fai risucchiare schifezze allucinanti dal motore..
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07-07-11, 11:20 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 5
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Ho provato a spegnerla tappando il buco della marmitta (con la scarpa però perchè era BOLLENTE) ma quando ci stavo provando la macchina è andata su di giri in modo impressionante e ho preferito lasciarla li. Provo a smontare tutto e vediamo cosa è successo; grippata quasi certamente, vediamo se il resto si è salvato o meno.
Grazie ragazzi dei consigli.
Per i ricambi voi vi affidate ad un negozio di fiducia o acquistate sul web?
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07-07-11, 11:34 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da markz
ufo mai tappare il filtro dell'aria!! o scarico o bloccare il volano..tappando il filtro fai risucchiare schifezze allucinanti dal motore..
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Si ma se hai il motore a palla con la carroza montata che fai? e' una cosa da fare solo in emergenza sia chiaro.......e oltretutto con l'airbox devi togliero....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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07-07-11, 12:32 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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io preferirei scottarmi con lo scarico oppure agira sul volano (quando giro in pista tengo sempre un cacciavite per la carburazione in tasca e può servire anche in questi casi
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07-07-11, 12:54 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Io avrei semplicemente agito sulla leva del carburatore, dal finestrino dovrebbe essere raggiungibile, poi spento dal volano una volta a minimo...
Ci vuole sangue freddo, il panico peggiore le cose e fa fare danni...
Ah, come dice ufo, smonta e controlla, camicia, pistone, biella, cuscinetti, tutto...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro..  )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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08-07-11, 09:33 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 5
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Ho smontato tutto...Biella distrutta...e di conseguenza anche pistone e camicia da cambiare...Non dovrebbe esserci altro rotto. Conoscete qualche negozio via web per ricambi di vario tipo?
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08-07-11, 09:59 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Mi sa che fai prima a cambiare motore......
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GRAZIE
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08-07-11, 10:28 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Mi sa che fai prima a cambiare motore......
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Mah, forse no...anche perchè tutto il resto pare essere a posto.Fondamentalmente anche la camicia è a posto ma per precauzione la cambio....
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08-07-11, 11:24 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Guarda se devi cambiare biella, pistone e camicia (vano sempre in coppia), non e' detto che il piede di biella sia buono quindi per sicurezza cambierei anche l'albero......cosa resta? carter e cuscinetti (che anche questi cambierei per securezza).........
Comnque vedi cosa spendi di ricambi e poi valuta........
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GRAZIE
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08-07-11, 01:34 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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un accoppiamento ti costa quasi quanto un motore nuovo!! regolati tu
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08-07-11, 02:11 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 5
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Adesso vedo...valuto sulla base dei prezzi dei ricambi....non vorrei sostituirlo, ma nel caso mi costassero troppo i ricambi, ovviamente lo farò....Grazie dei consigli comunque!
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