08-06-11, 12:02 PM
|
|
|
Utente Junior
|
TS4N plus: perdita olio tra cilindro e collettore della marmitta
Ciao ragazzi, mi aiutate perfavore!
ho una TS4N plus che da qualche giormo mi perde olio tra il cilindro e il collettore della marmitta! ho provato a stringere le viti del collettore, ma nulla di fatto; premesso che il mio primo automodello, l'ho acquistato usato, e per 4L non mi ha dato alcun problema! adesso vi chiedo: come proseguire? devo cambiare la guarnizione? o usare la pasta rossa o nera? per le guarnizioni, dove le trovo visto che le ho trovate in vendita solo abbinate al collettore? posso farmela da me? cosa devo comprare? vi prego, spiegatemio dettagliatamente come proseguire! a buon rendere.
|
|
|
08-06-11, 01:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie mille dei tuoi consigli e del link che mi hai dato! Quindi niente pasta rossa o nera in aggiunta alla guarnizione?
|
|
|
08-06-11, 01:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
puoi comprarla, oppure farla da te con del cartoncino da biglietti da visita o meglio con carta da guarnizioni...puoi mettere anche la pasta rossa ma rischi di pasticciare tutto
|
|
|
08-06-11, 01:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Poi con la pasta rossa ogni volta che smonti devi rifarla......
|
|
08-06-11, 01:50 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie ragazzi, stavo per fare dei pasticci.. Mi avete salvato in tempo!
|
|
|
08-06-11, 03:25 PM
|
|
|
Utente
|
per esperienza personale ti consiglio di acquistarla nuova, con carta da guarnizioni ti perderà sempre perchè si spugna e dopo 10 minuti sei sempre allo stesso punto, poi se vai in un negozio di autoricambi ti danno quel foglio da guarnizione doppio e non va bene. ti consiglio di acquistarla nuova.
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|
09-06-11, 07:38 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
per esperienza personale ti consiglio di acquistarla nuova, con carta da guarnizioni ti perderà sempre perchè si spugna e dopo 10 minuti sei sempre allo stesso punto, poi se vai in un negozio di autoricambi ti danno quel foglio da guarnizione doppio e non va bene. ti consiglio di acquistarla nuova.
|
Grazie del consiglio, ma ti chiedo: quanto ti dura questa guarnizione? penso che vada cambiata ogni volta che apri il motore per ripulirlo...e se ti fai qualche conticino ti costa una fortuna...mi sbaglio?
|
|
|
09-06-11, 01:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma no ma no, se non la tratti male ti dura un sacco XD
comunque mi sembra strano che la carta per guarnizioni si spugna
|
|
|
10-06-11, 09:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Stesso problema, risolto con pasta rossa!!! perfetto e non sfiata. Al diavolo le introvabili guarnizioni.
|
|
10-06-11, 10:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redevil
Stesso problema, risolto con pasta rossa!!! perfetto e non sfiata. Al diavolo le introvabili guarnizioni. 
|
ma quanti litri di mix hai fatto per dire che e' un lavoro perfetto?
|
|
10-06-11, 11:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
ma no ma no, se non la tratti male ti dura un sacco XD
comunque mi sembra strano che la carta per guarnizioni si spugna
|
quella guarnizione mi è durata 10 minuti di utilizzo, mi sono fatto dare dal meccanico una vecchia guarnizione, l'ho ritagliata e l'ho messa e successivamente cestinata, ne avrò fatte 6 o 7 tutte la stessa fine, dopodichè mi sono arreso e ho speso 2 euro per una nuova che mi sta durando da oltre 3 litri...
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|
11-06-11, 11:53 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redevil
|
Fino a ieri ho girato per quasi 2 litri a tutta manetta!!!
|
|
11-06-11, 01:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
quella guarnizione mi è durata 10 minuti di utilizzo, mi sono fatto dare dal meccanico una vecchia guarnizione, l'ho ritagliata e l'ho messa e successivamente cestinata, ne avrò fatte 6 o 7 tutte la stessa fine, dopodichè mi sono arreso e ho speso 2 euro per una nuova che mi sta durando da oltre 3 litri...
|
bah è soggettivo, io per esempio ho sempre usato i biglietti da visita per le guarnizioni e mai un problema XD comunque per quello che costa una guarnizione...
|
|
|
14-06-11, 04:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
bah è soggettivo, io per esempio ho sempre usato i biglietti da visita per le guarnizioni e mai un problema XD comunque per quello che costa una guarnizione...
|
  anche io e sennò vai da un mecanico e te ne fai dare una di una testata vecchia e te le fai da te
|
|
|