Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   TS4N plus: perdita olio tra cilindro e collettore della marmitta (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/91464-ts4n-plus-perdita-olio-tra-cilindro-e-collettore-della-marmitta.html)

audacius78 08-06-11 01:02 PM

TS4N plus: perdita olio tra cilindro e collettore della marmitta

Ciao ragazzi, mi aiutate perfavore!
ho una TS4N plus che da qualche giormo mi perde olio tra il cilindro e il collettore della marmitta! ho provato a stringere le viti del collettore, ma nulla di fatto; premesso che il mio primo automodello, l'ho acquistato usato, e per 4L non mi ha dato alcun problema! adesso vi chiedo: come proseguire? devo cambiare la guarnizione? o usare la pasta rossa o nera? per le guarnizioni, dove le trovo visto che le ho trovate in vendita solo abbinate al collettore? posso farmela da me? cosa devo comprare? vi prego, spiegatemio dettagliatamente come proseguire! a buon rendere.

markz 08-06-11 01:30 PM

sicuramente sei grasso di carburazione e per via della guarnizione andata ti perde olio incombusto tra collettore e motore..
puoi tranquillamente farle da te ma forse queste se decidessi di prenderle penso che facciano al caso tuo,spero di esserti stato di aiuto :Ok::

Kyosho Guarnizioni scarico rettangolari per motori 2,1/2,5cc (5) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

audacius78 08-06-11 02:01 PM

Grazie mille dei tuoi consigli e del link che mi hai dato! Quindi niente pasta rossa o nera in aggiunta alla guarnizione?

nickthunder 08-06-11 02:05 PM

puoi comprarla, oppure farla da te con del cartoncino da biglietti da visita o meglio con carta da guarnizioni...puoi mettere anche la pasta rossa ma rischi di pasticciare tutto

ufotecno 08-06-11 02:07 PM

Poi con la pasta rossa ogni volta che smonti devi rifarla......

audacius78 08-06-11 02:50 PM

Grazie ragazzi, stavo per fare dei pasticci.. Mi avete salvato in tempo!

gianluca96 08-06-11 04:25 PM

per esperienza personale ti consiglio di acquistarla nuova, con carta da guarnizioni ti perderà sempre perchè si spugna e dopo 10 minuti sei sempre allo stesso punto, poi se vai in un negozio di autoricambi ti danno quel foglio da guarnizione doppio e non va bene. ti consiglio di acquistarla nuova.

audacius78 09-06-11 08:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da gianluca96 (Messaggio 890759)
per esperienza personale ti consiglio di acquistarla nuova, con carta da guarnizioni ti perderà sempre perchè si spugna e dopo 10 minuti sei sempre allo stesso punto, poi se vai in un negozio di autoricambi ti danno quel foglio da guarnizione doppio e non va bene. ti consiglio di acquistarla nuova.

Grazie del consiglio, ma ti chiedo: quanto ti dura questa guarnizione? penso che vada cambiata ogni volta che apri il motore per ripulirlo...e se ti fai qualche conticino ti costa una fortuna...mi sbaglio?:shock:

nickthunder 09-06-11 02:01 PM

ma no ma no, se non la tratti male ti dura un sacco XD
comunque mi sembra strano che la carta per guarnizioni si spugna

Redevil 10-06-11 10:06 PM

Stesso problema, risolto con pasta rossa!!! perfetto e non sfiata. Al diavolo le introvabili guarnizioni.:nuova0um:

ufotecno 10-06-11 11:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redevil (Messaggio 891610)
Stesso problema, risolto con pasta rossa!!! perfetto e non sfiata. Al diavolo le introvabili guarnizioni.:nuova0um:

ma quanti litri di mix hai fatto per dire che e' un lavoro perfetto?

gianluca96 11-06-11 12:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 891029)
ma no ma no, se non la tratti male ti dura un sacco XD
comunque mi sembra strano che la carta per guarnizioni si spugna

quella guarnizione mi è durata 10 minuti di utilizzo, mi sono fatto dare dal meccanico una vecchia guarnizione, l'ho ritagliata e l'ho messa e successivamente cestinata, ne avrò fatte 6 o 7 tutte la stessa fine, dopodichè mi sono arreso e ho speso 2 euro per una nuova che mi sta durando da oltre 3 litri...

Redevil 11-06-11 12:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redevil (Messaggio 891610)

Fino a ieri ho girato per quasi 2 litri a tutta manetta!!!

nickthunder 11-06-11 02:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da gianluca96 (Messaggio 891639)
quella guarnizione mi è durata 10 minuti di utilizzo, mi sono fatto dare dal meccanico una vecchia guarnizione, l'ho ritagliata e l'ho messa e successivamente cestinata, ne avrò fatte 6 o 7 tutte la stessa fine, dopodichè mi sono arreso e ho speso 2 euro per una nuova che mi sta durando da oltre 3 litri...

bah è soggettivo, io per esempio ho sempre usato i biglietti da visita per le guarnizioni e mai un problema XD comunque per quello che costa una guarnizione...

cobra58 14-06-11 05:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 891740)
bah è soggettivo, io per esempio ho sempre usato i biglietti da visita per le guarnizioni e mai un problema XD comunque per quello che costa una guarnizione...

:brig::brig: anche io e sennò vai da un mecanico e te ne fai dare una di una testata vecchia e te le fai da te

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51 PM.