Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-12-10, 01:02 PM   #1
Utente

L'avatar di dariostene

dariostene inizia ad ingranare.
predefinito quale scegliereste tra queste due offerte?

ragazzi ho bisogno dei vostri consigli...

mi sono definitivamente convinto a prendere un modello serio ma non vi farò perdere tempo chiedendovi quale è meglio, se questa marca o quell'altra, ecc...
in pratica avevo deciso di prendere la Xray NT1 raycer nuova, che mi sembra un ottimo modello per avvicinarsi ai modelli top di gamma. però alla fine mi sono fatto un po' i conti e ho visto che così andrei a spendere, tra tutto il necessario, circa 700-800 euro. sinceramente mi sembrano un po' troppi, soprattutto considerando il numero di volte che la chianterò fuori pista, almeno fin quando non prendo la mano con certe velocità.
così ho iniziato a dare un'occhiata su internet per qualche usato e ne ho trovati due su cui appunto vorrei che mi consigliaste.
sono una kyosho rrr e una nt1 2009 specs. do per scontato che ci sia chi preferisce la kyosho e chi la xray però ora vi descrivo per sommi capi i due modelli (compresi i prezzi) così vi fate un'idea:

kyosho v-one rrr del 2009, con castello motore e frizione originale più numerosi optional (non so quali però, sto ancora aspettando risposta). questa macchina potrei prenderla più o meno a 80-90 euro... quindi un prezzo forse anche troppo basso (per questo ho qualche dubbio, ma essendo un'asta su ebay tutto può essere)... a questa, ovviamente poi bisognerebbe aggiungere una cifra per tutto il resto, ma considerando il prezzo del telaio così basso potrebbe convenire. l'unico neo è che non ha "potuto" mandarmi foto in alta risoluzione...

per la xray nt1 faccio prima a postarvi il link perché solo per gli optional servirebbero due pagine. questa sta ad un prezzo base di 400 euro, ma comprende tutto, come se fosse una rtr. anzi, di più visto che mi darebbe anche le batterie.
Xray NT1 come nuova e superaccessoriata su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

so che sono due scelte opposte, ma proprio per questo mi serve una mano. per esempio potrebbe andare bene la rrr perché cmq potrei scegliere il radiocomando, i servi e tutto il resto che più mi piacciono e avrei come base un'ottimo modello...

insomma, voi che fareste? grazie a tutti
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-10, 01:23 PM   #2
Utente

L'avatar di giorgio98

giorgio98 è un newbie...
predefinito

guarda questa
xray nt1 full optionals con motore orion crf - Mercatino Modellismo.net
giorgio98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-10, 01:26 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io opterei per la nt1

in ogni caso devi valurare che la scelta migliore è prendere la marca che tratta il tuo negoziante... per esempio se tratta solo velox meglio prendere una velox

ultima cosa... lascia perdere la nt1R che è solo plastica
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-10, 01:28 PM   #4
Utente

L'avatar di dariostene

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giorgio98 Visualizza il messaggio
si con valerio ci ho già parlato...

e infatti ero molto propenso per la sua... ma ha detto che mi avrebbe mandato delle foto e poi non me le ha più spedite...

anzi, valerio se leggi... ricordati!
Vecchio 10-12-10, 01:30 PM   #5
Utente

L'avatar di dariostene

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
io opterei per la nt1

in ogni caso devi valurare che la scelta migliore è prendere la marca che tratta il tuo negoziante... per esempio se tratta solo velox meglio prendere una velox

ultima cosa... lascia perdere la nt1R che è solo plastica
ma il mio negoziante le tratta entrambe... già ci ho parlato...

però sai che a proposito della nt1r... dove dici che c'è solo plastica...? io ho visto sul sito xray e le differenze con la 2009 sembrano davvero poche... il problema è che il prezzo tra tutto quanto lievita troppo
Vecchio 10-12-10, 01:51 PM   #6
Utente

L'avatar di giorgio98

giorgio98 è un newbie...
predefinito

o la kyosho
vendo kyosho v one rrr evo full optional - Mercatino Modellismo.net
giorgio98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-10, 01:53 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Xray nt1r
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-10, 04:06 PM   #8
Utente

L'avatar di dariostene

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giorgio98 Visualizza il messaggio
grazie giorgio! darò un'occhiata anche a questa...

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
si l'avevo già letta questa discussione, ma... non mi sembra che sia come sta scritto, almeno stando alla descrizione che c'è sul sito xray... l'unica differenza con la 2009 è nella piastra radio e nei supporti ammo, che nella r sono in fibra di vetro e nella 2009 in carbonio... il resto è più o meno lo stesso... in effetti anche la differenza di prezzo si aggira su meno di 100 euro...
boh, poi è facile che mi sbagli...
Vecchio 10-12-10, 06:37 PM   #9
Utente

valerio11993 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dariostene Visualizza il messaggio
si con valerio ci ho già parlato...

e infatti ero molto propenso per la sua... ma ha detto che mi avrebbe mandato delle foto e poi non me le ha più spedite...

anzi, valerio se leggi... ricordati!
tranquillo non mi sono dimenticato è solo che questi ultimi 2 giorni sono stato impegnato...comunque prometto ke domani avrai le foto
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-10, 12:13 AM   #10
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

riferito alla nt1r... non capisco dove vedete tutta questa plastica in piu rispetto a una nt1 normale... quando ho comprato la mia 2008 aveva esattamente gli stessi pezzi tranna le piastre che invece della fibra di vetro sono in carbonio... per il resto aveva anche i trascinatori delle ruote in plastica
Vecchio 11-12-10, 09:32 AM   #11
Utente

L'avatar di dariostene

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
riferito alla nt1r... non capisco dove vedete tutta questa plastica in piu rispetto a una nt1 normale... quando ho comprato la mia 2008 aveva esattamente gli stessi pezzi tranna le piastre che invece della fibra di vetro sono in carbonio... per il resto aveva anche i trascinatori delle ruote in plastica
è esattamente quello che dicevo

sono stato a guardare le caratteristiche di entrambe e le differenze sembrano davvero minime...

ora, lo so che mi attirerò una scarica di vaff con quello che sto per dire , ma vi riporto quello che mi ha detto il negoziante... mi ha detto che non sempre è così tanto meglio il carbonio rispetto alla fibra di vetro perché in alcuni casi è un bene che il telaio sia un po' più flessibile... tant'è che il telaio da 4mm non lo prende nessuno...
Vecchio 11-12-10, 02:06 PM   #12
Utente

L'avatar di andry720

predefinito

infatti ha proprio ragione... anche se non so fino a che punto la fibra di vetro è piu flessibile del carbonio... ma si può ovviare a questo problema semplicemente riducendo lo spessore del carbonio stesso
Vecchio 11-12-10, 02:16 PM   #13
Utente

L'avatar di dariostene

predefinito

secondo me molti sono portati a giudicare male la nt1r dal solo fatto che la piastra radio e i supporti ammo hanno un colore simile alla plastica e manca la classica scacchiera del carbonio... in realtà quella è fibra di vetro, cmq un ottimo materiale. l'altro componente di livello inferiore sono gli ammo, che nella raycer hanno i corpi in plastica e nella 2009 e 2010 in alluminio

infatti la diff di prezzo è minore di quanto pensassi: 340 la raycer 420 la 2010...

ah dimenticavo... la nt1 da 400 euro l'ho lasciata perdere... primo era a 465+spese sped... e poi la verità è che non volevo prendere tutto insieme (spendendo di conseguenza così tanto) ma un po' di pezzi per volta, anche nuovi
Vecchio 11-12-10, 06:28 PM   #14
Utente

L'avatar di andry720

predefinito

per gli ammortizzatori usiamo tutti quelli in plastica sono più precisi
Vecchio 11-12-10, 06:53 PM   #15
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
per gli ammortizzatori usiamo tutti quelli in plastica sono più precisi
anche perchè con il calore non cambia la densitò dell'olio..hanno dei pro e dei contro entrambi i tipi
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi