07-12-10, 11:42 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 361
|
aiuto thundertiger ts4n gold
ciao ragazzi, ho comperato da circa 2 mesi una thunder tiger ts4n gold 2 marce, l ho usata poche volte, il piu presto possibile smonterò i differenzialiche olio mi consigliate di mettere ?
__________________
Igor Massaro
|
|
|
08-12-10, 11:21 AM
|
#2
|
Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: napoli-vomero
Messaggi: 628
|
dipende da dove devi girare...tipo piazzale pista e cose del genere dimmi questo e poi ti aiuto...ciao
|
|
|
08-12-10, 12:57 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
|
Quote:
Originariamente inviata da Bojak_x3
ciao ragazzi, ho comperato da circa 2 mesi una thunder tiger ts4n gold 2 marce, l ho usata poche volte, il piu presto possibile smonterò i differenzialiche olio mi consigliate di mettere ?
|
Io c'ho sù il 30000 davanti e l'8000 dietro, ma mi sa che davanti scenderò un pò, 25000 o giù di lì...
Per capire cosa e come leggi quello che ti ho postato qui sotto...
Più sale il numero e più l'olio è denso...
Quote:
Originariamente inviata da crido96
dipende da dove devi girare...tipo piazzale pista e cose del genere dimmi questo e poi ti aiuto...ciao
|
Ma guarda un pò chi si rilegge, ciao Cris!!!! 
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro..  )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
|
|
|
08-12-10, 10:29 PM
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Io c'ho sù il 30000 davanti e l'8000 dietro, ma mi sa che davanti scenderò un pò, 25000 o giù di lì...
|
Così poco, Mila? Ho su il 250.000 0 500.000, non ricordo. Ma il 1.000.000 in pista viaggia meglio, almeno dove giro io...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
09-12-10, 12:50 AM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Così poco, Mila? Ho su il 250.000 0 500.000, non ricordo. Ma il 1.000.000 in pista viaggia meglio, almeno dove giro io...
|
Veramente ho sù quello che mi hai consigliato tu un bel pò di tempo fa... 
Dici che dovrei salire di così tanto??
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro..  )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
|
|
|
09-12-10, 12:57 AM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
|
sono sconsigliate delle gradazioni di olii così dure  senza contare che la ts4n ha solo 2 satelliti
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
09-12-10, 01:02 AM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
sono sconsigliate delle gradazioni di olii così dure  senza contare che la ts4n ha solo 2 satelliti 
|
Appunto, mi parevano un tantino dure...
@Cava: non è che mi prendi x il cu..???  
@Dynamo tu che sei meccanico (+ o -  ), che mi dici?
Calo l'anteriore o aumento il post??
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro..  )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
|
|
|
09-12-10, 08:53 AM
|
#8
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Non ho ancora rifatto i differenziali della TS, ma con la carisma (che ha lo sfere regolabile) in pista ho stretto l'anteriore quasi a palo, idem chi gira con le 1/10. Poi dipende dalla pista e dallo stile di guida. Alcuni preferiscono lo scatto libero. Girando con il 30.000 in effetti avevo poca trazione in uscita di curva...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
09-12-10, 09:40 AM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
@Dynamo tu che sei meccanico (+ o -  ), che mi dici?
Calo l'anteriore o aumento il post??
|
beh bisogna tanto per incominciare sapere come si muove la tua macchina in entrata e uscita di curva poi si decide come aggiustare il differenziale
in ogni caso io so che in inverno gli oli si "induriscono" un po' per cui è consigliato scendere con entrambi
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
09-12-10, 09:58 AM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
in ogni caso io so che in inverno gli oli si "induriscono" un po' per cui è consigliato scendere con entrambi
|
Quoto in agosto giravo con 50.000 post e 100.000 ant, adesso con 30.000pot e 80.000 ant e se si rinfresca ancora passero a 10.000 post 50.000 ant.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
|
|
|
09-12-10, 11:35 PM
|
#11
|
Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 361
|
quindi se io metto 7000 posteriore e 10000 anteriore non vado bene ? cmq giro in pista
__________________
Igor Massaro
|
|
|
09-12-10, 11:50 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
|
non si può dire a priori vai bene o vai male...
devi girare e poi valuti come vanno le curve... e regoli i differenziali di conseguenza
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
10-12-10, 12:11 AM
|
#13
|
Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 361
|
io ho la macchina che in curva anche se accelero poco tende a girarsi troppo dietro, le gomme caster camber ecc ecc sono regolati bene domenica proverò con 7k dietro e 10k avanti e poi mi regolo di conseguenza
__________________
Igor Massaro
|
|
|
10-12-10, 08:33 AM
|
#14
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Stesso difetto che mi faceva la GT 14 RTR. Con la ARR ho stretto quasi a palo l'anteriore (come mettere olio molto denso, tipo 500.000 - 1.000.000) nel differenziale anteriore.
Poi ho messo il 1.000.000 nella RTR e sembra migliorata tanto, ma non a livello della ARR
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
10-12-10, 08:48 AM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
|
mmmm magari questo specchietto vi potrà essere utile
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34 AM.
| |