Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-12-09, 08:45 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito Xray nt1r

Ragazzi, cosa ne pensate dell'ultimo gioiellino sviluppato da Juraj Hudy?? Certo è una low coast non ai livelli della nt1 ma resta il fatto che a me sembra un ottimo modello ad un prezzo abbordabile sempre in kit di montaggio, non sò se è già in commercio in Italia, cmq girando un pò per il web l'ho vista in vendita a poco meno di 300 euro in un sito estero. Ovviamente non sono compresi motore ed elettronica.

Xray nt1r-xray-nt1r-automodellismo-da-pista.jpg

Riporto le caratteristiche principali:
  • Telaio lavorato CNC da 3 millimetri in alluminio anodizzato Swiss 7075 T6 chassis
  • Piatto radio lavorato CNC 2,5 millimetri in fibra di vetro
  • Serbatoio di carburante da 75 cc
  • Profilo paratie posteriore e anteriore per accedere facilmente ai differenziali
  • Regolazione tensione della cinghia integrata nella parte anteriore e posteriore
  • Montante motore in alluminio
  • Volano hardcoated 7075 T6
  • Pastiglie freno Ferodo High-grip ™
  • Trasmissione a cinghia
  • Differenziali montati con un basso centro di gravità
  • Pulegge sovradimensionate per la massima efficenza
  • Completamente cuscinettata con cuscinetti a sfera di precisione
  • Trasmissione a due velocità
  • Ingranaggi trasmissione lavorati a CNC da Swiss 7075 T6
  • Facile accesso differenziato: diff anteriore accede rimuovendo 4 viti, diff posteriore accede rimuovendo 6 viti
  • Tendicinghia fibra di vetro regolabile per la rimozione facile del motore
  • Geometria delle sospensioni avanzate per ottimizzatere le asperrità del terreno
  • Torri ammortizzatori in fibra di vetro (anteriore 2,5 mm, 3,0 millimetri posteriore) funzionalità ottimizzate posizioni degli ammortizzatori
  • Sospensioni regolabili con I.S.S. (Integrated Suspension Impostazioni ™)
  • Anti-roll Posteriore regolabile
  • Salva servo con molla regolabile
  • Ackermann regolabili con inserti integrati
  • Regolazione modelle ammortizzatori
  • Paraurti anteriore di schiuma
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 10:03 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

la qualità xray non si discute,anche se questa mi sembra un pò troppo plasticosa...anzi è solo plastica.......
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 10:13 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
la qualità xray non si discute,anche se questa mi sembra un pò troppo plasticosa...anzi è solo plastica.......
Ciao dany... sembra molto plasticosa ma non del tutto, cmq ti riporto quello che ho trovato in rete:

"La NT1R ha il telaio in alluminio Swiss 7075 T6 spesso 3 millimetri con la piastra radio realizzata con un composito di fibra di vetro dello spessore di 2,5 mm. La trasmissione è a 2 velocità regolabile. E' dotata delle regolazioni per le tensioni delle cinghie. Il modello è compreso di cuscinetti a sfera di precisione e monta un serbatoio della capacità di 75cc. La NT1R è completamente regolabile a partire dalla posizione delle sospensioni, le molle degli ammortizzatori, barre anti rollio anteriori e posteriori e Ackerman."
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 10:28 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Ciao dany... sembra molto plasticosa ma non del tutto, cmq ti riporto quello che ho trovato in rete:

"La NT1R ha il telaio in alluminio Swiss 7075 T6 spesso 3 millimetri con la piastra radio realizzata con un composito di fibra di vetro dello spessore di 2,5 mm. La trasmissione è a 2 velocità regolabile. E' dotata delle regolazioni per le tensioni delle cinghie. Il modello è compreso di cuscinetti a sfera di precisione e monta un serbatoio della capacità di 75cc. La NT1R è completamente regolabile a partire dalla posizione delle sospensioni, le molle degli ammortizzatori, barre anti rollio anteriori e posteriori e Ackerman."
si l'ho trovato anche io....vedi io ho avuto l'nt1 2009 e vedendo questa mi sembra strano non scorgere neanche un pezzettino di carbonio...x quel prezzo secondo me è meglio la g4 2009....anche se ripeto, la qualità xray non si discute,fanno delle plastiche eccezionali,forse le migliori....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 10:48 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
si l'ho trovato anche io....vedi io ho avuto l'nt1 2009 e vedendo questa mi sembra strano non scorgere neanche un pezzettino di carbonio...x quel prezzo secondo me è meglio la g4 2009....anche se ripeto, la qualità xray non si discute,fanno delle plastiche eccezionali,forse le migliori....
Scusami se ti faccio questa domanda.. ma l'nt1 l'hai venduta?
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 11:21 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
la qualità xray non si discute,anche se questa mi sembra un pò troppo plasticosa...anzi è solo plastica.......
forse l'hanno fatta x esigenze di mercato...
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 02:41 AM   #7
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Quoto quelli sopra: c'e' troppa plastica... anche se sara' sicuramente di ottima qualita'!!
Spendere per spendere comprerei una Limited Ed. Eu.. La differenza e' minima e poi tanto quando la rivendi riprendi i tuoi soldi di differenza spesi. Personalmente aspetterei a comprare un NT1 poiche' pare che nel 2010 uscira' una NT2. Non si sa al momento se si potra' upgradare la 1 alla 2.
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 09:02 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Quoto quelli sopra: c'e' troppa plastica... anche se sara' sicuramente di ottima qualita'!!
Spendere per spendere comprerei una Limited Ed. Eu.. La differenza e' minima e poi tanto quando la rivendi riprendi i tuoi soldi di differenza spesi. Personalmente aspetterei a comprare un NT1 poiche' pare che nel 2010 uscira' una NT2. Non si sa al momento se si potra' upgradare la 1 alla 2.
Si questo è vero, c'è più plastica rispetto alla nt1.... però c'è una cosa che mi da da pensare e cioè la piastra radio (e mi pare anche qualche altra componente) costruiti in fibra di vetro.... chissà se questo materiale sarà utilizzato nella nuova versione 2010 della nt1....

Cmq credo che la nt1r sia un ottimo modello per iniziare.... anche se con gli stessi soldi e anche meno si può benissimo acquistare una nt1 2009 usata in buone condizioni.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 11:04 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Scusami se ti faccio questa domanda.. ma l'nt1 l'hai venduta?
si l'ho venduta mai usata...solo montata...
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 11:06 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
forse l'hanno fatta x esigenze di mercato...

sicuramente...però vedi al giorno d'oggi purtroppo conta anche l'aspetto estetico,uno che vuole cominciare e vede tutta stà plastica non sò....poi magari sbaglio....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
la mia xray xb8 tq bruce Automodelli a scoppio Album fotografico 7 14-06-08 03:37 PM
xray 1/18 alfonsod Mini automodelli rc elettrici 0 31-01-06 02:43 PM
XRAY M18 babyfurious Mini automodelli rc elettrici 3 03-12-05 12:08 PM
xray M18 punkratio Mini automodelli rc elettrici 10 06-11-05 12:03 PM
Xray M18 break1 Automodelli a scoppio Album fotografico 3 21-12-04 10:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203