10-12-09, 08:45 PM
|
#1
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
|
Xray nt1r
Ragazzi, cosa ne pensate dell'ultimo gioiellino sviluppato da Juraj Hudy?? Certo è una low coast non ai livelli della nt1 ma resta il fatto che a me sembra un ottimo modello ad un prezzo abbordabile sempre in kit di montaggio, non sò se è già in commercio in Italia, cmq girando un pò per il web l'ho vista in vendita a poco meno di 300 euro in un sito estero. Ovviamente non sono compresi motore ed elettronica.
Riporto le caratteristiche principali:
- Telaio lavorato CNC da 3 millimetri in alluminio anodizzato Swiss 7075 T6 chassis
- Piatto radio lavorato CNC 2,5 millimetri in fibra di vetro
- Serbatoio di carburante da 75 cc
- Profilo paratie posteriore e anteriore per accedere facilmente ai differenziali
- Regolazione tensione della cinghia integrata nella parte anteriore e posteriore
- Montante motore in alluminio
- Volano hardcoated 7075 T6
- Pastiglie freno Ferodo High-grip ™
- Trasmissione a cinghia
- Differenziali montati con un basso centro di gravità
- Pulegge sovradimensionate per la massima efficenza
- Completamente cuscinettata con cuscinetti a sfera di precisione
- Trasmissione a due velocità
- Ingranaggi trasmissione lavorati a CNC da Swiss 7075 T6
- Facile accesso differenziato: diff anteriore accede rimuovendo 4 viti, diff posteriore accede rimuovendo 6 viti
- Tendicinghia fibra di vetro regolabile per la rimozione facile del motore
- Geometria delle sospensioni avanzate per ottimizzatere le asperrità del terreno
- Torri ammortizzatori in fibra di vetro (anteriore 2,5 mm, 3,0 millimetri posteriore) funzionalità ottimizzate posizioni degli ammortizzatori
- Sospensioni regolabili con I.S.S. (Integrated Suspension Impostazioni ™)
- Anti-roll Posteriore regolabile
- Salva servo con molla regolabile
- Ackermann regolabili con inserti integrati
- Regolazione modelle ammortizzatori
- Paraurti anteriore di schiuma
__________________
TM E4JS II
|
|
|
10-12-09, 10:03 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
|
la qualità xray non si discute,anche se questa mi sembra un pò troppo plasticosa...anzi è solo plastica.......
|
|
|
10-12-09, 10:13 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1978
la qualità xray non si discute,anche se questa mi sembra un pò troppo plasticosa...anzi è solo plastica.......
|
Ciao dany... sembra molto plasticosa ma non del tutto, cmq ti riporto quello che ho trovato in rete:
"La NT1R ha il telaio in alluminio Swiss 7075 T6 spesso 3 millimetri con la piastra radio realizzata con un composito di fibra di vetro dello spessore di 2,5 mm. La trasmissione è a 2 velocità regolabile. E' dotata delle regolazioni per le tensioni delle cinghie. Il modello è compreso di cuscinetti a sfera di precisione e monta un serbatoio della capacità di 75cc. La NT1R è completamente regolabile a partire dalla posizione delle sospensioni, le molle degli ammortizzatori, barre anti rollio anteriori e posteriori e Ackerman."
__________________
TM E4JS II
|
|
|
10-12-09, 10:28 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Ciao dany... sembra molto plasticosa ma non del tutto, cmq ti riporto quello che ho trovato in rete:
"La NT1R ha il telaio in alluminio Swiss 7075 T6 spesso 3 millimetri con la piastra radio realizzata con un composito di fibra di vetro dello spessore di 2,5 mm. La trasmissione è a 2 velocità regolabile. E' dotata delle regolazioni per le tensioni delle cinghie. Il modello è compreso di cuscinetti a sfera di precisione e monta un serbatoio della capacità di 75cc. La NT1R è completamente regolabile a partire dalla posizione delle sospensioni, le molle degli ammortizzatori, barre anti rollio anteriori e posteriori e Ackerman."
|
si l'ho trovato anche io....vedi io ho avuto l'nt1 2009 e vedendo questa mi sembra strano non scorgere neanche un pezzettino di carbonio  ...x quel prezzo secondo me è meglio la g4 2009....anche se ripeto, la qualità xray non si discute,fanno delle plastiche eccezionali,forse le migliori....
|
|
|
10-12-09, 10:48 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1978
si l'ho trovato anche io....vedi io ho avuto l'nt1 2009 e vedendo questa mi sembra strano non scorgere neanche un pezzettino di carbonio  ...x quel prezzo secondo me è meglio la g4 2009....anche se ripeto, la qualità xray non si discute,fanno delle plastiche eccezionali,forse le migliori....
|
Scusami se ti faccio questa domanda.. ma l'nt1 l'hai venduta?
__________________
TM E4JS II
|
|
|
10-12-09, 11:21 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1978
la qualità xray non si discute,anche se questa mi sembra un pò troppo plasticosa...anzi è solo plastica.......
|
forse l'hanno fatta x esigenze di mercato...
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
|
|
|
11-12-09, 02:41 AM
|
#7
|
Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
|
Quoto quelli sopra: c'e' troppa plastica... anche se sara' sicuramente di ottima qualita'!!
Spendere per spendere comprerei una Limited Ed. Eu.. La differenza e' minima e poi tanto quando la rivendi riprendi i tuoi soldi di differenza spesi. Personalmente aspetterei a comprare un NT1 poiche' pare che nel 2010 uscira' una NT2. Non si sa al momento se si potra' upgradare la 1 alla 2.
|
|
|
11-12-09, 09:02 AM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
|
Quote:
Originariamente inviata da elialpi
Quoto quelli sopra: c'e' troppa plastica... anche se sara' sicuramente di ottima qualita'!!
Spendere per spendere comprerei una Limited Ed. Eu.. La differenza e' minima e poi tanto quando la rivendi riprendi i tuoi soldi di differenza spesi. Personalmente aspetterei a comprare un NT1 poiche' pare che nel 2010 uscira' una NT2. Non si sa al momento se si potra' upgradare la 1 alla 2.
|
Si questo è vero, c'è più plastica rispetto alla nt1.... però c'è una cosa che mi da da pensare e cioè la piastra radio (e mi pare anche qualche altra componente) costruiti in fibra di vetro.... chissà se questo materiale sarà utilizzato nella nuova versione 2010 della nt1....
Cmq credo che la nt1r sia un ottimo modello per iniziare.... anche se con gli stessi soldi e anche meno si può benissimo acquistare una nt1 2009 usata in buone condizioni.
__________________
TM E4JS II
|
|
|
11-12-09, 11:04 AM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Scusami se ti faccio questa domanda.. ma l'nt1 l'hai venduta?
|
si l'ho venduta mai usata...solo montata...
|
|
|
11-12-09, 11:06 AM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
forse l'hanno fatta x esigenze di mercato...
|
sicuramente...però vedi al giorno d'oggi purtroppo conta anche l'aspetto estetico,uno che vuole cominciare e vede tutta stà plastica non sò....poi magari sbaglio....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
la mia xray xb8 tq
|
bruce |
Automodelli a scoppio Album fotografico |
7 |
14-06-08 03:37 PM |
xray 1/18
|
alfonsod |
Mini automodelli rc elettrici |
0 |
31-01-06 02:43 PM |
XRAY M18
|
babyfurious |
Mini automodelli rc elettrici |
3 |
03-12-05 12:08 PM |
xray M18
|
punkratio |
Mini automodelli rc elettrici |
10 |
06-11-05 12:03 PM |
Xray M18
|
break1 |
Automodelli a scoppio Album fotografico |
3 |
21-12-04 10:25 PM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14 PM.
| |