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Vecchio 03-12-10, 11:28 AM   #1
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predefinito Quale tra queste...dubbi!

Salve a tutti, mi sono appena registrato, ma è da diverso tempo che leggo di "nascosco" il vostro forum!

spesso mi viene voglia di comprarmi un automodello, inizio ad informarmi, leggo su internet vedo negozi, ma poi alla fine rinuncio.. rinuncio perchè ho sempre puntanto agli auto-modelli a motore a scoppio.. e sò che un pò l'uso della benzina/miscela un pò la continua manutenzione del motore, un pò lo sporto ecc.. la userei poco!!!!

questa volta invece ho preso in considerazione l'elettrico, che ho sempre un pò snobbato, forse sbagliando... e mi sto rendendo conto che forse è la scelta più sensata per me!!

carico le batterie, la tiro fuori e mi ci faccio 4 giri dietro casa (almeno per ora, se la passione prende, chissà che farò ).

Visto che la userò come "passatempo" non voglio spenderci molto, anzi credo non abbia senso spenderci molto, e neanche comprarare qualcosa di via di mezzo... se mai mi prenderà la fissa, comprerò qualcosa di DECENTE...

veniamo hai modelli che ho scelto...

sono di fascia bassa.. però di più non vorrei spendere


- 1) KYOSHO EP FAZER SUBARU IMPREZA WRC

- 2) SUBARU IMPREZA 4WD BRUSHLESS - RTR

la seconda dovrebbe essere migliore avendo un motore Brushless, giusto?

però la prima, c'è la certezza del marchio noo?

queste esteticamente mi piacciono di più, però non potrei andarci fuori strada giusto?

e poi ho visto queste.. più off- road..

- 3) KYOSHO EP 4WD Fazer Kobra

- 4) Himoto da 169 a 269 -- la seconda con Brushless HIMOTO


Ovviamente, tutte quelle che ho elencato hanno bisogno di batterie decenti, e quindi prenderei due pacchi batterie ni-mh da min 4000 , ho visto anche le batterie Lipo, ma sn troppo complesse da caricare, da gestire in generale.. e forse per l'uso che ne farei sarebbero solo una perdita di tempo noo??

sotto con i commenti!!

ahh

se dovessi scegliere io prenderei la Kyosho Kobra o la subaru da 199 euro di Hely-go!

grazie a tutti
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Vecchio 03-12-10, 04:17 PM   #2
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Dai su visto che hai letto di nascosto fatti un altro giro per il forum che è pieno di discussioni come queste,addirittura con le stesse macchine
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Vecchio 04-12-10, 01:09 AM   #3
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Dai su visto che hai letto di nascosto fatti un altro giro per il forum che è pieno di discussioni come queste,addirittura con le stesse macchine
Infatti proprio da quelle discussioni, ho preso i modelli.. Di mio ho aggiunto la subaru da 199 euro, e la kyosho kobra..


Qualche consiglio?

Grazie

Ultima modifica di kevmit; 04-12-10 a 10:34 AM
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Vecchio 04-12-10, 07:05 PM   #4
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Quella di di hely-go è la RK/Himoto/Seben, classica entry level però con tutte le regolazioni già impostabili. Deriva da un modello a scoppio, quindi dovrebbe essere da 200mm di larghezza.
Anche gli altri modelli sono base. Per cominciare però va tutto bene.
Vedi un pò se pensi che ti possa piacere più l'off o l'on road e decidi l'acquisto di conseguenza.
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Vecchio 04-12-10, 08:45 PM   #5
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Quella di di hely-go è la RK/Himoto/Seben, classica entry level però con tutte le regolazioni già impostabili. Deriva da un modello a scoppio, quindi dovrebbe essere da 200mm di larghezza.
Anche gli altri modelli sono base. Per cominciare però va tutto bene.
Vedi un pò se pensi che ti possa piacere più l'off o l'on road e decidi l'acquisto di conseguenza.

grazie...

si ho continuato a girare e leggere..ed ho visto che quella di hly-go è diciamo una "cinesata" pronta all'uso e lo stesso vale per la himoto!

Mi sto orientando verso la Kyosho Ep Fazer ( che però ha un motore Brushed) oppure la blasonata Tamiya tt-01 ( anchessa con motore Brushed), che però non ho ancora trovato dove comprarla ad un buon prezzo

entrambe non ha ne batterie ne carica batterie che dovrei comprare a parte.. ma non è un problema..

per quanto riguarda le off-road invece sono ancora in alto mare!! a parte la Kyosho Fazer Kobra, non trovo altro di interessante..qualche aiuto??

una domanda,a cui ho trovato qualche riscontro online.. se comprassi la tt-01, e gli facessi qualche modifica (molle degli ammortizzatori, qualche protezione ecc..) potrei usarla anche su qualche sterrato? giusto?
qualcuno sul forum l'ha fatto?

un'altra domanda, il motore brushed che trovo di base, sia nel modello kyosho che nel tamiya posso cambiarlo con uno Brushless?

grazie..
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Vecchio 04-12-10, 10:27 PM   #6
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La TT-01 è blasonata perchè Tamiya, ma il modello base è a livello inferiore della RK che posti. Per avere una TT-01 paragonabile, devi prendere il modello D/E e allora il costo sale.
Si, hai detto bene, concettualmente quelle sono tutte cinesate. Per forza, aggiungerei, considera che una touring vera costa 400€ solo di telaio.
Sull'off non mi esprimo perchè faccio touring e drift.
Il motore brushed lo puoi sostituire, ma dovrai cambiare anche l'ESC (regolatore) perchè quello nei modelli brushed da te postati non è in grado di gestire un motore brushless.
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Vecchio 05-12-10, 02:00 PM   #7
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La TT-01 è blasonata perchè Tamiya, ma il modello base è a livello inferiore della RK che posti. Per avere una TT-01 paragonabile, devi prendere il modello D/E e allora il costo sale.
Si, hai detto bene, concettualmente quelle sono tutte cinesate. Per forza, aggiungerei, considera che una touring vera costa 400€ solo di telaio.
Sull'off non mi esprimo perchè faccio touring e drift.
Il motore brushed lo puoi sostituire, ma dovrai cambiare anche l'ESC (regolatore) perchè quello nei modelli brushed da te postati non è in grado di gestire un motore brushless.
ok perfetto.. quindi? meglio una rk (o similare, ho visto ce vengono chiamate in diversi modi, secondo chi le vende) o la tt-01?

si ho visto che esite il telaio rally della tamiya, ma come prezzo sale.. 200 il telaio + a parte servo e telecomando e ovviamente batterie!


però ho anche letto, che qualche modifica la tt-01 non ha tanto da invidiare a quel telaio!!

per il motore, avevo visto questo.. CARSON BRUSHLESS

dovrebbe essere completo di tutto.. come lo reputi?

grazie..
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Vecchio 05-12-10, 02:09 PM   #8
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Ciao kevmit, prima di tutto pensa a cosa vuoi fare per non rimanere deluso dopo.
Se vuoi l'off road devi puntare su altri modelli, se vuoi fare drift o touring casereccio va bene qualsiasi telaio 1:10 4wd.
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Vecchio 05-12-10, 02:48 PM   #9
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Ciao kevmit, prima di tutto pensa a cosa vuoi fare per non rimanere deluso dopo.
Se vuoi l'off road devi puntare su altri modelli, se vuoi fare drift o touring casereccio va bene qualsiasi telaio 1:10 4wd.

non voglio fare ne off-road troppo spinto e ne drift..

mi piacerebbe fare rally...

sterrati, ghiaia,asfalto,sabbia,neve ecc.. ed ho visto che con una tt-01 adeguatamente modificata.. posso farci tutto questo...

ora il dubbio è comprare una tt-01, oppure prendere qualche "copia cinese" tipo la rk del primo link, che ha motore più potente, più regolazioni e completa di tutto.. e come pezzi di ricambio/accessori se ne trovano lo stesso tanti?

oppure ho trovato anche delle Rk senza motore brushless a 150 euro!!!

che ne dite?
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Vecchio 05-12-10, 03:00 PM   #10
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Da rally ti consiglio il telaio Tamiya DF-03 RA.
Col TT-01, anche rialzandolo, non è che ci fai rally....al massimo ci puoi andare sullo sterrato battuto bene e senza sassolini.
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Vecchio 05-12-10, 03:22 PM   #11
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Da rally ti consiglio il telaio Tamiya DF-03 RA.
Col TT-01, anche rialzandolo, non è che ci fai rally....al massimo ci puoi andare sullo sterrato battuto bene e senza sassolini.
sicuramente è più adatto il telaio df-03..però sia su forum stranieri che italiani.. con le dovute modifiche la usano!!


cmq per te meglio comprare la df-03, o se proprio voglio risparmiare meglio prendere una RK?

e lasciare stare la tt-01?

grazie
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Vecchio 05-12-10, 04:03 PM   #12
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Vecchio 05-12-10, 04:38 PM   #13
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grazie. già letto tutto il leggibile

li molti hanno modificato la tt-01 o la rk!

e infatti nella sezione tutorial, ce ne sono di diversi per modificarle!!
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Vecchio 05-12-10, 05:15 PM   #14
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mmmhmhmhm, secondo me se non prendi un telaio apposito non fai vero rally .
A quel punto, che sia TT-01 o RK l'unica differenza la fa il prezzo.
Quindi, casomai, prendi quella che costa meno.
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Vecchio 05-12-10, 10:41 PM   #15
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mmmhmhmhm, secondo me se non prendi un telaio apposito non fai vero rally .
A quel punto, che sia TT-01 o RK l'unica differenza la fa il prezzo.
Quindi, casomai, prendi quella che costa meno.

Si questo lo avevo capito che nessuno dei due telaio erano predisposti per il rally..


Quindi te tra rk e tt-01 prenderesti la rk costa meno?o cmq la versione rk con motore bruShless?

Grazie
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