01-08-10, 09:30 AM
|
|
Utente Junior
|
Salve a tutti
Ciao ragazzi, mi chiamo Luca e sono di Portici (NA). Dopo un pò di anni in giro con un savage super modificato (è ancora li perfetto con un picco p3 28 ed una ofna jp3, una bomba!) mi sta tentando la pista con questi piccoli bolidi.
La mia intenzione è di iniziare senza spendere una montagna di soldi, lo farei solo per divertimento, oltre a correrci per me è divertente e appassionante anche la fase della scelta dei componenti e del loro assemblaggio quindi sono orientato ad escludere le rtr.
Vorrei prendere un kit per poi completarlo in più riprese. Inizialmente la mia scelta era caduta sulla team magic g4js, in pratica l'unico kit che si trova a prezzi "umani" 175€ (lo so che non è da gara ma visto che non ne devo fare...) . Adesso sto valutando anche l'acquisto di un kit usato, preferisco sempre il nuovo, anche se di classe inferiore, e quindi in questo caso sarebbe un modo che rimanere sotto i 175€ del kit tm nuovo.
Tra le varie opportunità mi è capitata una Kyosho v-one r ad una settantina di €, il modello sembrerebbe in buone condizioni, penso che sia stato usato poco, lo so che è un modello vecchio ma vorrei sapere se ha particolari difetti da doverlo escludere dalla scelta. Ho guardato un pò in giro e da quello che ho capito sarebbe difficile trovare i ricambi, questo sicuramente è una cosa negativa, a parte questo la considerate buona per iniziare? Quali sono i difetti di questa auto? C'è compatibilità dei ricambi con la v-one rrr?
Ovviamente sto continuando a cercare e se mi dovesse capitare una buona occasione con kit mugen, xray e l'ultima della kyosho ne approfitterei ma per buona occasione significa che le dovrei trovare a 120-130€ o anche a meno...la speranza è l'ultima a morire!

|
|
|
01-08-10, 09:45 AM
|
|
Utente Senior
|
guarda... i kit usati li trovi sui 150€ solo meccanica fino a 400€ comprensivi di tutto macchina motore cassetta radiocomando
la tua scelta deve essere basata sui negozi di modellismo che ci sono nella tua zona per via dei ricambi
PS: lascia stare la v-one r troppo vecchia e non penso che ci siano molti pezzi compatibili con la rrr
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
01-08-10, 10:49 AM
|
|
Utente Junior
|
Beh, se mi dovesse capitare un ottimo usato a 150€ lo prenderei sicuramente in considerazione. Le mie riserve sull'usato sono ovvie, se la macchina è usarata e devo incominciare a cambiarci un bel pò di cose i soldini se ne vanno di corsa, e li farei il discorso che una mtx4r nuova costa 350€, ti capita un usato di 150-200€, cambia questo cambia quell'altro e vai sotto alla cifra del nuovo, per questo dicevo che preferisco il nuovo.
Non vi chiedo opinioni sulla g4js perchè sul forum ho già letto qualcosa, so che è una buona macchina (con i suoi limiti di kit non racing), la cosa che non sopporto delle TM è il pacco batteria della rx, oltre ad essere difficile da trovare è costoso e dura anche poco.
Per i ricambi non dovrei avere problemi, a Napoli c'è il negozio fisico di rcmodelstore, che tutti conoscete online, che è molto fornito, ci arrivo in 15min.
L'unica che ho escluso dalla scelta è la serpent, i negozi nelle mie vicinanze non la trattano e anche sul web i ricambi non sono diffusi.
Spesso gli usati si trovano completi e questi li escludo a prescindere, ci mettono su dei rottami di motore per giustificare un prezzo più alto, motori che dovrebbero solo buttare! Il kit usato lo sto prendendo in considerazione ma sicuramente il motore sarà nuovo, dire che un motore ha 2 o 3L non vuol dire che sia nuovo, basta molto poco per rovinare un motore.
Per quanto riguarda la v-one r, lo so che è molto vecchia ma questa è tenuta abbastanza bene. In termini pratici, secondo te è meglio una tsn4 o una v-one r? Perchè in fondo per adesso non ho una richiesta tecnica elevata, come esigenza a me andrebbe bene anche una rtr, la escludo solo per quello che dicevo prima.
|
|
|
01-08-10, 11:39 AM
|
|
Utente
|
tra le ultime 2 forse è meglio la ts4n che almeno trovi i ricambi e se è il primo modello te ne servono fidati  
per i kit se cerchi in rete a volte trovi degli ottimi affari, a meno di 200 euro si trovano anche delle nt1, rrr, o simili usate pochissimo, pari al nuovo.
invece se proprio vuoi una g4js nuova a buon prezzo mandami un messaggio
|
|
|
01-08-10, 12:17 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
|
Una grattatina forse ci vuole!   
Un kit usato a 200€ lo prenderei solo se praticamente nuovo e non lo prenderei mai a distanza, mi dovrebbe capitare l'occasione di qualcuno nelle vicinanze per poter verificare l'auto.
Per adesso valuto quello che c'è in giro, considerando che è agosto penso che sia difficile trovare qualche buona asta su ebay, molte aste mi sanno più di fregatura che altro, la gente vuole farsi i soldi per le vacanze!
Quindi tutti mi sconsigliate la v-one r, eh si, è meglio spendere qualcosa in più piuttosto che doverla buttare tra 2 mesi perchè non trovo i pezzi di ricambio. Anche se ho visto che sul sito kyosho si trova qualcosa.
|
|
|
02-08-10, 01:16 AM
|
|
Utente Senior
|
...si cerca sempre di avere botte piena e moglie ubriaca
|
|
|
02-08-10, 02:37 PM
|
|
Utente Junior
|
Rettifico tutto!
Ragazzi se avete modelli da rottamare venite da me che vi do 500€! 
A parte gli scherzi non penso di aver detto grosse sciocchezze.
Adesso ti spiego il mio ragionamento:
una mugen mtx4r comprata in negozio costa 350€ nuova e sigillata, se un privato mi dice che ha un kit mugen nuovo da montare, secondo la mia valutazione, gli proporrei max 300€ perchè se la devo pagare 20€ in meno rispetto al negozio ovviamente preferisco prenderla in negozio che mi da più garanzie, se non di fatto almeno psicologiche, non avrei il pensiero che ci potrebbe mancare qualche pezzo dal kit.....
Se un privato mi dice che ha un kit seminuovo, che ha usato poco, credo che 200€ non sia un valore lontano dalla realtà, comunque ci potrebbero essere parti che si sono usurate come i cuscinetti, frizione, etc...per non contare i graffi sul telaio che si fanno appena metti a terra il modello.
Un kit usato, quindi un auto che ha girato per una ventina di litri di miscela, non può valere più di 120-150€, tutto quello che si usura è alla frutta, le plastiche avranno preso dei giochi e magari avranno perso la filettatura, il telaio, dopo 20L, è una cartina geografica, etc....e 20L non sono neanche tantissimi.
Ovviamente tutto quello che ho scritto è un ragionamento del tutto personale che puoi benissimo non condividere, ti ho esposto il mio pensiero solo per farti capire che la moglie la voglio sobria!  
E' chiaro che siamo tutti liberi di dire: la mia auto vale tanto perchè ho speso x ! Ma bisogna sempre trovare chi te li da! Il prezzo lo fa la legge della domanda e dell'offerta.
|
|
|
02-08-10, 03:20 PM
|
|
Utente Senior
|
i giochi assurdi delle plastiche gli prendono i modelli rtr che la qualità è quella che è,ma un leggerissimo gioco ci deve essere con una certa tolleranza... se il telaio si riga non succede assolutamente nulla,basta che sia dritto.. per i costi dipende da varie cose....troppo generico sennò...
|
|
|
02-08-10, 06:45 PM
|
|
Utente Junior
|
E' chiaro che ogni usato è diverso e quindi anche la valutazione è diversa. E' vero che il talaio graffiato non pregiudica l'utilizzo del modello ma il valore si, primo perchè è il sintomo di quanto è stato usato il mezzo e secondo, perchè no, anche per una questione estetica. Il caso del talaio storto non l'ho considerato perchè in quel caso, come diciamo a Napoli, si è preso un bel pacco! Considerdo il fatto che un telaio costa 80€.
Questa discussione sta diventando la guida di "come valutare un usato"!
Non era mia intenzione, volevo salutarvi e presentarmi e chiedere qualche piccolo consiglio. Il mio dubbio riguardava soprattutto la v-one r, non conoscendo le touring non sapevo se valesse o meno la pena di prendere un modello vecchiotto. I modelli attuali li conosciamo tutti e tutti sappiamo quanto costano nuovi, se si decide di prenderli usati ognuno li pagherà secondo il suo giudizio.
Dimenticavo di dire che i valori che dicevo prima li considero reali quindi quando dico che aspetterò un "occasione" significa che voglio stare sotto quei prezzi. Altrimenti parte una g4js nuova nuova.
|
|
|
02-08-10, 08:22 PM
|
|
Utente Senior
|
a sto punto prendi quella g4 nuova.. ma uno può pure girare con 15 mm di altezza da terra (esempio) e non avere il telaio quasi per niente rigato...è relativo...comunque la v-one r lascia stare..non trovi i ricambi..e il telaio storto se si sa fare si può raddrizzare
|
|
|
Strumenti della discussione |
|