Discussione: Salve a tutti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-10, 02:37 PM   #7
luk76
Utente Junior

luk76 è un newbie...
predefinito

Rettifico tutto!
Ragazzi se avete modelli da rottamare venite da me che vi do 500€!
A parte gli scherzi non penso di aver detto grosse sciocchezze.
Adesso ti spiego il mio ragionamento:
una mugen mtx4r comprata in negozio costa 350€ nuova e sigillata, se un privato mi dice che ha un kit mugen nuovo da montare, secondo la mia valutazione, gli proporrei max 300€ perchè se la devo pagare 20€ in meno rispetto al negozio ovviamente preferisco prenderla in negozio che mi da più garanzie, se non di fatto almeno psicologiche, non avrei il pensiero che ci potrebbe mancare qualche pezzo dal kit.....
Se un privato mi dice che ha un kit seminuovo, che ha usato poco, credo che 200€ non sia un valore lontano dalla realtà, comunque ci potrebbero essere parti che si sono usurate come i cuscinetti, frizione, etc...per non contare i graffi sul telaio che si fanno appena metti a terra il modello.
Un kit usato, quindi un auto che ha girato per una ventina di litri di miscela, non può valere più di 120-150€, tutto quello che si usura è alla frutta, le plastiche avranno preso dei giochi e magari avranno perso la filettatura, il telaio, dopo 20L, è una cartina geografica, etc....e 20L non sono neanche tantissimi.
Ovviamente tutto quello che ho scritto è un ragionamento del tutto personale che puoi benissimo non condividere, ti ho esposto il mio pensiero solo per farti capire che la moglie la voglio sobria!

E' chiaro che siamo tutti liberi di dire: la mia auto vale tanto perchè ho speso x ! Ma bisogna sempre trovare chi te li da! Il prezzo lo fa la legge della domanda e dell'offerta.
luk76 non è in linea   Rispondi quotando