Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-05-10, 10:04 PM   #16
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dido78 Visualizza il messaggio
no raga, vi ringrazio, e sicuramente è una cosa bellissima usare quel materiale.

Ma l'rc l'ho pagata 100 euro, poi radio normalissima e servi siamo sui 50 euro piu o meno. Di conseguenza pagherei piu quel materiale che l'auto.

Magari piu in la, ci faccio un pensierino.

Ma possibile che costano cosi????
infatti se rileggi ti consigliavo di fartelo fare, trovi sempre uno che ti da una mano.
quello in foto nn è il mio, ho il negoziante che è una bravissima persona e me lo presta ogni volta che voglio

ci sono anche sotto le 100 euro ma secondo me la spesa devi farla una volta sola, puoi provare a prenderlo usato.

Ultima modifica di AlbCo; 18-05-10 a 10:07 PM
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-10, 08:55 AM   #17
Utente Junior

dido78 è un newbie...
predefinito

Scusami, ho letto male.

Proverò a parlare col mio negoziante. Ci sono stato due volte, ma sembra alla mano.

Vorrei chiedere un altra cosa, senza aprire un nuovo topic.

Mi sa che ho sbagliato a montare gli ammortizzatori. Nella parte inferiore, avrò sbagliato sicuramente, perchè perde un po di olio.

Non sono riuscito a trovare una guida in rete, sulla guida che è uscita con l'rc non è molto chiara in quel pezzo.

In pratica io nella parte inferiore ho messo un affare in plastica, e li penso che ho fatto bene e poi dei spessori in splastica(qui penso che ho sbagliato) e poi ho chiuso con il tappo, quello che si avvita).

Ora perdendo olio, ho capito solo una cosa che i spesori che ho messo non sono gli o-ring, ma dovrebbero essere degli anelli in gomma, che io ho di colore blu.

Ok, ora cosa devo fare??? devo rismontare tutto???
dido78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-10, 09:08 AM   #18
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Scusami, ho letto male.

Mi sa che ho sbagliato a montare gli ammortizzatori. Nella parte inferiore, avrò sbagliato sicuramente, perchè perde un po di olio.

Non sono riuscito a trovare una guida in rete, sulla guida che è uscita con l'rc non è molto chiara in quel pezzo.

In pratica io nella parte inferiore ho messo un affare in plastica, e li penso che ho fatto bene e poi dei spessori in splastica(qui penso che ho sbagliato) e poi ho chiuso con il tappo, quello che si avvita).

Ora perdendo olio, ho capito solo una cosa che i spesori che ho messo non sono gli o-ring, ma dovrebbero essere degli anelli in gomma, che io ho di colore blu.

Ok, ora cosa devo fare??? devo rismontare tutto???
Non mi ricordo quelli originali. I miei si aprono sia sopra che sotto. Prova a controllare... Gli o-ring in gomma (blu) sono 2 per ammo. Può capitare che si lascino andare. Cambia gli o-ring, riempi l'ammo di olio fino a 1-2 mm in meno del bordo. lascialo riposare e ogni tanto muovilo su e giù per fare uscire le bolle d'aria. Chiudi il tappo sopra e poi procedi
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-10, 09:17 AM   #19
Utente Junior

dido78 è un newbie...
predefinito

Anche i miei sono quelli che si aprono sotto e sopra, non sono quelli in plastica,

ma vorrei capire prima di mettere il tappo di sotto cosa ci va dentro
Vecchio 19-05-10, 01:33 PM   #20
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Anche i miei sono quelli che si aprono sotto e sopra, non sono quelli in plastica,

ma vorrei capire prima di mettere il tappo di sotto cosa ci va dentro
Ptaricamente... Considera che hai lo stelo dell'ammortizzatore con il pistone in plastica sopra. Sotto hai la filettatura per l'attacco in plastica che ti serve per aggianciare l'ammo al braccetto della sospensione.

Dovresti avere (nell'ordine):
- piattello
- stelo
- o-ring
- tappo inferiore in plastica
- o-ring
- attacco in plastica

Avviti il gruppo al corpo dell'ammortizzatore (attenzione a stringere, è sempre plastica). Poi metti dentro l'olio e sopra chiudi con il tappo rosso che contiene anche una membrana nera a cupola se ben ricordo.
Poi prosegui con l'assemblaggio:
- spessori precarico
- molla
- piattello di supporto molla
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 20-05-10, 11:59 AM   #21
Utente Junior

primabase79 è un newbie...
Talking TS4N problema sterzo e campanatura

Salve,
anche io ho una TS4N va che è una meraviglia ma ho due problemucci.
il primo è che non sembra andare drittissima in rettilineo, proverò con la campanatura negativa e convergenza.
la seconda che mi danna di piu, è che avendo un radiocamando cauger spectrum, sembra che il volantino è troppo sensibile.
qualcuno ha consigli da darmi?
forse i servi?
cioè appena sterzo di poco devo essere bravo a riprenderla...e quindi non posso spingere quanto vorrei.

grazie in anticipo
primabase79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 12:17 PM   #22
Utente Junior

L'avatar di StOnE86x

StOnE86x è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da primabase79 Visualizza il messaggio
Salve,
anche io ho una TS4N va che è una meraviglia ma ho due problemucci.
il primo è che non sembra andare drittissima in rettilineo, proverò con la campanatura negativa e convergenza.
la seconda che mi danna di piu, è che avendo un radiocamando cauger spectrum, sembra che il volantino è troppo sensibile.
qualcuno ha consigli da darmi?
forse i servi?
cioè appena sterzo di poco devo essere bravo a riprenderla...e quindi non posso spingere quanto vorrei.

grazie in anticipo

non vorrei dire una mega cag**a, ma sul radiocomando Cougar dovrebbe esserci un "trim" per la sensibilità del volantino (o qualcosa di simile)....

Per la stabilità in rettilineo puoi lavorare sulla convergenza, e se non l'hai gia fatto in molti post consigliano di sostituire i tiranti dello sterzo con degli unibal. Cerca un pò sul forum e trovi descrizioni più precise.

Ultima modifica di StOnE86x; 20-05-10 a 12:21 PM
StOnE86x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 12:27 PM   #23
Utente Junior

predefinito ts4n

ciao,
si i trim ci stanno...e li modifico sempre però bu.. non sembrano aiutarmi piu di tanto mi sa che devo provare sull'angolo di camber.
vedremo sabato in pista che succede...
Vecchio 20-05-10, 02:09 PM   #24
Utente Junior

L'avatar di StOnE86x

StOnE86x è un newbie...
predefinito

Quote:
ciao,
si i trim ci stanno...e li modifico sempre però bu.. non sembrano aiutarmi piu di tanto mi sa che devo provare sull'angolo di camber.
il camber, per la stabilità in rettilineo, non credo possa aiutarti;
prova con la convegenza.
Dai un occhio anche per gli uniball se hai giochi sullo sterzo...
Vecchio 20-05-10, 03:56 PM   #25
Utente Junior

predefinito

piu tardi gli do un occhiata.
per gli uniball che dovrei fare? visto che è la prima volta che gli metto mani di sopra...
se mi spieghi un po meglio come agire..e con che arnese

grazie
Vecchio 20-05-10, 05:46 PM   #26
Utente Junior

L'avatar di StOnE86x

StOnE86x è un newbie...
predefinito

Quote:
piu tardi gli do un occhiata.
per gli uniball che dovrei fare? visto che è la prima volta che gli metto mani di sopra...
se mi spieghi un po meglio come agire..e con che arnese

grazie
Controlla se hai giochi sullo sterzo prima...
Comunque dovresti sostituire le astine dello sterzo con gli uniball
Leggi questa discussione che è interessante...
http://www.modellismo.net/forum/thun...240-pista.html
Vecchio 20-05-10, 06:20 PM   #27
Utente Junior

dido78 è un newbie...
predefinito

Questo non è un problema, sicuramente non hai letto tutta la discussione, ho già gli uniball.

Grazie
Vecchio 20-05-10, 07:34 PM   #28
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Questo non è un problema, sicuramente non hai letto tutta la discussione, ho già gli uniball.

Grazie
Tra il servo ed il salvaservo hai l'asta o gli uniball?
Vecchio 20-05-10, 10:21 PM   #29
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
ciao,
dopo aver controllato tutti i giochi stringi la ghiera del salvaservo(nn tutta è) se è lenta in rettilineo nn la tiene dritta neanche un pilota
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 09:02 AM   #30
Utente Junior

predefinito

grazie per la risposta.
la ghiera del salvaservo qualè???
se mi indirizzi..
Rispondi