02-05-10, 11:10 PM
|
|
Utente Junior
|
Consigli d' acquisto.
Salve a tutti! sono un nuovo utente del forum ed anche nuovo al mondo del modellismo x cui spero di trovare un supporto qui nel vostro forum.
è il mio primo post x cui se sbaglio qualcosa o infrango qualche regola chiedo scusa in aticipo a tutti....
avrei intenzione di immergermi in questo mondo e non ho assolutamente idea di che tipo di auto prendere x imparare, avrei visto questa: Scorpio - Modellismo online -
Voi che ne dite? va bene? c' è di meglio? non voreri comprare una baracca ne una cosa troppo professionale, ma una cosa giusta x uno alle prime armi...
Oltre ad un consiglio sul mio primo "bolide" vorrei avere qualche altra informazione da voi:
L' auto necessita di molta mautenzine a livello meccanico? ho sentito dire che bisogna carburarla, montarla e smontarla molto altrimenti si rompe facilmente...
Poi non ho ben chiare le idee sul fatto del rodaggio, va fatto anche su auto di basso livello e quindi con motori non molto potenti e tirati?
per ora credo sia tutto, spero sappiate darmi buoni consigli...
ah, grazie a tutti in anticipo!
|
|
|
02-05-10, 11:43 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao e benvenuto  ...per il rodaggio ce una guida,se cerchi con il tasto cerca in alto a destra la trovi di sicuro,per la macchina ti consiglio vivamente la ts4n plus gold,è megliore rispetto a quella e costa sulle 200 euro nuova,ottima macchina veramente,è a trasmissione a cinghia e non digerisce piazzali sporchi,solo puliti e piste ovviamente  ...per la manutenzione se non si sporca troppo ci dai una bella spruzzata di compressore,rioli i cuscinetti,lavi il filtro e sei a posto,poi dopo 3-4 uscite la smonti (per esempio avantreno,parte centrale come apparato radio,serbatoio ecc e retrotreno e con un pennellino la pulisci per benino) poi calcola che è una macchina dove i ricambi gli trovi ovunque,ottime prestazione e regolazioni per l'assetto,diversi optional disponibili (anche se pochi essenziali  ) ed è molto diffusa nel forum quindi 
però mi raccomando la plus gold,che sarebbe quella tutta cuscinettata e con il cambio a 2 marce
|
|
|
03-05-10, 12:27 AM
|
|
Utente
|
Ciao benvenuto  , io ti parlo da possessore della Cen CT5 che hai trovato sul sito della Scorpio... beh la macchina in se non va male, anzi le prestazioni sono ottime... però purtroppo la Cen è un marchio che va a "culo" scusa l' espressione, ora ti spiego il perchè... : dipende dalla macchina che ti capita... per esempio appena acquistata io ho avuto noie importanti al motore originale che ho dovuto per forza sostituire, il mio amico invece che l' aveva non ha mai avuto il minimo problema al motore ma aveva problemi ad un cardano anteriore, cosa che a me non è mai successa... Io giro tuttora con la CT5 e mi diverto abbastanza ma il marchio Cen lascia a volte a desiderare... deve andarti di fortuna... quindi ti consiglierei anch' io vivamente la Ts4-n Gold che costa anche meno...
- Cen MG10 TRII 1:10 2012 (4 litri all' attivo)
|
|
|
03-05-10, 11:29 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Luca141
Ciao benvenuto  , io ti parlo da possessore della Cen CT5 che hai trovato sul sito della Scorpio... beh la macchina in se non va male, anzi le prestazioni sono ottime... però purtroppo la Cen è un marchio che va a "culo" scusa l' espressione, ora ti spiego il perchè... : dipende dalla macchina che ti capita... per esempio appena acquistata io ho avuto noie importanti al motore originale che ho dovuto per forza sostituire, il mio amico invece che l' aveva non ha mai avuto il minimo problema al motore ma aveva problemi ad un cardano anteriore, cosa che a me non è mai successa... Io giro tuttora con la CT5 e mi diverto abbastanza ma il marchio Cen lascia a volte a desiderare... deve andarti di fortuna... quindi ti consiglierei anch' io vivamente la Ts4-n Gold che costa anche meno... 
|
Il mio cen MG16 ha fatto una brutta fine proprio l'altro giorno, per colpa di quello schifo di motore di beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep
che non sta acceso...
E ci ero già cascato con il Genesis...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
03-05-10, 12:41 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Il mio cen MG16 ha fatto una brutta fine proprio l'altro giorno, per colpa di quello schifo di motore di beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep
che non sta acceso...
E ci ero già cascato con il Genesis...
|
Ti capisco... è ora anche per me mi sa di cambiare marchio... cen ha rotto il ................. c' è sempre qualche problema...
|
|
|
03-05-10, 02:17 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
ciao e benvenuto  ...per il rodaggio ce una guida,se cerchi con il tasto cerca in alto a destra la trovi di sicuro,per la macchina ti consiglio vivamente la ts4n plus gold,è megliore rispetto a quella e costa sulle 200 euro nuova,ottima macchina veramente,è a trasmissione a cinghia e non digerisce piazzali sporchi,solo puliti e piste ovviamente  ...per la manutenzione se non si sporca troppo ci dai una bella spruzzata di compressore,rioli i cuscinetti,lavi il filtro e sei a posto,poi dopo 3-4 uscite la smonti (per esempio avantreno,parte centrale come apparato radio,serbatoio ecc e retrotreno e con un pennellino la pulisci per benino) poi calcola che è una macchina dove i ricambi gli trovi ovunque,ottime prestazione e regolazioni per l'assetto,diversi optional disponibili (anche se pochi essenziali  ) ed è molto diffusa nel forum quindi 
però mi raccomando la plus gold,che sarebbe quella tutta cuscinettata e con il cambio a 2 marce 
|
innanzitutto grazie x le risposte...
io non credo che la userò molto in pista (sn tutte distanti da casa mia) e la ts4n plus gold, essendo con la cinghia può dare problemi se usata in piazzali o su asfalto non molto pulito???
|
|
|
03-05-10, 03:06 PM
|
|
Utente Senior
|
è cosi,ma anche le cardaniche non è che le puoi mandare sulla m***a  a sto punto ti fai un buggy...comunque io quando la avevo (e mi sta a rivenire voglia di rifarmela  ) la usavo sui piazzali e mai problemi,quando mi accorgevo che era frenata controllavo e toglievo l'eventuale sassolino incastrato...ma evitavo lo sporco ovviamente...dipende...
|
|
|
03-05-10, 03:15 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
è cosi,ma anche le cardaniche non è che le puoi mandare sulla m***a  a sto punto ti fai un buggy...comunque io quando la avevo (e mi sta a rivenire voglia di rifarmela  ) la usavo sui piazzali e mai problemi,quando mi accorgevo che era frenata controllavo e toglievo l'eventuale sassolino incastrato...ma evitavo lo sporco ovviamente...dipende...
|
secondo te/voi nel mio caso conviene prendere un 1:8 rally??? (magari questa: ER-1 4WD 1:8 RTR - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia o questa: http://www.kyosho.de/?page=shop/flyp...t&setlang=ita# o un' altra se me la consigliate) i buggy non mi piacciono x niente e un monster già cel' ha mio padre...
Ultima modifica di MIK90; 03-05-10 a 03:21 PM
|
|
|
03-05-10, 04:55 PM
|
|
Utente Senior
|
guarda,l'inferno gt te la sconsiglierei per il motore molto rognoso...forse la er1 può andar bene ma non la vedo molto diffusa... vedi se ti piace la kyosho fw-06  ottima cardanica (secondo me la migliore)
|
|
|
03-05-10, 05:16 PM
|
|
Utente
|
Beh buggy e touring sono categorie all' opposto... prima scegli quale tra le due fazioni scegliere... poi ti orienti sul modello... a questo punto però usandola nei piazzali la touring prendila cardanica...  FW 06 come consigliato ... ottima...
|
|
|
03-05-10, 05:51 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da MIK90
|
La ER-1 la stavo guardando in un'altro post per un'altro novizio, ma è molto meglio la EB-4 convertita in rally.
La GT2 va bene, anche se non ho sentito parlare benissimo del motore di serie. Molti che ce l'hanno , hanno imparato con il rOtt.... ehm... motore di serie, e poi hanno messo su un Picco P3 a strappo e vivono contentissimi...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Ultima modifica di cava; 03-05-10 a 05:55 PM
|
|
|
03-05-10, 08:27 PM
|
|
Utente Junior
|
a questo punto cedo di prendere la er1... x i luoghi dove possousarla io credo sia la migliore... essend nuovo e molto inesperto, se prendessi un modello da pista x ogni minio problema sarei dal negoziante a spendere soldi...
|
|
|
03-05-10, 09:34 PM
|
|
Utente Senior
|
mai dire mai
|
|
|
03-05-10, 11:31 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
mai dire mai 
|
non dico che con un automodello da rally non avò problemi... probabilmente incapace come sono ne avrò molti tanti troppi
|
|
|
04-05-10, 02:46 PM
|
|
Utente Senior
|
basta che impari le basi e prima di fare qualcosa anche la più stupida ti informi e di problemi non ne avrai troppi
|
|
|
Strumenti della discussione |
|