Vecchio 09-04-10, 10:30 AM   #1
Utente Junior

max 050 è un newbie...
predefinito consigli per nuovo acquisto

ciao a tutti sono max 050 e sono nuovo di zecca del forum purtroppo non sono ancora esperto di modellismo e ho bisogno del vostro aiuto,veniamo al punto.Ho deciso di comprare il mio primo buggy scala 1a8 inizialmente ero orientato verso un rtr economica tipo team magic;poi sono andato alla pista che c'e dalle mie parti ed un sacco di ragazzi mi hanno sconsigliato ed in effetti lo stesso errore l'ho commesso con le pit bike maledetti cinesi "spendi poco godi nulla e spendi due volte".quindi cambio di programma sono sstato da un rivenditore della zona che mi ha proposto la mugen mxb6 credo sia la sigla completa visto che tutti mi hanno detto essere tra le top del mercato completandola con motore picco servi mi sembra da 15 kg o roba del genere radiocomando non di prima fascia barilotto benzina qulche chiave casetta avviamento insomma l'indispensabile per partire con la nuova passione per nu totale di 1000 euro.domanda sono ben spesi?alternative?insomma aiutatemi a spendere bene i miei soldi.Tenete conto che il mio budget si aggira dai 1000 ai 1200 max che faccio?
max 050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 10:57 AM   #2
Utente Junior

DadeR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 050 Visualizza il messaggio
ciao a tutti sono max 050 e sono nuovo di zecca del forum purtroppo non sono ancora esperto di modellismo e ho bisogno del vostro aiuto,veniamo al punto.Ho deciso di comprare il mio primo buggy scala 1a8 inizialmente ero orientato verso un rtr economica tipo team magic;poi sono andato alla pista che c'e dalle mie parti ed un sacco di ragazzi mi hanno sconsigliato ed in effetti lo stesso errore l'ho commesso con le pit bike maledetti cinesi "spendi poco godi nulla e spendi due volte".quindi cambio di programma sono sstato da un rivenditore della zona che mi ha proposto la mugen mxb6 credo sia la sigla completa visto che tutti mi hanno detto essere tra le top del mercato completandola con motore picco servi mi sembra da 15 kg o roba del genere radiocomando non di prima fascia barilotto benzina qulche chiave casetta avviamento insomma l'indispensabile per partire con la nuova passione per nu totale di 1000 euro.domanda sono ben spesi?alternative?insomma aiutatemi a spendere bene i miei soldi.Tenete conto che il mio budget si aggira dai 1000 ai 1200 max che faccio?
CIao e benvenuto nel forum
Io possiedo una mugen mbx5r e devo dire che mi trovo benissimo,la 6 a detta di molti è molto migliorata sotto molti aspetti quindi deve essere proprio una gran macchina per competizioni ma anche per divertirsi.Il prezzo non mi sembra male...però bisogna vedere marca dei servi modello esatto del motore che chiavi ti da ecc ecc.Su internet sicuramente risparmi per quanto riguarda motore e macchina...prova a dare un'occhiata nell post negozi online qui del forum
Questo è il mio modesto parere,sentiamo che dicono gli altri piu esperti
DadeR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 11:07 AM   #3
Utente Junior

max 050 è un newbie...

Grazie della risposta aspetto nuvi pareri anche su eventuali alternative
Vecchio 09-04-10, 12:01 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ne ho avute 4 di mugen....e non riesco a pensare
a nessun'altra macchina
ottimo affare la 6 è un pò piu da guidare rispetto alla 5r ma è un ottima macchina al top di gamma
trovi set up e ricambi anche sotto i sassi e se nella pista dove girerai ce ne sono allora vai tranquillo
e per assurdo dovessi smettere(spero di nò) una mugen se non è obsoleta (come tutte quelle in kit)la rivendi sempre le RTR no!!!
vaaaaaaaai di Mugen
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 12:18 PM   #5
Utente Junior

DadeR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tamburino Visualizza il messaggio
ne ho avute 4 di mugen....e non riesco a pensare
a nessun'altra macchina
ottimo affare la 6 è un pò piu da guidare rispetto alla 5r ma è un ottima macchina al top di gamma
trovi set up e ricambi anche sotto i sassi e se nella pista dove girerai ce ne sono allora vai tranquillo
e per assurdo dovessi smettere(spero di nò) una mugen se non è obsoleta (come tutte quelle in kit)la rivendi sempre le RTR no!!!
vaaaaaaaai di Mugen
Parole sante!
DadeR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 12:46 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 050 Visualizza il messaggio
Grazie della risposta aspetto nuvi pareri anche su eventuali alternative
alternative di pari livello sono:

xray 808 spec 2010
losi 2.0 eu
kyosho mp9 (la piu costosa)
Hyper 9.0 2.0
HB D8
Asso rc8b

a mio avviso come cadi, cadi bene sempre e cmq

pero se vai in pista e vidi che gli altri hanno la mugen, secondo me ti conviene quella, vuold dire che cè già gente che ha il set up migliore su quella pista, copiandolo ti ritrovi ma macchina già performante, se hanno altre marche prendile in considerazione, e guarda la reperibilità dei ricambi, senza doverti ogni volta appoggiare agli online.

Ultima modifica di dark; 09-04-10 a 12:49 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 12:59 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

aggiungiamo anche Gs Clx..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 02:03 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

io andrei su Losi 2.0 eu oppure Hobao hyper9...motorizzata sirio...o novarossi...non sbagli sicuramente.
In ogni caso la Team Magic b8-rs non va affatto male, è ben bilanciata e resistente...ce l'ho personalmente
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 02:21 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non ho inserito la tm e la gs soltanto perchè è un po piu difficile trovare gente che cè l'abbia, non perchè vadano male.
Vecchio 09-04-10, 02:22 PM   #10
Utente

L'avatar di joiss2009

joiss2009 è un newbie...
predefinito

ciao max
io ho una team magic m8jr e devo dire che ci mi trovo bene..al momento non mi ha ancora dato problemi..secondo me e una buona rtr per iniziare e per i soldi che viene(310)..di scatola monta gia coppie coniche in acciao,i differienziali hanno 4 satelliti e sono gia riempiti di olio siliconico(a differenza di certe rtr che ne hanno solo 2),la campana delle frizione e montata gia sui cuscinetti,la corona centrale e in acciaio..
joiss2009 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 02:36 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

[QUOTE]io ho una team magic m8jr e devo dire che ci mi trovo bene..al momento non mi ha ancora dato problemi[/QUOTE

quanti litri hai bruciato e ...giri in pista o piazzali?
c'è una bella differenza
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 10:56 PM   #12
Utente Junior

max 050 è un newbie...

IO per ora ringrazio tutti ed ovviamentew aspetto altri pareri e sottolineo riguardo alla citazione della team magic che non voleva essere in nessun modo critica nei confronti della macchina che sicuramente andra' benissimo.Anche perchè vengo dal mondo pit bike e di modelli a scoppio sono veramente l'ultimo che puo' dare giudizi è solo che è quella che mi è stata proposta con un budget intorno ai 400 euro.Sono comunque orientato a partire subito bene per avere meno noie dopo,con le pit ho commesso l'errore di guardare troppo al portafoglio e ho speso 2 volte attendo nuovi consigli
Vecchio 09-04-10, 11:32 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

le Tm un tempo avevano fastidi..ora invece non è cosi...vi assicuro che con la mia B8 ho preso un sacco di legnate perche agli inizi ovviamente non si è molto capaci...e non si è mai rotto nulla...
Ad un mio amico avevano settato male il fail-safe e gli è impazzita l'auto, andandosi a schiantare a palla contro un muro che era a bordo pista e non ha nemmeno piegato il telaio...
Sono molto resistenti, bilanciate ed hanno soluzioni tecniche valide.
Secondo me andrebbero rivalutate..
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-10, 12:48 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
le Tm un tempo avevano fastidi..ora invece non è cosi...vi assicuro che con la mia B8 ho preso un sacco di legnate perche agli inizi ovviamente non si è molto capaci...e non si è mai rotto nulla...
Ad un mio amico avevano settato male il fail-safe e gli è impazzita l'auto, andandosi a schiantare a palla contro un muro che era a bordo pista e non ha nemmeno piegato il telaio...
Sono molto resistenti, bilanciate ed hanno soluzioni tecniche valide.
Secondo me andrebbero rivalutate..
ma è uscita prima la M1 o la B8RS?
Vecchio 11-04-10, 08:56 PM   #15
Utente Junior

max 050 è un newbie...
predefinito

Macchina a parte consigli su radiocomando e servi?:bowdown :
Rispondi

Strumenti della discussione