Vecchio 28-11-05, 10:39 AM   #1
Utente

rosmus è un newbie...
predefinito Consigli per l'acquisto?

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè mi stavo avvicinando al mondo degli automodelli e apprezzo molto quelli 4x4 in particolare i Moster, ma volevo qualche consiglio per la scelta.
Ho vito infatti che ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i costi.
Un amico ha preso il Thunder tiger mta4 ma a me piace molto sia il Savage che il Cen Genesis 46 che avrebbe il motore da 7.7cc.
Mi sapete dare qualche info su questi modelli anche riguardo alla convenienza qualità/prezzo.
Grazie.
rosmus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-05, 11:25 AM   #2
Utente Junior

insane78 è un newbie...
predefinito Re:Consigli per l'acquisto?

da quello che ho capito (non se so moltissimo ma magari posso esserti un po di aiuto) ti stai orientando su modelli degni di nota, quello che ho fatto io quando ho preso il savage (visto che volevo un modello usato per iniziare...in modo da spendere un po meno) è stato cercare su ebay questi tipi di truck e vedere l'offerta migliore.... è mi è capitato il savage 25.... chiaro che se vai sul nuovo ci sono da considerare anche savage LE, SS 4.6 e perche no... anche il REVO mi è parso di capire che è un buon mezzo.

sul nuovo, all'estero, si compra meglio rcmart.com, towerhobbies.com
insane78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-05, 11:58 AM   #3
Utente

rosmus è un newbie...

Grazie per la risposta.
Sai se si rischia qualcosa a comprare dall'estero e se no sai come fare dato che non ho mai provato.
Vecchio 28-11-05, 12:48 PM   #4
Utente Junior

insane78 è un newbie...

dai siti conosciuti (quelli che ti ho citato per es.) non ci sono rischi.... in alcuni casi le spedizioni arrivano via mare (+ lente e meno costose), in altri via cielo .... dipende da cosa contiene la scatola... se ci sono bolmbolette (esplosivo.. incendiabile...) di vernice o altro vengono spediti via nave....

io ho comprato su ebay per motivi che gia ho spiegato... se avessi dovuto prenderlo nuovo mi sarei rivolto sicuramente a uno di quei siti... pagato con carta di credito e via....

credo che in tanti qui dentro possano tranqullizzarti
insane78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-05, 04:11 PM   #5
Utente Senior

idefix è un newbie...

l'unico inconveniente comprando dall'estero è poi la dogana..... devi pagare il 20-25% se nn sbaglio.....

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-05, 04:45 PM   #6
Utente Senior

speedman è un newbie...

Che dirti??
i monster sono tutti buoni, tutto sta nel trovare quello più adatto alle tue esigenze...
scelto cmq il monster che più fa per te o più ti piace devi decidere dove ordinare e tutto ciò che ti è stato detto è assolutamente vero, solo che la dogana la paghi solamente nel caso ordini fuori dalla CE e l'imposta sarà del 20% più 15€ di dazi doganali!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-05, 05:38 PM   #7
Utente

cenerino54 è un newbie...

Ti consiglio di prendere il Savage Limited Edition, oppure l'MTA4 ma ho sentito che devi subito cambiargli degli accessori di serie , ad esempio le ruote che non sono buone,il savage ss 4.6 non te lo consiglio se sei un principiante perchè te lo danno in kit ,quindi te lo devi montare ogni singolo bullone , caricare le sospensioni ....
Poi devi anche colorare tu la carrozzeria perchè te la danno bianca , e comunque devi comprare radio , servi e quelle robe la;quindi alla fin fine ti consiglierei o Il savage Limited Edition oppure l' MTA4(anche l'E-maxx non è da sottovalutare , gran bel mezzo); io questo week-end vado a comprarmi alla fiera di modellini di Verona Il savage Limited Edition , dopo essermi documentato mooooolto (ore ed ore di studio e ricerca )ho finalmente deciso che mi comprerò il savage , ma tu decidi da te , magari informati su tutti e tre i modelli (e-maxx, savage L.E. ma anche il savage 25 tradizionale, MTA4).
Se dopo vuoi spendere un qualcosa in più per un monster stupendo prendi il Losi, ma ti consiglio di cominciare con uno di quelli sopra citati.
Comunque io non è che so tanto , ma comunque spero di esserti stato di aiuto.

P.S.er il Savage ci sono dei filmati spettacolari e molto ben realizzati su questo sito:http://www.hpieurope.com/videos.php?lang=en&partNo=835
comunque (sempre su questo sito della hpi) trovi tutti i modelli dei savage.
ciao
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-05, 09:44 PM   #8
Utente

rosmus è un newbie...

Intanto vi ringrazio per le risposte e la disponibilità e quindi vi sollecito ancora un po.
Vedo che nessuno parla del Cen Genesis e mi chiedo come mai eppure e uno di quelli che a me piacciono esteticamente di più.
Vorrei sapere più precisamente quali siti sono più affidabili per l'acquisto nella CE e quale modalità di pagamento consigliate.
Grazie.
Rispondi

Strumenti della discussione