Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-03-10, 03:57 PM   #1
Utente Junior

Ts4n Gold è un newbie...
predefinito Modifiche Ts4n gold

Ciao a tutti sono nuovo ed ho acquistato da non molto una ts4n gold. Vorrei farci qualke modifica però siccome ho 14 anni mi finanzia mio padre quindi ditemi delle modifiche da fare basilari e ke nn kostino troppo come ad esempio marmitta filtro ecc..... anche parti in carbonio per alleggerire e per favore affianco all'oggetto ke dite m potete dire a quanto si aggira il prezzo???? grazie mille
Ts4n Gold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 05:50 PM   #2
Utente

L'avatar di crido96

crido96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a crido96
predefinito

Le uniche cose che ti consiglio di fare sono di mettere i cuscinetti dappertutto (ecco un link Santomartino Modellismo statico e dinamico Ingrosso & dettaglio-Napoli-0812384093 - THUNDER TIGER KIT CUSCINETTI TS4 COMBO)
e se non c'è l'ha il cambio (http://modellismosantomartino.it/pro...ITA+TS4N~.html), tutto il resto è inutile....
crido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 06:07 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se hai la gold, hai già sia il cambio che i cuscinetti ovunque...

-Puoi cambiare la marmitta con una a risonanza, tipo questa: Dettagli del prodotto

-I supporti degli ammortizzatori, ci sono in carbonio o in ergal, avrai più punti d'attacco per avere più possibilità di regolazioni: Dettagli del prodotto

-Puoi aggiungere le barre antirollio, più lo spessore aumenta (1.8, 2.2, ecc)e più diventa duro: Dettagli del prodotto

-Indispensabile il fail safe, è un dispositivo che ferma la macchina se va fuori radio o finisce la carica delle batterie...

-Se vai girare in pista, meglio avere gomme in spugna.

-Anche la piastra radio c'è in carbonio, ti irrigidisce e alleggerisce un pò la macchina, ma attento che il carbonio è fragile, con un botto, non si piega ma si spezza.

-Anche il telaio lo puoi trovare in carbonio, ma questo te lo sconsiglio, è troppo a rischio.

Se hai i servi di serie, un bel upgrade è cambiarli, io monto gli Hitec (HS-625MG allo sterzo e HS-635HB al gas/freno) costano sui 30/35 € l'uno e hai un buon servo, più veloce e più forte.

Non mi viene in mente altro al momento...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 11:53 AM   #4
Utente Junior

Ts4n Gold è un newbie...
predefinito

..

Ultima modifica di Ts4n Gold; 29-03-10 a 12:17 PM
Vecchio 29-03-10, 12:19 PM   #5
Utente Junior

Ts4n Gold è un newbie...
predefinito

a me la marmitta della sabbatini cars me l'hanno sconsigliata .... mi potresti dare un altro modello simile della novarossi???
Vecchio 29-03-10, 01:22 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Ogni marmitta è studiata per il suo motore, la sabattini ha studiato le sue marmitte per i motori Thunder Tiger, se hai il motore originale, quella va bene, se invece hai un novarossi, allora prenditi una marmitta novarossi, cerca, internet pullula di negozi...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 29-03-10, 02:18 PM   #7
Utente Junior

Ts4n Gold è un newbie...
predefinito

ok grz mille allora vado sulla sabbatini cars alla prossima....
Vecchio 29-03-10, 09:41 PM   #8
Utente

L'avatar di Dominox

Dominox è un newbie...
predefinito

Trascinatori ruote in metallo e dadi autobloccanti
Dominox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 09:44 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Hai sù il disco del freno in plastica, cambialo con quello in ferodo...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 30-03-10, 11:40 AM   #10
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Se hai la gold, hai già sia il cambio che i cuscinetti ovunque...

-Anche la piastra radio c'è in carbonio, ti irrigidisce e alleggerisce un pò la macchina, ma attento che il carbonio è fragile, con un botto, non si piega ma si spezza.

-Anche il telaio lo puoi trovare in carbonio, ma questo te lo sconsiglio, è troppo a rischio.
??? Per la Gold l'unico telaio in carbonio che ho visto (Poi ci sono i pazzi, vero???? ) è quello della radio che aveva fatto Serena. Altri (comunque tutti "artigianali") non ne ho visti...

Dimenticavo... I supporti ammo in alluminio sono completi di tutto. Quelli in carbonio prodotti da thunder tiger non so (ma penso di si). Quelli invece prodotti da Sabattini (cod S266 ed S267) non hanno viti, bulloni, etc. tutto da prendere a parte
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 30-03-10 a 11:42 AM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 11:47 AM   #11
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ts4n Gold Visualizza il messaggio
a me la marmitta della sabbatini cars me l'hanno sconsigliata .... mi potresti dare un altro modello simile della novarossi???
La marmitta che importa Sabattini (una SH / Golden Lion) va benissimo con il motore normale. E' una marmitta "a doppia camera". La marmitta originale è un guscio e basta, mentre questa dentro ha un'altro "guscio" (la seconda camera appunto) fatto a doppio cono contrapposto <> che serve a sfruttare in maniera migliore i gas di scarico aumentando le prestazioni e la regolarità del motore.
Come diceva Milacris, normalmente si usa la marmitta studiata apposta per far rendere il motore al meglio, cambiandola per variare l'erogazione ad esempio se si gareggia in piste tortuose o veloci, privilegiando accelerazione o velocità
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 30-03-10, 11:57 AM   #12
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Ciao a tutti sono nuovo ed ho acquistato da non molto una ts4n gold. Vorrei farci qualke modifica però siccome ho 14 anni mi finanzia mio padre quindi ditemi delle modifiche da fare basilari e ke nn kostino troppo come ad esempio marmitta filtro ecc..... anche parti in carbonio per alleggerire e per favore affianco all'oggetto ke dite m potete dire a quanto si aggira il prezzo???? grazie mille
Dimenticavo unpo' di cose... Ok il disco (15 euro mi pare), servi, marmitta, trascinatori e dadi in metallo... Ok eventualmente gomme. Ma tieni conto che i pezzi in carbonio (ed io li ho su) fanno più scena che prestazioni, oltre che ad avere un costo superiore.
Tempo fa avevo fatto delle modifiche per diminuire i giochi sullo sterzo e rendere più precisa la guida:
TS4n - Alcune migliorie economiche
Buttaci un occhio... Con meno giochi diventa più facile far andare la piccolina dove vogliamo noi e non dove vuole lei.
Altre modifiche all'impianto radio (oltre al fail safe che è la cosa più importante ed ai servi che vengono dopo) è l'eliminazione dell'interrutore (prendi una prolunga ed attacchi e stacchi le batterie ogni volta che giri). Se ti si sposta su off o ri salta, non c'è fail safe che tenga. Ci sono dei sistemi meccanici, ma...
Ulteriore modifica, usare un pacco pile ricaricabile piramidale 1600 mAh a 5 elementi (con relativo caricabatterie).
Questo perchè normalmente le ricaricabili alla lunga sono più economiche, riescono ad erogare picchi di corrente superiori alle batterie standard e 5 elementi perchè le ricaricabili sono a 1.2V invece di 1.5V di quelle non ricaricabili. 1.5x4 = 6V, 1.2x5 = 6V. Voltaggio più alto (NON SUPERARE I 6V!!!! Si può fare solo con servi e sistemi molto particolari e costosi!!!! Con quelli standard bruci tutto) garantisce maggior velocità e potenza del servo
Vecchio 30-03-10, 02:44 PM   #13
Utente Junior

Ts4n Gold è un newbie...
predefinito

ok grz... cmq il problema del costo dei materiali in carbonio nn ne ho perchè sono pieno di lastre di carbonio e nn so ke farci quindi credo di fare tutto artigianale... il telaio in carbonio penso sia mejo di no mi sembra troppo fragile... poi bho nn so.... una domanda... ma le barre antirollio variano tra il retrotreno e l'avantreno o sono uguali??? sono diversi o sbaglio??? e cmq kon molle blu avanti e bianche dietro ke ne dite le barre le prendo viola???
Vecchio 30-03-10, 03:09 PM   #14
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
ok grz... cmq il problema del costo dei materiali in carbonio nn ne ho perchè sono pieno di lastre di carbonio e nn so ke farci quindi credo di fare tutto artigianale... il telaio in carbonio penso sia mejo di no mi sembra troppo fragile... poi bho nn so.... una domanda... ma le barre antirollio variano tra il retrotreno e l'avantreno o sono uguali??? sono diversi o sbaglio??? e cmq kon molle blu avanti e bianche dietro ke ne dite le barre le prendo viola???
Bianche dietro sono un po' troppo morbide secondo me. Meglio gialle entrambe e barre verdi o viola
Rispondi