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Modifiche Ts4n gold
Ciao a tutti sono nuovo ed ho acquistato da non molto una ts4n gold. Vorrei farci qualke modifica però siccome ho 14 anni mi finanzia mio padre quindi ditemi delle modifiche da fare basilari e ke nn kostino troppo come ad esempio marmitta filtro ecc..... anche parti in carbonio per alleggerire e per favore affianco all'oggetto ke dite m potete dire a quanto si aggira il prezzo???? grazie mille
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Le uniche cose che ti consiglio di fare sono di mettere i cuscinetti dappertutto (ecco un link Santomartino Modellismo statico e dinamico Ingrosso & dettaglio-Napoli-0812384093 - THUNDER TIGER KIT CUSCINETTI TS4 COMBO)
e se non c'è l'ha il cambio (http://modellismosantomartino.it/pro...ITA+TS4N~.html), tutto il resto è inutile.... |
Se hai la gold, hai già sia il cambio che i cuscinetti ovunque...
-Puoi cambiare la marmitta con una a risonanza, tipo questa: Dettagli del prodotto -I supporti degli ammortizzatori, ci sono in carbonio o in ergal, avrai più punti d'attacco per avere più possibilità di regolazioni: Dettagli del prodotto -Puoi aggiungere le barre antirollio, più lo spessore aumenta (1.8, 2.2, ecc)e più diventa duro: Dettagli del prodotto -Indispensabile il fail safe, è un dispositivo che ferma la macchina se va fuori radio o finisce la carica delle batterie... -Se vai girare in pista, meglio avere gomme in spugna. -Anche la piastra radio c'è in carbonio, ti irrigidisce e alleggerisce un pò la macchina, ma attento che il carbonio è fragile, con un botto, non si piega ma si spezza. -Anche il telaio lo puoi trovare in carbonio, ma questo te lo sconsiglio, è troppo a rischio. Se hai i servi di serie, un bel upgrade è cambiarli, io monto gli Hitec (HS-625MG allo sterzo e HS-635HB al gas/freno) costano sui 30/35 € l'uno e hai un buon servo, più veloce e più forte. Non mi viene in mente altro al momento... |
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a me la marmitta della sabbatini cars me l'hanno sconsigliata .... mi potresti dare un altro modello simile della novarossi???
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Ogni marmitta è studiata per il suo motore, la sabattini ha studiato le sue marmitte per i motori Thunder Tiger, se hai il motore originale, quella va bene, se invece hai un novarossi, allora prenditi una marmitta novarossi, cerca, internet pullula di negozi...
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ok grz mille allora vado sulla sabbatini cars:beer: alla prossima....:biggrinangel:
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Trascinatori ruote in metallo e dadi autobloccanti :Ok:
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Hai sù il disco del freno in plastica, cambialo con quello in ferodo...:Ok:
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Dimenticavo... I supporti ammo in alluminio sono completi di tutto. Quelli in carbonio prodotti da thunder tiger non so (ma penso di si). Quelli invece prodotti da Sabattini (cod S266 ed S267) non hanno viti, bulloni, etc. tutto da prendere a parte |
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Come diceva Milacris, normalmente si usa la marmitta studiata apposta per far rendere il motore al meglio, cambiandola per variare l'erogazione ad esempio se si gareggia in piste tortuose o veloci, privilegiando accelerazione o velocità |
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Tempo fa avevo fatto delle modifiche per diminuire i giochi sullo sterzo e rendere più precisa la guida: http://www.modellismo.net/forum/thun...conomiche.html Buttaci un occhio... Con meno giochi diventa più facile far andare la piccolina dove vogliamo noi e non dove vuole lei. Altre modifiche all'impianto radio (oltre al fail safe che è la cosa più importante ed ai servi che vengono dopo) è l'eliminazione dell'interrutore (prendi una prolunga ed attacchi e stacchi le batterie ogni volta che giri). Se ti si sposta su off o ri salta, non c'è fail safe che tenga. Ci sono dei sistemi meccanici, ma... Ulteriore modifica, usare un pacco pile ricaricabile piramidale 1600 mAh a 5 elementi (con relativo caricabatterie). Questo perchè normalmente le ricaricabili alla lunga sono più economiche, riescono ad erogare picchi di corrente superiori alle batterie standard e 5 elementi perchè le ricaricabili sono a 1.2V invece di 1.5V di quelle non ricaricabili. 1.5x4 = 6V, 1.2x5 = 6V. Voltaggio più alto (NON SUPERARE I 6V!!!! Si può fare solo con servi e sistemi molto particolari e costosi!!!! Con quelli standard bruci tutto) garantisce maggior velocità e potenza del servo |
ok grz... cmq il problema del costo dei materiali in carbonio nn ne ho perchè sono pieno di lastre di carbonio e nn so ke farci quindi credo di fare tutto artigianale... il telaio in carbonio penso sia mejo di no mi sembra troppo fragile... poi bho nn so.... una domanda... ma le barre antirollio variano tra il retrotreno e l'avantreno o sono uguali??? sono diversi o sbaglio??? e cmq kon molle blu avanti e bianche dietro ke ne dite le barre le prendo viola???
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