Vecchio 14-03-10, 12:12 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
fastandfurious200 è un newbie...
predefinito Mugen mtx4r problema sovrasterzo...AIUTO!!!!!!

ciao ragazzi, qualcuno mi puo aiutare?
dunque, le ho provate tutte, gomme, convergenza, caster, molle, ho persino provato a montare lo scatto libeo,ho cambiato anche la posizione degli ammortizzatori, ammorbidire o indurire le barre antirollio, ma niente, ho sempre problemi di sovrasterzo....
L'unoca cosa che non ho prvato, è cambiare olio nei differenziale xkè non so cosa metterci...

vi dico che la pista, è liscia, scivolosa( pista quasi abbandonata, e non ci corre quasi + nessuno), e l'asfalto è fatto di sallolini fini.

ahhh al momento, dato che ho migliorato la stabilita, ho il camber post. a 0°, ant 1-2°, convergenza ant 0°, post /\ 3°, caster tutto indietro, barra ant dura, post morbida( entranìmbe a coltello) gomme NT 42 ant e 40 post( ho povato a metterci anche le 37 ma non cambia nulla).....
vi prego aitatemi....
fastandfurious200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-10, 01:13 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao prova a mettere un 10.000 sil diff posteriore, controlla bene l'unidire anteriore se a volte scivola perdi la motricita davanti.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-10, 05:11 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
fastandfurious200 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ciao prova a mettere un 10.000 sil diff posteriore, controlla bene l'unidire anteriore se a volte scivola perdi la motricita davanti.

ok grazie, allora x il diff. post vado sul 10000 di olio, mentre x il diff ant. che olio ci metto?

attendo risposta
grazie ancora
fastandfurious200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-10, 05:22 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ho provato con il 100.000 ma mi trovo meglio con l'unidirezz.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 02:09 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
fastandfurious200 è un newbie...
predefinito

scusate una cosa, ma il camber, al post, lo devo aumentare o lo lascio a 0°?e all'anteriore, il camebre come lo impisto diminuisco ao aumento( al momento è 1-2 gradi non ricordo).

attendo risposta
fastandfurious200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-10, 12:16 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

prova a metterlo a 2-2,5 al post e 1 davanti
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 06:32 PM   #7
febius63
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

secodo me il vero problema è al posteriore, ossia che non tiene..e magari ti si gira la makkina...io prima proverei a mettere una gomma + morbida dietro, e magari ad allargare leggermente la convergenza, senza stare a cambiare olio...se provi fammi sapere cm va
  Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 08:38 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
fastandfurious200 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da febius63 Visualizza il messaggio
secodo me il vero problema è al posteriore, ossia che non tiene..e magari ti si gira la makkina...io prima proverei a mettere una gomma + morbida dietro, e magari ad allargare leggermente la convergenza, senza stare a cambiare olio...se provi fammi sapere cm va

ad allargare la convergenza che significa?chiuderla o aprirla? tieni conto che ero partito da 1,5° / \ e sono arrivato a 3° /\ .....
fastandfurious200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 08:56 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

lavorare sull'olio del differrenziale secondo me e' giusto piu' l'olio che metti e' viscoso e piu' trazione hai sull'asse in cui lo metti, io davanti metterei direttamente il palo rigido e dietro un olio con viscosita' bassa o bassissima come ti hanno gia consigliato, e poi mettere una puleggia piu' grande sulla cinghia che porta il moto all'asse anteriore per avere un rapporto di trasmissione piu' lungo all'asse anteriore...poi cmq se la pista e' scivolosa e con addirittura i sassolini sara' sempre difficile da tenere la macchina, poi con scarso grip che io sappia vanno ammorbidite le sospensioni, prova anche quello...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 10:39 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Dany80
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 137
Dany80 è un newbie...
predefinito

Allora, innanzi tutto devi aumentare il camber posteriore in modo anche abbastanza abbondante...

Prova così:

Camber post = 2,5 -3
Convergenza post = -3

Camber ant = 2
Convergenza ant = + 1 / +1,5

Differenziale Ant --> 100.000
Differenziale post --> 30.000

Caster, devi provare un po' per vedere come preferisci, tieni conto che aumentando l'inserimento aumenti il rischio di perdita del posteriore

Ammortizzatori, importantissimi... belli morbidi, starei sul 400 al massimo, più sdraiati possibile.

Se puoi alza un po' il link del barilotto posteriore con 1 mm/2 mm di spessore.

Barra sempre un po' più morbida davanti e + dura dietro.

Metti gomme uguali all'anteriore e al posteriore, così riesci meglio a capire come si comporta la macchina, parti magari dal 40 e poi vedi se è meglio provare un 37

A scanso di equivoci... verifica le cinghie.
__________________
MTR - MeDa Team Racing
Modelli: G4RS 2008 WC Kit + Nova 353 08 tuned
G4RS 2009 + Nova 353 09
Dany80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-10, 01:02 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
fastandfurious200 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany80 Visualizza il messaggio
Allora, innanzi tutto devi aumentare il camber posteriore in modo anche abbastanza abbondante...

Prova così:

Camber post = 2,5 -3
Convergenza post = -3

Camber ant = 2
Convergenza ant = + 1 / +1,5

Differenziale Ant --> 100.000
Differenziale post --> 30.000

Caster, devi provare un po' per vedere come preferisci, tieni conto che aumentando l'inserimento aumenti il rischio di perdita del posteriore

Ammortizzatori, importantissimi... belli morbidi, starei sul 400 al massimo, più sdraiati possibile.

Se puoi alza un po' il link del barilotto posteriore con 1 mm/2 mm di spessore.

Barra sempre un po' più morbida davanti e + dura dietro.

Metti gomme uguali all'anteriore e al posteriore, così riesci meglio a capire come si comporta la macchina, parti magari dal 40 e poi vedi se è meglio provare un 37

A scanso di equivoci... verifica le cinghie.
appena riesco provo, vi facio sapere.Grazie
fastandfurious200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 09:04 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

oh mio dio quanti numeri ragazzi????
a parer mio il problema non risiede nella macchina....
la premessa è fondamentale,gira in un piazzale,sassolini a morire,e gommatura 0.avrai, sempre secondo me, questo problema...
il problema te lo piu nelle curve strette vero???
io,l'unica cosa che proverei,è questaalo rigido anteriore con qualsiasi olio al posteriore ed un negativo molto accentuato allle molle posteriori!!
prova e facci sapere
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 09:26 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
fastandfurious200 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
oh mio dio quanti numeri ragazzi????
a parer mio il problema non risiede nella macchina....
la premessa è fondamentale,gira in un piazzale,sassolini a morire,e gommatura 0.avrai, sempre secondo me, questo problema...
il problema te lo piu nelle curve strette vero???
io,l'unica cosa che proverei,è questaalo rigido anteriore con qualsiasi olio al posteriore ed un negativo molto accentuato allle molle posteriori!!
prova e facci sapere

allora, io non giro in un piazzale, ma in una pista quasi abbandonata.........il proble adi sovrasterzo, non me lo fa nelle curve strette, ma all'entrata in una parabolica subto dopo il rettilineo, cioè dopo il rettilineo come entro in curva, il modello perde aderenza al posteriore......

ho provato con i consigli, nei post sopra, e debbo ie che ci siamo quasi....è migliorata molto, ma soffre sempre nel curvone a parabla dopo il rettiline.....
fastandfurious200 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema sovrasterzo mbx5r mbx5r Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 31-07-08 09:29 AM
V-One RRR - Problema sovrasterzo crazyboy Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 11-01-06 11:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203