13-12-05, 02:01 PM
|
|
Utente Junior
|
V-One RRR - Problema sovrasterzo
Ciao a tutti, non ho tantissima esperienza e quindi vi chiedo consiglio. Ho una V-One R ed una RRR ovviamente le differenze sono ABISSALI, il problema però che ho con la RRR è un grandissimo sovrasterzo in uscita di curva. Immagino sia dato dalla risposta della frizione molto diversa dalla R. Come posso ovviare il problema?.. quali sono le prove da fare e i passaggi per poter eliminare questo fastidioso sovrasterzo?.
Grazie a tutti!
|
|
|
13-12-05, 03:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:V-One RRR - Problema sovrasterzo
ammorbidisci dietro gli ammo, se hai la barra torsione regolabile mettila morbida e vedrai che il retro ti terrà di più!!!
purtroppo posso dirti solo questo e spero ti possa essere d'aiuto, io corro con le 1/8 on e quindi nonost tutto non conosco nel dettaglio la rrr!!!!
|
|
|
13-12-05, 07:43 PM
|
|
Utente Junior
|
Oltre ad indurire il posteriore(barre e molle ),prova a mettere gli ammo in posizione sdraiata e a chiudere un pò la convergenza posteriore.Inoltre,se non lo fai già,utilizza al posteriore gomme con mescola più mobida (es.37sh e 40sh all'anteriore)
-Giuseppe-
|
|
|
14-12-05, 10:48 AM
|
|
Utente Junior
|
Grazie delle risposte...
ho solo un dubbio... nelle 2 risposte
in una risposta mi è stato detto di INDURIRE il retrotreno chiudendo caso mai la convergenza mentre
In un altra risposta mi è stata data dicendomi di ammorbidire molle e barra...
.. tecnicamente.. a livello teorico quale strada è più giusta, visto che immagino che l'una sia in contrapposizione con l'altra?
grazie ancora dell'aiuto.
|
|
|
14-12-05, 11:11 AM
|
|
Utente Senior
|
credo che giuseppe volesse dire ammorbidire e quindi non c'è contrapposizione...ti spiego: